Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Problemi di sovrasterzo (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/124979-problemi-di-sovrasterzo.html)

lualessio 29-08-17 01:32 PM

Problemi di sovrasterzo

Salve ragazzi ho la macchina çhe ha un forte problema di sovrasterzo çhe da un paio di uscite non riesco a risolvere. volevo sapere çhe modifiche potrei andar a fare senza possibilmente diminuire grip sullanteriore ma lavorando solo sul retrotreno se possibile. Grazie mille

Non c'è mai tanto merito nella virtù né mai tanta colpa nell'errore

lualessio 29-08-17 09:30 PM

Scusate so çhe è molto generico il post çhe ho aperto ma per avere un'idea e buono avere anche sul retrotreno il camper negativo???

cbagl 30-08-17 06:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da lualessio (Messaggio 1370332)
Scusate so çhe è molto generico il post çhe ho aperto ma per avere un'idea e buono avere anche sul retrotreno il camper negativo???

Il caper lo puoi tenere come vuoi .....ma il Camber si deve essere negativo , per prima cosa , dando per scontato che hai un assetto decente , prova ad diminuire la durezza della barra anti rollio , in questo modo la macchina copia un po di più , e se non basta usa gli attacchi interni degli ammo sui braccetti.

lualessio 30-08-17 07:21 PM

Il camper colpa del correttore! Ora proverò come mi consigli proverò una barra più morbida grazie ti farò sapere

blackcat 31-08-17 04:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da lualessio (Messaggio 1370303)
Salve ragazzi ho la macchina çhe ha un forte problema di sovrasterzo çhe da un paio di uscite non riesco a risolvere.
(...)

Avrai mica finito le gomme?!?
:rovatfl::rovatfl::rovatfl:

lualessio 31-08-17 05:24 PM

Non credo comunque perché ho provato con un po' di gomme! Tra cui due treni nuovi

tom1 02-09-17 11:37 AM

di che marca di gomme parliamo?
terreno pista?
polvere ,bucato?

lualessio 02-09-17 09:07 PM

Proline oppure 6mik pista non veloce poco polverosa molto compatta! un po' bucata!! Differenziali 5 / 3/ 1,5 ammortizzatori 400 ant 350 post la macchina e una dual evo domani proverò con il recupero camber dinamico e gomme nuove se non basta provare a dare più camber negativo e se ancora nn risolvo con indurire il differenziale posteriore!! Come sequenza di prove può andare bene oppure sarebbe logico agire diversamente????
Piccolo Ot qualcuno sa se sulla dual posso mettere i barilotti in ergal della rs9????

blackcat 03-09-17 02:48 AM

Beh, gli altri parametri son da provare (uno alla volta, mi raccomando, altrimenti fai fatica a capire se stai andando nella giusta direzione)...
Ma indurendo il diff posteriore di sicuro non, risolvi, anzi... in teoria dovrebbe accentuare ancora di più il problema :lookahsisi5ih:

cbagl 03-09-17 10:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da lualessio (Messaggio 1370715)
Proline oppure 6mik pista non veloce poco polverosa molto compatta! un po' bucata!! Differenziali 5 / 3/ 1,5 ammortizzatori 400 ant 350 post la macchina e una dual evo domani proverò con il recupero camber dinamico e gomme nuove se non basta provare a dare più camber negativo e se ancora nn risolvo con indurire il differenziale posteriore!! Come sequenza di prove può andare bene oppure sarebbe logico agire diversamente????
Piccolo Ot qualcuno sa se sulla dual posso mettere i barilotti in ergal della rs9????

Non so che macchina hai , ma con quei diff vai poco in la io partirei da quelli con un bel 7000/5000/3000 classico che va sempre bene , la tua macchina ora non scarica e non traziona per forza sculetta

lualessio 04-09-17 07:32 AM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1370865)
Non so che macchina hai , ma con quei diff vai poco in la io partirei da quelli con un bel 7000/5000/3000 classico che va sempre bene , la tua macchina ora non scarica e non traziona per forza sculetta

La macchina è una dual evo comunque ieri non ho potuto provare causa maltempo, comunque proverò con il 7 5 3!! in settimana farò un salto in pista

tom1 04-09-17 02:15 PM

con sto caldo 350 e 400 so poco

lualessio 04-09-17 06:50 PM

E secondo te che gradazione dovrei usare per gli ammortizzatori?? Ora sto usando olio Losi per gli ammortizzatori ho finito l'olio ultimate e ho voluto provare Losi in wt

tom1 06-09-17 12:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da lualessio (Messaggio 1370962)
E secondo te che gradazione dovrei usare per gli ammortizzatori?? Ora sto usando olio Losi per gli ammortizzatori ho finito l'olio ultimate e ho voluto provare Losi in wt

almeno 100 in piu
500 ant 450 post

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15 PM.