Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-03-17, 05:34 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di DrPeacock
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 6
DrPeacock è un newbie...
predefinito Carburazione

Salve a tutti ragazzi,
Premetto che sono un neofilo su questo settore ma dovete darmi una grande mano sulla carburazione, ho acquistato una Thunder Tiger Eb4 S2,5 PRO con motore PRO 28 da 4,6 cc, ho fatto 2 pieni ieri e ho smesso di usarla perché è veramente scarburata, ho letto sul web di avvitare tutte le viti e allentarle secondo da vite a vite, però ho notato che ho 4 viti per carburare e non 3. Aiutatemi i prima possibile perché voglio girarci. Grazie in anticipo, Lorenzo.
Carburazione-img_5373.jpg
DrPeacock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-17, 11:33 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

intanto leggi qua per farti un'infarinatura generale
[Guida] Carburare un micromotore

tralascia la parte dello spillo dei medi.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-17, 01:26 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

guardando la foto c'è già due cose che proprio non vanno bene ...
1 il tubo della mix con quella curva che sembra un cavalcavia ...
2 lo spillo del medio , è troppo chiuso , più o meno sta al pari della fine del carburatore !!!

poi ... sempre quello spillo è la maledizione di quel motore , va trovato il suo punto giusto , altrimenti ci finisci il rotostart o ti spelli i diti tirando lo strappino !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-17, 03:02 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
guardando la foto c'è già due cose che proprio non vanno bene ...
1 il tubo della mix con quella curva che sembra un cavalcavia ...
2 lo spillo del medio , è troppo chiuso , più o meno sta al pari della fine del carburatore !!!

poi ... sempre quello spillo è la maledizione di quel motore , va trovato il suo punto giusto , altrimenti ci finisci il rotostart o ti spelli i diti tirando lo strappino !!!
Concordo e aggiungo che anche il tubo della presa pressione è troppo corto all'ugello della marmitta strozza.

Lo spillo dei medi , utilissimo ma se non si è pratici meglio non toccarlo , va lasciato a filo del suo imbocco e solitamente ha la fessura del cacciavite orizzontale . Riparti da zero chiudendo i due spilli del dinamico e riaprendo il massimo dinamico a 4.5 giri e 3.5 giri il minimo , ovviamente il minimo meccanico deve essere regolato bene con apertura di 1.5mm
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-17, 06:18 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Question

Quote:
Originariamente inviata da DrPeacock Visualizza il messaggio
(...)
ho acquistato una Thunder Tiger Eb4 S2,5 PRO con motore PRO 28 da 4,6 cc, ho fatto 2 pieni ieri e ho smesso di usarla perché è veramente scarburata,
(...)
Nessuno gli dice che ad un motore nuovo va fatto il RODAGGIO?

Da quello che scrive sembra che il nostro amico abbia tirato il modello fuori dalla scatola e si sia messo a girare
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-17, 06:46 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Nessuno gli dice che ad un motore nuovo va fatto il RODAGGIO?

Da quello che scrive sembra che il nostro amico abbia tirato il modello fuori dalla scatola e si sia messo a girare
Massimo .....come sei antico .......... nessun rodaggio ....... scherzi a parte hai ragione , e qui si amplia di molto il discorso , che miscela usa ecc...............
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Carburazione Bog Automodelli a scoppio Monster Truck 2 19-10-13 09:33 PM
Carburazione simohpi Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 21-08-12 11:33 PM
carburazione simohpi Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 15 03-08-12 07:34 PM
Carburazione GM 21 Spectrum530 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 21 22-06-11 10:50 AM
[Carburazione] Problemi con la carburazione gianluca96 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 18 16-07-10 11:08 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play