Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Accelera ma non cammina (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/125525-accelera-ma-non-cammina.html)

Gius_00 28-10-17 03:15 PM

Accelera ma non cammina
 
Sto cercando di regolare la carburazione ma quando appoggio le ruote a terra accellero fa tantissimo fumo e si. Quando abbasso la carburazione mantiene il minimo, accellero al massimo e lo continua a tenere buttando tanto fumo ma le ruote non girano ugualmente. Cosa può essere?

Inviato con il mio SM-A300FU - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

cbagl 28-10-17 04:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gius_00 (Messaggio 1377930)
Sto cercando di regolare la carburazione ma quando appoggio le ruote a terra accellero fa tantissimo fumo e si. Quando abbasso la carburazione mantiene il minimo, accellero al massimo e lo continua a tenere buttando tanto fumo ma le ruote non girano ugualmente. Cosa può essere?

Inviato con il mio SM-A300FU - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Una spiegazione un pelo piu chiara e' possibile averla ? sembra una frase tagliata

Gius_00 28-10-17 05:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1377936)
Una spiegazione un pelo piu chiara e' possibile averla ? sembra una frase tagliata

Risolto.... Carburazione magrissima

Inviato con il mio SM-A300FU - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

aquiladellanotte 28-10-17 06:37 PM

Magra o grassa? Perché con la carburazione magra dovrebbe schizzare

Inviato con il mio WAS-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Chrys 28-10-17 07:47 PM

Sembra strano che sia magra.
Di solito nei rodaggi, quando le viti di carburazione sono molto svitate, si ha questo effetto. Questo accade quando si è grassi perchè il motore fa fatiga a salire di giri e non riesce a far aprire i ceppi della frizione per permettere alla macchina di avanzare.

Litto97 28-10-17 07:57 PM

Inoltre gius_00 parla di tanto fumo sintomo di carburazione grassa e non magra

bc71 28-10-17 10:52 PM

la cosa strana è che è un off road , presumo una buggy e l attacco della frizione è sempre basso e immediato anche con carburazione grassa .....

nickthunder 29-10-17 09:18 PM

tra l'altro con tanto fumo e farfalla aperta se le ruote non girano vuol dire che il problema è più di trasmissione...

cbagl 30-10-17 04:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1378070)
tra l'altro con tanto fumo e farfalla aperta se le ruote non girano vuol dire che il problema è più di trasmissione...

Se il motore sale di giri sicuramente , ma se non sale di giri e' grasso da morire di massimo .......... in questi casi ci vorrebbe un video ....... impossibile con cosi vaghe info capire il problema .

Chrys 30-10-17 07:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1378070)
tra l'altro con tanto fumo e farfalla aperta se le ruote non girano vuol dire che il problema è più di trasmissione...



Io quando ho rodato il mio motore, per farlo rimanere nel range dei 50 gradi ho svitato molto il massimo. Quando era giunta l’ora di mettere le ruote a terra, per farla avanzare ho dovuto avvitare la vite del massimo di 2 giri, altrimenti anche se accelleravo tutto il motore sputava olio e fumo e non si muoveva di 1 millimetro.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 30-10-17 08:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da Chrys (Messaggio 1378157)
Io quando ho rodato il mio motore, per farlo rimanere nel range dei 50 gradi ho svitato molto il massimo. Quando era giunta l’ora di mettere le ruote a terra, per farla avanzare ho dovuto avvitare la vite del massimo di 2 giri, altrimenti anche se accelleravo tutto il motore sputava olio e fumo e non si muoveva di 1 millimetro.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1378133)
Se il motore sale di giri sicuramente , ma se non sale di giri e' grasso da morire di massimo .......... in questi casi ci vorrebbe un video ....... impossibile con cosi vaghe info capire il problema .

si si ovvio ho dato per scontato che il motore non fosse grasso a morte anche perché poi dice che la carburazione era magrissima. boh.....già è difficile capire in che lingua l'ha scritto, figurarsi che cosa aveva la macchinina


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52 AM.