Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Grumi di miscela (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/120207-grumi-di-miscela.html)

leonida.anto 18-02-16 10:51 PM

1 allegato(i)
stasera smonto motore, provo accoppiamento e questo è il risultato... :dissapprove::dissapprove::dissapprove::dissapprov e::dissapprove:

subolo 18-02-16 11:00 PM

Cavolo dalle guide sembrerebbe proprio andato l'accoppiamento...ma come e' possibile non è appena rodato o poco più???

leonida.anto 18-02-16 11:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da subolo (Messaggio 1300418)
Cavolo dalle guide sembrerebbe proprio andato l'accoppiamento...ma come e' possibile non è appena rodato o poco più???

Appunto motore finito... fatto strano che oggi pomeriggio andava in moto senza problemi e funzionava a dovere... mo non lo so... sono solo molto deluso...

subolo 18-02-16 11:18 PM

Mah forse motore non finito ha solo accoppiamento che di certo ha perso ogni tipo di inconamento...che motore e'?
Immagino che tu abbia seguito le linee corrette per un rodaggio ben fatto quindi mi sembra davvero strano che prima fosse tanto diverso...forse l'accoppiamento anche prima non avendolo smontato era già abbastanza 'largo' ...non so, se ti tiene il minimo e non ha brutte spente forse e' il tipo di motore...non dispererei...:)

leonida.anto 18-02-16 11:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da subolo (Messaggio 1300423)
Mah forse motore non finito ha solo accoppiamento che di certo ha perso ogni tipo di inconamento...che motore e'?
Immagino che tu abbia seguito le linee corrette per un rodaggio ben fatto quindi mi sembra davvero strano che prima fosse tanto diverso...forse l'accoppiamento anche prima non avendolo smontato era già abbastanza 'largo' ...non so, se ti tiene il minimo e non ha brutte spente forse e' il tipo di motore...non dispererei...:)

Il minimo lo tiene bene e non spegne neanche se lo martelli... ieri con un pieno ha fatto 11 min e non era neanche carburato perfettamente... mah... Vabbè tanto ormai quest'è mo domani lo rimonto e provo a vedere se va bene... vedremo!!!

bc71 19-02-16 08:45 AM

Basta con queste psicosi da colore !!!
Che si fa, si classifica finito o da buttare perche non diventa nocciola dopo mezzo litro, mentre funziona bene ????
Ci vuole qualche litro per l abbronzatura !!!

subolo 19-02-16 08:49 AM

Guarda che qui non parliamo di colore parliamo di accoppiamento con il pistone che esce quasi dalla camicia che è indice di un probabile problema all'accoppiamento però è chiaro che se il motore funziona è inutile probabilmente avere paranoie

Rugi 19-02-16 10:51 AM

Quote:

Originariamente inviata da subolo (Messaggio 1300459)
Guarda che qui non parliamo di colore parliamo di accoppiamento con il pistone che esce quasi dalla camicia che è indice di un probabile problema all'accoppiamento però è chiaro che se il motore funziona è inutile probabilmente avere paranoie

E qui io ho la soluzione per farlo a tornare ad inconare come da nuovo .

bc71 19-02-16 11:07 AM

Fino a che non passa il pistone fuori dal cilindro si considera buono, ancor di più se poi viene scritto che funzionava bene...
È un po oltre il fine corsa, ma a volte a forza di maneggiarlo, tenendolo in mano si guadagna qualche grado di calore giusto giusto tanto che si dilata il cilindro e il pistone va un po più su .... !!!
Qui sul forum in certi argomenti ogni uno la pensa e crede a modo suo, tra poco qualcuno scriverà che è sabbiato , magro , grasso ecc ecc , mandando in confusione l autore del post che non mi sembra abbia le idee chiare sul modellismo in generale !!!!
Io sono dell idea che se il motore va bene, è inutile rompergli le scatole, poi veda lui !!!

cbagl 19-02-16 01:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da bc71 (Messaggio 1300486)
Io sono dell idea che se il motore va bene, è inutile rompergli le scatole, poi veda lui !!!

Parole sante , qui sembra che si debba aprire il motore a tutte le uscite e controllare con calibri , spetrometi di massa e diavolerie varie ........ il motore si apre se ha dei problemi o se giunta l'ora di cambiare biella / cuscinetti punto.

leonida.anto 19-02-16 01:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da Rugi (Messaggio 1300484)
E qui io ho la soluzione per farlo a tornare ad inconare come da nuovo .

sarebbe...???

cmq stamattina riprovando a fare la stessa cosa di spazio ne rimaneva parecchio, l'ho rimontato e va una meraviglia (si deve solo aggiustare un pò la carburazione al minimo) mah chi sa cosa gli ha preso... mi ha fatto prendere uno spavento ieri xD... cmq davvero mi sto facendo troppi ingrippi su sto motore e non so neanche io il perchè (forse perchè è il mio primo motore nuovo serio e non vorrei rompere niente)... mo basta!!! ci giro fino a quando funziona, poi mi porro il problema... :ahsisi::ahsisi::ahsisi::ahsisi:

subolo 19-02-16 06:20 PM

Sinceramente non capisco questi commenti spazientiti...stiamo discutendo su un forum e confrontando delle impressioni e se c'è qualcuno che si sente insicuro non vedo cosa ci sia di male...
A cosa serve un forum altrimenti? Non siamo tutto esperti come voi...
Riguardo al fatto che un accoppiamento sia da considerare andato o meno io mi sono rifatto proprio alla guida di un esperto di questo forum AngeloKanay e alla sua guida video, in cui dice chiaramente che il pistone deve rimanere almeno 2-3 millimetri sotto al livello in cui esce dalla camicia...quindi non sono paranoie inutili ma proprio l'opposto...evidentemente ci sono pareri contrastanti anche tra 'mostri sacri'...
Con ciò chiudo senza polemiche e grazie per i consigli che sempre dispensate.

bc71 19-02-16 10:22 PM

.. si.... a volte siamo un po' spazientiti... !!!
è giusto ed è vero che è un forum dove viene cercato di aiutare chi se ne intende meno !!!
liberissimi di scrivere le propie impressioni e paure , e se non scrivessero gli utenti nuovi, ci sarebbe poco da stare qui .... !!
quest hobby ha molte sfaccettature e, per il dà farsi, ogni " esperto e mostro sacro" butta la propia esperienza a disposizione, ma è un esperienza non la bibbia....
io ho dato la mia "sentenza" sull accoppiamento, e leggendo il successivo post mi sà tanto che non mi ero sbagliato....
angelo ha fatto il suo video, ma probabilmente sarà utile in un altra occasione più specifica...
quindi non è uno scontro di pareri tra "mostri sacri" sono due casi che sembrano uguali,.... sembrano ma non sono !!!!

non sono e nemmeno mi ritengo mostro, pro , expert ecc ecc , ho il mio bagaglio d esperienza quasi ventennale, chi accetta i miei consigli, grazie....
chi non le accetta... va bene lo stesso... :beer:

leonida.anto 19-02-16 11:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da bc71 (Messaggio 1300598)
.. si.... a volte siamo un po' spazientiti... !!!
è giusto ed è vero che è un forum dove viene cercato di aiutare chi se ne intende meno !!!
liberissimi di scrivere le propie impressioni e paure , e se non scrivessero gli utenti nuovi, ci sarebbe poco da stare qui .... !!
quest hobby ha molte sfaccettature e, per il dà farsi, ogni " esperto e mostro sacro" butta la propia esperienza a disposizione, ma è un esperienza non la bibbia....
io ho dato la mia "sentenza" sull accoppiamento, e leggendo il successivo post mi sà tanto che non mi ero sbagliato....
angelo ha fatto il suo video, ma probabilmente sarà utile in un altra occasione più specifica...
quindi non è uno scontro di pareri tra "mostri sacri" sono due casi che sembrano uguali,.... sembrano ma non sono !!!!

non sono e nemmeno mi ritengo mostro, pro , expert ecc ecc , ho il mio bagaglio d esperienza quasi ventennale, chi accetta i miei consigli, grazie....
chi non le accetta... va bene lo stesso... :beer:

ma infatti ringranzio te e tutti gli altri per i consigli che mi date!!! domani vado in pista e mi faccio aiutare un pò a mettere a posto la carburazione... così vediamo sto motore che intenzioni ha :D:D:D:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52 PM.