Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Consiglio nuovo motore per Mugen mbx6r eu spec Nitro (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/112837-consiglio-nuovo-motore-per-mugen-mbx6r-eu-spec-nitro.html)

Mad Kat 12-04-14 07:38 PM

Consiglio nuovo motore per Mugen mbx6r eu spec Nitro
 
Ciao ragazzi, un consiglio a voi che siete gia esperti in materia, devo comprare un motore a scoppio per la mia nuova mbx6 r eu spec, e volevo chiedervi quale prendere.
Credo che quello del truggy da 4.0 cc non vada bene...
Mi chiedevo che marche ci sono Made in U.S.A
E se possibilie col cilindro colore nero o rosso

Grazie mille
Ciao

markz 12-04-14 08:32 PM

Ti consiglio di mettere l'estetica di queste cose da parte sennò caschi male. Perché motori made usa?? Comunque dovresti dire cosa dovresti farci e budget di spesa.

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app

Mad Kat 13-04-14 01:38 AM

Estetica perche mi piace vedere il cilindro o nero o rosso.
U.s.a perche ritengo che in ogni cosa che fanno rimangono un passo avanti.
In teoria dovrei solo girate non gare, ma se volessi farle di non trovarmi con un rottame.
Prezzo bho non ne ho idea....vista la crisi poco, anche un buon usato puo andare, anche se credo sia dura trovare usati messi bene !

Vorrei tentare di provare a mettere il Bp racing 340r 4.0 cc da truggy...chissa che succede

Fabry76 13-04-14 09:26 AM

Vuoi andare sereno ?puoi restare tranquillamente nel Made in italy con un os od un novarossi .. Ps non fare come me che al inizio ho preso un motore usato ed ho impataccato fin che non mi sono preso un novarossi btt 4 che è spettacolare ..


Se sei incerto
Tieni aperto !!!!

Mad Kat 13-04-14 12:06 PM

costano tanto gli o.s e novarossi.
gli usati mi tenterebbero ma ho paura che ne spendo di piu a risistemarlo...

ho un Bp racing 340r 4.0 cc da truggy, pare che calza, ma chiaramente non va bene per gareggiare, ma per girare tranquillo per divertimento puo andare bene ?

angelokanay 13-04-14 12:20 PM

ho visto andare un bp truggy su di un buggy una volta sola,esagerato :D
potenza da vendere e molto poco gestibile :looksisi3gy:

Mad Kat 13-04-14 01:04 PM

dici che neanche se regolo il gas di apertura da radiocomando non si riesca a farlo andare ?
giusto per evitare di comprare uno da buggy, anche perche l ho usato pochissimo il BP R340 :(

franci98(2) 13-04-14 01:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da Fabry76 (Messaggio 1200843)
Vuoi andare sereno ?puoi restare tranquillamente nel Made in italy con un os od un novarossi .. Ps non fare come me che al inizio ho preso un motore usato ed ho impataccato fin che non mi sono preso un novarossi btt 4 che è spettacolare ..


Se sei incerto
Tieni aperto !!!!

OS made in Italy è un eresia :look:

Comunque motori Made in USA di tutto rispetto, personalmente io non ne conosco... inoltre in italia i Novarossi sono WC, quindi non è sempre vero che in USA sono avanti...

Scusa ma quanto vorresti spendere poi?

cbagl 13-04-14 01:13 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Mad Kat (Messaggio 1200832)
Estetica perche mi piace vedere il cilindro o nero o rosso.
U.s.a perche ritengo che in ogni cosa che fanno rimangono un passo avanti.
In teoria dovrei solo girate non gare, ma se volessi farle di non trovarmi con un rottame.
Prezzo bho non ne ho idea....vista la crisi poco, anche un buon usato puo andare, anche se credo sia dura trovare usati messi bene !

Vorrei tentare di provare a mettere il Bp racing 340r 4.0 cc da truggy...chissa che succede

Immagino che con " cilindro" tu intenda la Testata del motore nel qual caso unica soluzione che rispecchia tutto team orion
Gran bel motore , soprattutto il 5 porte ............ Se poi leggi la confezione " Made in china " come quasi il 90% dei motori che si usano tranne novarossi e Rb credo , ma Orion é americana ;)

Mad Kat 13-04-14 01:20 PM

come spesa chiaramente il meno possibile :)
il giusto compromesso tra affidabilita e durata ... oltre che prestazioni.


esatto la testa mi piace o rosso o nero.

come è il modello alpha 850- 5 travasi ?
oppure l'argus 5 travasi ?

cbagl 13-04-14 01:34 PM

Il motore , come scritto , é il Team Orion CRF -5 , ma c'è anche la versione 3 porte , prezzo non so in Italia qui al cambio sei sui 200€

pipino il breve 13-04-14 02:29 PM

Gli ORION sono fatti in Italia.

cbagl 13-04-14 02:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da pipino il breve (Messaggio 1200889)
Gli ORION sono fatti in Italia.

Ma proprio no ......... Orion nasce in Francia con le batterie , poi la fabbrica diventa multinazionale e si espande anche sui motori glow , di qui nascono i CRF fatti teoricamente in USA ( come già detto sulla confezione Made in china ) più precisamente Palo alto California . Aggiungo distribuiti da horizon.

Mad Kat 13-04-14 02:59 PM

praticamente esiste una lista di tutte le aziende produttrici di motori rc buggy offroad ?
cosi poi mi giro tutti i siti e vedo l'azienda produttrice di dove è.

morale gli americani non producono motori ?
picco è americana

cbagl 13-04-14 03:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da Mad Kat (Messaggio 1200895)
praticamente esiste una lista di tutte le aziende produttrici di motori rc buggy offroad ?
cosi poi mi giro tutti i siti e vedo l'azienda produttrice di dove è.

morale gli americani non producono motori ?
picco è americana

Perdonami ma se trovi un motore affidabile che vada pure è con " la colorazione " che cerchi cosa importa da dove proviene , siamo sempre li OS é Made in china eppure vanno da dio , non ti credere che gli americani siano dei geni motoristici , la stessa losi sarà si un progetto americano ma alla fine o le fanno a TW o in Cina ( vedi riporti sulle scatole di montaggio) . Se proprio dovessi scegliere per nazionalità sto sui Novarossi che nascono e vengono fatti in Italia .


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34 AM.