Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-11-14, 04:52 PM   #1
Utente Junior

excaliburmax89 è un newbie...
predefinito Come la vedete: Himoto MTR 3

Ciao, ho cercato in lungo e largo sul forum e su google (che ha sempre una risposta per tutto) al riguardo di qualche esperienza sul modello in questione ma non ho ottenuto grossi risultati. Qualche mese avevo un buggy kyosho poi venduto per prendere una ts4 stradale. Ora però il divertimento di guidare su sterrato mi manca ed ho trovato una buona occasione per un himoto mtr 3 sotto i 100€ completo anche di starter kit e 3 litri di miscela. A detta del proprietario che incontrerò domani la macchina non ha finito neanche il rodaggio perchè non sa minimamente come usarla e manutenzionarla. La mia domanda è....dato che il prezzo è veramente irrisorio (quindi sono intenzionato a prenderla), l'uso che ne farò sarà si e no un paio di volte al mese giusto quando sono in montagna, è un modello particolarmente rognoso dal punto di vista motore/carburazione?
Il resto dei pezzi si sa si rompono perchè comunque su sterrato pietre e similari si insinuano e fanno danni e la qualità dei materiali non è eccelsa, ma da questo punto di vista i problemi non sussistono perchè himoto è veramente economica come marca ma soprattutto dalle mie zone....anche i salumieri vendono Himoto! (Se penso che una ferramenta ha la ricambistica Himoto!)
C'è qualcuno che ne ha vista una in azione?
excaliburmax89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-14, 06:43 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di SpAwN

SpAwN ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

giocattoli plasticosi destinati ad andare subito nel cassone del pattume
http://rccrew.tk/
SpAwN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-14, 07:06 PM   #3
Utente Junior

predefinito

Si lo so pero per il prezzo che la pago e l'uso che ne farò al momento in cui muore la getto via vorrei solo sapere se qualcuno l'ha usata e comunque dare info anche a chi avrà intenzione di prenderla
Vecchio 05-11-14, 07:51 PM   #4
Utente Senior

jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Ho visto qualche video,non mi sembra malaccio per cazzeggiare, poi se non ti costa nemmeno 100 euro, io lo prenderei, giusto da usare finchè dura e poi lo terrei li per recuperare qualche pezzo....l'ho gia fatto con un modello cinese, usato per un po (e comunque andava benissimo, mai rotto nulla, ovviamente non ho mai fatto nulla di esagerato), poi l'ho prestato a un amico che mi ha rotto una ruota, in concomitanza mi serviva l'elettronica per un altro modello, l'ho cannibalizzato, prendendo anche altri pezzi riutilizzabili su altri modelli, come gli uniball.
ciao
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-14, 08:00 PM   #5
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
Ho visto qualche video,non mi sembra malaccio per cazzeggiare, poi se non ti costa nemmeno 100 euro, io lo prenderei, giusto da usare finchè dura e poi lo terrei li per recuperare qualche pezzo....l'ho gia fatto con un modello cinese, usato per un po (e comunque andava benissimo, mai rotto nulla, ovviamente non ho mai fatto nulla di esagerato), poi l'ho prestato a un amico che mi ha rotto una ruota, in concomitanza mi serviva l'elettronica per un altro modello, l'ho cannibalizzato, prendendo anche altri pezzi riutilizzabili su altri modelli, come gli uniball.
ciao
Intanto grazie. ..a volte credo che un forum debba essere questo...e non prendi e butta via...da tutto si puo tirar via qualcosa il mio interesse non è di certo andarci a fare un campionato è solo per puro divertimento...poi come detto prima dato che sul web non ho trovato nulla volevo sapere se c'era qualcuno nell'ombra ma ok....domani lo prendo e farò io da cavia so che di sicuro non sarà un gran modello ma magari un ragazzino di 16 anni che non puo permettersi di spendere 500 € almeno usando il tasto cerca trovera questa discussione magari arricchita con qualche esperienza che avro fatto o qualcuno oltre me farà. ....il.mitico kyosho gx21 è rinomato per la sua schifezza perché qualcuno lo ha provato no?
Vecchio 06-11-14, 12:41 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di SpAwN

SpAwN ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

sinceramente , non per far polemica , ma se qualcuno mi scrivesse che è un modellino giocattolo che dura nulla , io non lo prenderei in considerazione,,,,si sono solo 100 euro ma sempre 100 euro che butti....cmq ognuno con i propri soldi fa quel che vuole....saluti
http://rccrew.tk/
SpAwN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-14, 12:55 AM   #7
Utente Junior

predefinito

Oggi ho preso il modello, li per li era bloccato il motore dato che era fermo da un pezzo. ..il venditore mi ha dato carta bianca. ..un paio di gocce di Singer nella candela e nel carburatore e si è sbloccato...poi ho aperto la testa ed è uscito nuovo non ho voluto perdere tempo a mettere in moto perché si vedeva che il modello non era stato mai usato. ..corona e pignone nuovi! Tornato a casa ci ho subito lavorato...pulizia con compressore wurth e lavaggio con sgrassatore ed acqua a pressione ed ho asciigato il tutto..nel frattempo mi sono smontato le sospensioni che non andavano bene ed il motore...cambio olio alle prime ed una pulizia accurata al secondo. ..dopo 3 ore d lavoro e qualche tentativo di messa in moto è partito! Poi non ho avuto tempo per carburarlo bene. ..domani ci provo per il momento sono contento. ...pagato 70 € per un mezzo che era solo sporco di polvere ed olio! Voglio allegare qualche foto così rendo l'idea...
Vecchio 07-11-14, 01:01 AM   #8
Utente Junior

predefinito

La foto con la scocca è prima del lavoro. ..durante non ho fatto foto perché avevo le mani troppo sporche. ..ad ogni modo parte e se regolo bene manterrà anche il minimo senza problemi. ...fin'ora nulla di complesso solo tanto divertimento! Ah dimenticavo ho pulito anche il serbatoio ed ho messo il tubo miscela piu lungo che in caso di ribaltamento non manca subito la benzina
Icone allegate
Come la vedete: Himoto MTR 3-1415318203859.jpg   Come la vedete: Himoto MTR 3-1415318217005.jpg   Come la vedete: Himoto MTR 3-1415318234461.jpg  

Come la vedete: Himoto MTR 3-1415318250882.jpg  
Vecchio 07-11-14, 08:05 AM   #9
Utente Senior

jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

a 70 euro me lo sarei preso pure io a occhi chiusi.
allunga anche il tubo della presa di pressione del serbatoio, senti meno differenza di carburazione tra serbatoio pieno e serbatoio vuoto...sui serbatoi piccoli non si sente molto,ma sul mio savage c'era un abisso, con il tubo originale sentivo differenza di carburazione gia da metà serbatoio in giu, ora fa in tempo a spegnersi perche' e' finita la miscela senza che io me ne accorgessi....o meglio,diciamo che lo sento circa 20 secondi prima che sia completamente vuoto il serbatoio.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-14, 09:18 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di nickthunder

nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

jackal ha ragione, per quel prezzo se la usi per cazzeggiare va benissimo
Vecchio 07-11-14, 10:12 AM   #11
Utente Junior

predefinito

Si si ma infatti io per questo ho voluto prenderla...una rtr a questo prezzo non si trova facilmente
Vecchio 07-11-14, 03:41 PM   #12
Utente Junior

predefinito

In primo pomeriggio ho messo in moto il monsterino ed ho fatto una carburata...appena si è liberato dell'olio (tanto olio) che avevo usato ieri per montare il motore è andato da subito bene mantiene il minimo. ..regolare a salire e scendere di giri....stasera dopo il lavoro smonto i differenziali e metto l'olio...uno ha la scatola spaccata..già visto costo 7€, ho preso un set di gomme usato al negozio perché quelle sotto sono spaccate e deformate. Ammetto che il rimetterlo in sesto si sta rivelando piu divertente del previsto! E fin'ora tutto bene senza grosse sorprese...attendo di finire i lavori e provarlo per dare un giudizio.
Rispondi