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lualessio 29-08-17 01:32 PM

Problemi di sovrasterzo
 
Salve ragazzi ho la macchina çhe ha un forte problema di sovrasterzo çhe da un paio di uscite non riesco a risolvere. volevo sapere çhe modifiche potrei andar a fare senza possibilmente diminuire grip sullanteriore ma lavorando solo sul retrotreno se possibile. Grazie mille

Non c'è mai tanto merito nella virtù né mai tanta colpa nell'errore

lualessio 29-08-17 09:30 PM

Scusate so çhe è molto generico il post çhe ho aperto ma per avere un'idea e buono avere anche sul retrotreno il camper negativo???

Non c'è mai tanto merito nella virtù né mai tanta colpa nell'errore

cbagl 30-08-17 06:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da lualessio (Messaggio 1370332)
Scusate so çhe è molto generico il post çhe ho aperto ma per avere un'idea e buono avere anche sul retrotreno il camper negativo???

Non c'è mai tanto merito nella virtù né mai tanta colpa nell'errore

Il caper lo puoi tenere come vuoi .....ma il Camber si deve essere negativo , per prima cosa , dando per scontato che hai un assetto decente , prova ad diminuire la durezza della barra anti rollio , in questo modo la macchina copia un po di più , e se non basta usa gli attacchi interni degli ammo sui braccetti.

lualessio 30-08-17 07:21 PM

Il camper colpa del correttore! Ora proverò come mi consigli proverò una barra più morbida grazie ti farò sapere

Non c'è mai tanto merito nella virtù né mai tanta colpa nell'errore

blackcat 31-08-17 04:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da lualessio (Messaggio 1370303)
Salve ragazzi ho la macchina çhe ha un forte problema di sovrasterzo çhe da un paio di uscite non riesco a risolvere.
(...)

Avrai mica finito le gomme?!?
:rovatfl::rovatfl::rovatfl:

lualessio 31-08-17 05:24 PM

Non credo comunque perché ho provato con un po' di gomme! Tra cui due treni nuovi

Non c'è mai tanto merito nella virtù né mai tanta colpa nell'errore

tom1 02-09-17 11:37 AM

di che marca di gomme parliamo?
terreno pista?
polvere ,bucato?

lualessio 02-09-17 09:07 PM

Proline oppure 6mik pista non veloce poco polverosa molto compatta! un po' bucata!! Differenziali 5 / 3/ 1,5 ammortizzatori 400 ant 350 post la macchina e una dual evo domani proverò con il recupero camber dinamico e gomme nuove se non basta provare a dare più camber negativo e se ancora nn risolvo con indurire il differenziale posteriore!! Come sequenza di prove può andare bene oppure sarebbe logico agire diversamente????
Piccolo Ot qualcuno sa se sulla dual posso mettere i barilotti in ergal della rs9????


Non c'è mai tanto merito nella virtù né mai tanta colpa nell'errore

blackcat 03-09-17 02:48 AM

Beh, gli altri parametri son da provare (uno alla volta, mi raccomando, altrimenti fai fatica a capire se stai andando nella giusta direzione)...
Ma indurendo il diff posteriore di sicuro non, risolvi, anzi... in teoria dovrebbe accentuare ancora di più il problema :lookahsisi5ih:

cbagl 03-09-17 10:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da lualessio (Messaggio 1370715)
Proline oppure 6mik pista non veloce poco polverosa molto compatta! un po' bucata!! Differenziali 5 / 3/ 1,5 ammortizzatori 400 ant 350 post la macchina e una dual evo domani proverò con il recupero camber dinamico e gomme nuove se non basta provare a dare più camber negativo e se ancora nn risolvo con indurire il differenziale posteriore!! Come sequenza di prove può andare bene oppure sarebbe logico agire diversamente????
Piccolo Ot qualcuno sa se sulla dual posso mettere i barilotti in ergal della rs9????


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Non so che macchina hai , ma con quei diff vai poco in la io partirei da quelli con un bel 7000/5000/3000 classico che va sempre bene , la tua macchina ora non scarica e non traziona per forza sculetta

lualessio 04-09-17 07:32 AM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1370865)
Non so che macchina hai , ma con quei diff vai poco in la io partirei da quelli con un bel 7000/5000/3000 classico che va sempre bene , la tua macchina ora non scarica e non traziona per forza sculetta

La macchina è una dual evo comunque ieri non ho potuto provare causa maltempo, comunque proverò con il 7 5 3!! in settimana farò un salto in pista


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tom1 04-09-17 02:15 PM

con sto caldo 350 e 400 so poco

lualessio 04-09-17 06:50 PM

E secondo te che gradazione dovrei usare per gli ammortizzatori?? Ora sto usando olio Losi per gli ammortizzatori ho finito l'olio ultimate e ho voluto provare Losi in wt

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tom1 06-09-17 12:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da lualessio (Messaggio 1370962)
E secondo te che gradazione dovrei usare per gli ammortizzatori?? Ora sto usando olio Losi per gli ammortizzatori ho finito l'olio ultimate e ho voluto provare Losi in wt

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almeno 100 in piu
500 ant 450 post


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