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Vecchio 24-08-14, 09:16 PM   #1
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Exclamation Montaggio mbx7t in corso

Edit link progressi montaggio:

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Ciao a tutti.. siccome è il primo kit.. mi trovo a chiedere qualche consiglio.
Il frenafiletti su viti metallo / metallo va messo anche in punti non specificati dal manuale?
è normale che l'accoppiamento albero centrale - differenziale anteriore all'inizio faccia un po' di rumore?

Ultima modifica di angelo89; 26-08-14 a 10:52 AM Motivo: aggiunto link dropbox
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Vecchio 24-08-14, 09:36 PM   #2
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jackal21 inizia ad ingranare.
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io il frena filetti lo metto a prescindere dalle istruzioni in tutti le viti metallo-metallo.
ciao
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Vecchio 25-08-14, 12:38 AM   #3
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per il frenafiletti ok.. il collegamento differenziale - albero un po' rumoroso? anche il posteriore rumoreggia.. si devono rodare anche loro?
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Vecchio 25-08-14, 12:57 AM   #4
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temo di no. vanno distanziati e montati al punto ottimale.
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Vecchio 25-08-14, 01:07 AM   #5
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intendo la coppia conica.. non ci sono "distanziali" o simili.. è solo, metti nella scatoletta, metti il rasamento che ti diamo noi, chiudi XD
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Vecchio 25-08-14, 01:19 AM   #6
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si io di quelle ti parlo. se gira male o fa rumore non va bene e poi ti possono anche partire i cuscinetti del pignoncino conico.
non so cosa hai in scatola o cosa tieni scritto sulle istruzioni ma i rasamenti vanno inseriti opportunamente, ovvero quelli che occorrono e se occorrono.
devi usare i rasamenti in base a alla profondità che serve al pignone per lavorare al meglio, e ovviamente incide anche il centramento della corona conica col pignone e questo lo si fa con i rasamenti "laterali" parlo di quelli ai 2 lati della cassa differenziale.
se distanzi correttamente e monti tutto a regola dovresti risolvere il problema.
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Vecchio 25-08-14, 01:55 AM   #7
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ah, perchè nelle istruzioni c'è scritto di metterli in un preciso punto se c'è troppo gioco (che francamente non c'è), almeno uno. Se servono due.

Però è una posizione dove spinge e compatta il pacchetto (non so se mi spiego), a me servirebbe piu' distante e meno compresso (se li metto dal lato opposto li scomprime). Dici di fregarmene di dove li mette nelle istruzioni e metterli dove gira meno rumorosamente? Mi spiego, gira fluida è, solo che fa molto piu' casino di qualsiasi cosa io abbia già vista montata XD
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Vecchio 25-08-14, 01:57 AM   #8
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ah, parlo di quelli laterali

p.s. forse era meglio chiederlo prima di aver montato mezza macchina hahahah

Ultima modifica di angelo89; 25-08-14 a 02:02 AM
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Vecchio 25-08-14, 12:03 PM   #9
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ti consiglio di regolarti in base ad una buona riuscita del lavoro!
ignora le istruzioni se avendole seguite ti ritrovi i pezzi che girano male.
se giocando con i rasamenti, ED AVENDO MONTATO TUTTO IN MANIERA IMPECCABILE, non te ne esci...allora prova quest'ultima, scambia i differenziali ant passalo al post e viceversa.
Riprova così e in generale i rasamenti usali in modo da centrare bene i pezzi.
p.s. ma da quanto sono questi rasamenti, 0.10mm?
se così fosse e proprio non trovi la giusta soluzione ferma tutto e procurati dei rasamenti più sottili se possibile...non so se li fanno vado a sentore ma credo di si dovresti trovarli da 0.05mm,0.02mm e 0.01mm magari se ci sono credo proprio che ti aiuterebbe molto!
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Vecchio 25-08-14, 01:17 PM   #10
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sono da 0.1mm. Ma se li metto distanziando l'accoppiamento gira bene con molto molto meno rumore, il fatto è che è troppo compresso (e mettendo il rasamento dove indica le istruzioni è ancora piu' compresso).
Grazie mille! Appena riesco inizio a postare le foto (non so perchè il sito gestisce male il proxy).
p.s. non ho scritto la cosa piu' importante, farò come mi hai detto XD

Ultima modifica di angelo89; 25-08-14 a 01:33 PM
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Vecchio 25-08-14, 01:31 PM   #11
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dovrebbero essere da 0.2 Stranamente Mugen è passata dal "consigliare" l'uso dei rasamenti in caso di necessità (mbx5, mbx6) al "assicurati di aver messo il rasamento" (mbx7). Indicano la posizione ma in realtà si mettono se servono e dove servono. Anche tirare troppo le quattro viti di chiusura della cassa porta a far lavorare troppo vicina la coppia conica.

e sì, farsi venire il dubbio dopo aver montato mezza macchina non è cosa simpatica.
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Vecchio 25-08-14, 02:14 PM   #12
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Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
dovrebbero essere da 0.2 Stranamente Mugen è passata dal "consigliare" l'uso dei rasamenti in caso di necessità (mbx5, mbx6) al "assicurati di aver messo il rasamento" (mbx7). Indicano la posizione ma in realtà si mettono se servono e dove servono. Anche tirare troppo le quattro viti di chiusura della cassa porta a far lavorare troppo vicina la coppia conica.

e sì, farsi venire il dubbio dopo aver montato mezza macchina non è cosa simpatica.
a ecco
ero andato un po' in paranoia stasera vedo di smontare e ricollocarli in maniera consona.
Delle viti di chiusura "la sapevo" ahha..

p.s. ma vanno ingrassati o li lascio secchi?
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Vecchio 25-08-14, 02:47 PM   #13
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io un velo di grasso lo metto ma non è richiesto.
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Vecchio 25-08-14, 08:28 PM   #14
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bravo. ti volevo dire, mi sa che lo stesso discorso vale sui trascinatori.
in fase di montaggio potrebbe essere necessario spessorare con rasamenti (oppure no a seconda delle tolleranze sui pezzi), te lo dico perchè la cosa passa inosservata per chi non sa...anche in quel caso fai un buon lavoro.
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Vecchio 26-08-14, 10:50 AM   #15
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A chi interessa, qui ci sono le foto del montaggio in corso:
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p.s. allineamento coppie coniche sistemato
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