Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Vecchio 14-06-17, 11:32 AM   #1
Utente Junior

Paolino786 è un newbie...
predefinito Motore uso divertimento... in pista / no piazzali

Ciao a tutti, vorrei un consiglio in base alle vostre esperienze.

Vorrei acquistare un motore, da montare su buggy, spesa intorno ai 150€, per uso "divertimento", ovvero non ho intenzione di fare gare ma comunque girerò solo in pista . Per chi la conosce, mi iscriverò alla pista di Gussago (BS) , così giusto per capire anche il tipo di tracciato che frequenterò.

Preferisco linearità di erogazione a prestazioni da missile, quindi un buon tiro in basso, 3 travasi dovrebbe essere la scelta giusta?

Alpha / Novarossi / Picco / Reds ..... più o meno hanno tutti un motore su quella fascia di prezzo, solo che non ne conosco pregi e difetti

Grazie.
Paolino786 non è in linea  
Vecchio 23-06-17, 05:19 AM   #2
Utente Junior

iAlex è un newbie...
predefinito

Ciao, in base alla mia esperienza e anche a motori che ho provato personalmente, mi sento di consigliarti, visto che hai richiesto un motore lineare, e che non salga di giri troppo velocemente, un Novarossi Plus 4. A mio parere é un motore eccezionale, lineare, facile da carburare e i consumi sono piuttosto moderati. Lo uso tutt'ora per qualche garetta, e secondo me per Gussago va più che bene, conosco molto bene la pista, é un circuito molto veloce ma anche molto scivoloso, quindi un motore particolarmente aggressivo sotto non ti servirebbe a gran che. Altrimenti ci sarebbe il Picco 3TZ, per il prezzo siamo sempre li intorno ai 160€ forse qualcosina di meno, anche quest'ultimo é un buon motore, a mio avviso é un po' più spinto sotto del Plus 4, ma non ci ho mai avuto problemi, anche lui facile da carburare e con consumi moderati. Ci sono anche motori Alpha che costano poco e sono molto buoni, però purtroppo non avendoli mai provati non mi sento di approfondire troppo l'argomento, mentre i Reds li conosco molto bene, ma siamo su prezzi ben oltre i 150€, se devi superare la soglia del tuo budget, e non li conosci bene te lì sconsiglio perché sono molto sensibili alla temperatura esterna e vanno spesso ricarburati. Quindi se dovrai piú avanti prendere un motore piú serio, con O.S. vai sul sicuro, qualitá os non si discute

Spero di esserti stato d'aiuto

Ultima modifica di iAlex; 23-06-17 a 05:32 AM
iAlex non è in linea  
Vecchio 30-06-17, 12:27 PM   #3
Utente Junior

predefinito

Ciao, grazie mille per il tuo commento, direi che hai capito di cosa ho bisogno perchè quei motori li stavo già prendendo in considerazione.

Cercando in rete il Novarossi, ho visto che ci sono un po' di varianti, dal base al motori preparati......quello di cui hai esperienza e' il base, giusto? L'ho trovato a 118 €, possibile?
Vecchio 01-07-17, 10:39 PM   #4
Utente Junior

iAlex è un newbie...
predefinito

Ciao, ci sono tanti modelli della Novarossi, quale intendi per il base ?
Comunque mi sembra strano che sia ad un prezzo così basso, forse hai visto un motore di una cilindrata diversa, sulle 1/8 Off road si usano motori da 3,5cc (.21).

Non conosco bene la produzione della Novarossi e non so se alcuni motori sono ancora in produzione
iAlex non è in linea  
Vecchio 02-07-17, 04:54 PM   #5
Utente Junior

predefinito

No aspetta, forse mi sono presentato un po' troppo come un novizio, ma correvo 13 anni fa, ed ero totalmente immerso nel nodo rc....il mio problema ora, è che non sono aggiornato sulle novità.
Detto questo, per farti capire che so che il motore è un 21, ecc, ecc.....ho trovato in rete un novarossi Plus 4 a 118€ , però ho visto che di Plus 4 ce n' è qualche modello, più o meno elaborato, per questo volevo capire se quello a cui ti riferisci è quello base, o altro.
Ho visto sul sito Novarossi che è nei prodotti fuori produzione, ma poco importa, tanto hanno comunque vita limitata. 😉
Vecchio 05-07-17, 03:51 PM   #6
Utente Junior

iAlex è un newbie...
predefinito

Ho capito cosa intendi, il modello che hai visto del plus 4 probabilmente é il modello con la candela standard, per farti capire meglio, quello con la rondellina sotto la candela, c'è anche la versione con il sottotesta turbo, che monta le candele senza la rondellina, giustamente ha un prezzo maggiore. Non credo esista la versione del Plus 4 con i cuscinetti in ceramica, quindi penso siano le uniche due versioni del plus 4. Mentre per il BTT esiste la versione con i cuscinetti in ceramica, ma è un altro modello della Novarossi
iAlex non è in linea  
Vecchio 11-07-17, 10:49 AM   #7
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iAlex Visualizza il messaggio
con la candela standard, per farti capire meglio, quello con la rondellina sotto la candela, c'è anche la versione con il sottotesta turbo, che monta le candele senza la rondellina
Ti ringrazio per la spiegazione della rondellina
Vecchio 28-07-17, 05:35 PM   #8
Utente Junior

predefinito

Si puo' chiudere, alla fine mi sono fatto un TBR 4.0 tuned con scarico e frizione dedicati!

Direi che così posso ricominciare a girare alla grande!
Vecchio 28-07-17, 07:17 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di blackcat

blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Thumbs up

alla faccia del motore da "divertimento"