Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   gommini per omocinetico (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/112557-gommini-per-omocinetico.html)

gingen 24-03-14 07:00 AM

gommini per omocinetico

dove posso trovare dei gommini per omocinetici (RESISTENTI)? vorrei fare una piccola modifica e metterci dei buoni gommini su tutta la cardaneria..

tom1 24-03-14 10:47 AM

Quote:

Originariamente inviata da gingen (Messaggio 1196982)
dove posso trovare dei gommini per omocinetici (RESISTENTI)? vorrei fare una piccola modifica e metterci dei buoni gommini su tutta la cardaneria..

di che car parli?

gingen 24-03-14 02:13 PM

ciao tom1 è una buggy a scoppio 1/8 ma non ha la predisposizione per i gommini, me la faccio io solo che ci mancano i gommini, sai dove posso rimediarli? :D

numerotre 24-03-14 04:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da gingen (Messaggio 1197075)
ciao tom1 è una buggy a scoppio 1/8 ma non ha la predisposizione per i gommini, me la faccio io solo che ci mancano i gommini, sai dove posso rimediarli? :D

Io ho capito di cosa parli ma sulle 1/8 a scoppio non si usano. Si usano su certe 1/10 touring ma neanche su tutte.

Direi di lasciar stare se sono stati progettati cosi, senza gommini, un motivo ci sarà.

jackal21 24-03-14 08:13 PM

se sono quelli che stanno tra bicchierino e dogbone puoi usare dei pezzi di tubo miscela, nella mia Jq hanno messo il tubo miscela al posto dei gommini.
ciao

gingen 25-03-14 06:44 AM

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 1197118)
Io ho capito di cosa parli ma sulle 1/8 a scoppio non si usano.

tu dici? ne sei convinto?
allora visita queste pagine ad esempio :tongues:
RC8.2e Factory Team: Team Associated - Champions By Design - Nitro and Electric RC Cars
https://www.hpiracing.com/en/kit/109428
DNX408v2 4 Wheel Drive (4WD) 1:8 Scale Nitro Radio Control (RC) Car by Team Durango
K Factory Racing!!
K Factory Racing!!

dai ragazzi giù coi consigli che devo andare con la modifica :tunz6rh: :cool:

jackal21 25-03-14 07:43 PM

Ok, non erano i gommini che intendevo io

jackal21 25-03-14 08:04 PM

Eccoli, me li sto ordinando:
HB 109859 Axle Boot (8pcs) | eBay

gingen 26-03-14 12:16 AM

sai già che misure hanno?
mi sa che sono troppo corti e larghi per i miei cardani :(

jackal21 26-03-14 05:48 PM

in lunghezza si allungano, ho visto su un modello di un amico, per il diametro bene o male i bicchierini han tutti la stessa dimensione,se son larghi metto qualcosa per stringere la gomma,se son piccoli tanto son elastici, se non li riesco a usare,poco male, costano una cxxxxxa ;-)

bryan71 26-03-14 09:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da jackal21 (Messaggio 1197475)
Eccoli, me li sto ordinando:
HB 109859 Axle Boot (8pcs) | eBay

questi qui son quelli della d812...quelli anteriori durano 2 pieni...quando si sterza tendono a stirarsi un pò e si logorano...alla fine all'anteriore non li ho messi più...

gingen 26-03-14 10:27 PM

però senza polvere l'omocinetico lavora indubbiamente meglio..
:hmm: a me hanno detto che quelli originali durano quanto l'omocinetico

forse i più resistenti sono quelli traxxas ? però non so le misure ne come sono fatti...dato che dovrei fare i canalini sui bicchierini meglio che aspetto i vostri consigli con le misure altrimenti finisce che rovino gli omocinetici e poi le guarnizioni non vanno

mica c'è qualcuno che può mandarmi i suoi rotti così faccio qualche prova?

gingen 26-03-14 10:32 PM

saranno anche pesanti ma a me sembra un buon lavoro quello della traxxas
https://www.google.it/search?q=traxx...=isch&imgdii=_
ottima cardaneria non credete? se funzionano senza intoppi sono dei piccoli capolavori perchè hanno anche quelli col sistema retrattile
http://texnotoys.ru/published/public...res/54_enl.jpg :cools:
[piccolo ot]
spero che ci sia qualcuno che li usa i gommini traxxas così mi consiglia, aspetto il vostro aiuto

Verte 27-03-14 01:26 PM

ma perchè addottare questa cosa? è da una vita che si corre senza e non mi sembra che la polvere abbia creato problemi :rolleyese:
comunque, forse fai prima a comprarli e fare una prova che aspettare che qualcuno te le dia da provare....

gingen 27-03-14 10:39 PM

non significa niente, mica per questo è meglio? anche i cuscinetti alla fine li hanno schermati tutti in gomma e secondo me lavorano molto meglio non facendo entrare lo sporco durano anche di più, e poi se vedi i link noti che molti costruttori ormai usano i gommini.
grazie per il consiglio ma non posso spendere 10 20 o 50 euro per mandar a prendere gommini che non posso adattare anche perchè ci sarebbe da fare il canale (artigianalmente) e quindi è difficile e non voglio prendere gommini che vanno subito in frantumi, un forum serve per aiutarsi reciprocamente se potevo far mille prove non scrivevo proprio.

per cui: aiutoooo! misure e consigli grasias

hero_94 30-03-14 08:25 PM

non su tutti i modelli c'è spazio, ma su un mio modello gli ho fatto queste cuffiette usando il termorestringente
dietro più pronunciati e avanti corti corti
però il giunto deve avere un minimo di superficie che esce dal cuscinetto interno

gingen 31-03-14 01:15 AM

quello quando lo restringi indurisce.. non credo sia il meglio da mettere su una trasmissione :hmm:
hai mica provato qualche gommino diciamo così standard, o meglio, che nasce come gommino da omocinetico vero e proprio?

gingen 17-04-14 06:25 PM

c'è qualcuno in ascolto? :D

gingen 17-04-14 08:08 PM

che mi dite dei gommini mugen? a proposito sulla 7 ci sono ma sulla 6 no?

hero_94 20-04-14 10:27 AM

Io ne prendo uno un po più largo
Quando lo scaldi stringe ma non tanto da impedire la trasmissione di girare

Sulla Mbx6 li ho messi sui cardani centrali così non se ne esce la spina, invece per le ruote c'è poco da fare per forza quelli suoi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35 AM.