Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Buggy a scoppio (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/121376-buggy-scoppio.html)

k.ale 07-06-16 11:42 PM

Buggy a scoppio

Ciao ragazzi...
Io vorrei comprare un buggy a Scoppio..
Non ho esperienza e non Voglio spendere molto...
Che Marcaa mi consigliate..??
Grazie

AlessioDiMax 07-06-16 11:47 PM

Ciao. Per un buggy non penso ti convenga spendere poco.. nuovo lo puoi pagare 250-300 mentre se non vuoi spendere molto ti conviene comprare un buon usato. Tuttavia le marche migliori sono himoto, VRX, kyoshk.

Inviato con il mio SM-G925F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

blackcat 08-06-16 12:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da AlessioDiMax (Messaggio 1316998)
(...)
Tuttavia le marche migliori sono himoto, VRX, kyoshk.

Ma non diciamo eresie!!!
Potrei elencare almeno una dozzina di marche che producono buggy 1/8 a scoppio, in kit ma anche rtr, e tra queste non ci sono sicuramente vrx, himoto e loro derivati!
Sarebbe come paragonare una Ferrari ad una Dacia!

k.ale definisci prima quanto sei disposto a spendere, che uso vuoi farne del modello e dove pensi di usarlo. Allora potremo cosigliarti qualcosa.

Saluti

AlessioDiMax 08-06-16 12:59 AM

Blackcat so benissimo che ci sono moltissime altri marchi he producono buggy, ma dato che ha chiesto quali fossero le più conosciute e commerciali, ho elencato le prime 3 che mi sono venute in mente.

Inviato con il mio SM-G925F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

k.ale 08-06-16 05:17 AM

Vorrei usarla nei piazzali e poi Piu avanti in pista..
Non Voglio spendere Piu di 350 ,una Marca Buona,resistente e divertente..e che ci siamo I pezzi di ricambi..
Grazie mille per l aiuto

ponzy79 08-06-16 10:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da k.ale (Messaggio 1317008)
Vorrei usarla nei piazzali e poi Piu avanti in pista..
Non Voglio spendere Piu di 350 ,una Marca Buona,resistente e divertente..e che ci siamo I pezzi di ricambi..
Grazie mille per l aiuto

Hai già esperienza con le scoppio?? Non è complicato ma un minimo di manutenzione ed accortezza ci vogliono... comunque io ho avuto una kyosho inferno 7.5 ed un kyosho giga crusher. . Resistenti abbastanza.. per i piazzali direi che vanno bene.. e poi volendo trovi anche qualcosa di usato così risparmi un poco..

Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

k.ale 08-06-16 10:52 PM

Ciao..esperienza poca..o meglio ho provato..facevo fatica a sistemare LA carburazione

k.ale 08-06-16 10:53 PM

Parlo di una stradale..

k.ale 08-06-16 10:55 PM

Voglio riprovarci...MA con un buggy

ponzy79 08-06-16 11:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da k.ale (Messaggio 1317141)
Voglio riprovarci...MA con un buggy

Non hai valutato la possibilita di prendere qualcosa elettrico? ??

Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

k.ale 08-06-16 11:39 PM

Dici??meglio stare dull elettrico??

blackcat 09-06-16 12:42 AM

Se nei 350 euro ci devi far stare tutto l'occorrente, non hai grandi possibilità di scelte...

Puoi optare per un modello rtr (completo e montato già di scatola); prodotti validi li puoi trovare di marca HPI/Hot Bodies, qualcosa di vecchiotto a buon mercato di Thunder Tiger e Hobao, Kyosho ha diversi allestimenti di buggy a scoppio (ma per quanto sia un marchio top sui modelli da competizione, lo stesso non si può dire per gli rtr), salendo un pochino di prezzo ci sarebbe Serpent, RB (ora che pare abbia chiuso si trovano ottime offerte), o le ottime ma quasi introvabili Losi e Associated.
In alternativa ci sono tutta una serie di marchi orientali che producono modelli entry level ad ottimi prezzi: himoto, seben, rk, vrx, ecc.

La seconda opzione sarebbe quella di trovarti un buggy in kit usato buono, da spenderci circa 200-250. I marchi noti son più o meno gli stessi: kyosho,, Losi e Mugen hanno in catalogo ognuna un buggy a scoppio al vertice della categoria, sono molto diffusi e i ricambi li trovi ovunque. Potresti prendere anche non l'ultima versione ed avere comunque un mezzo validissimo. A quel punto però dovresti abbinarci un motore (sconsiglio l'acquisto dl motore usato perché di solito sono usurati o problematici), e sono almeno 100-150 euro, e l'elettronica.
Spenderesti dunque sicuramente di più, ma avresti in mano un ottimo modello, con ancora un certo valore sul mercato nel caso ti stufassi presto e volessi rivenderlo.

Ciò vale per i modelli a scoppio ma il discorso sarebbe simile anche in campo elettrico, con la differenza che i costi iniziali sarebbero un po' più alti.
Saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14 AM.