Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Consiglio motore 2014 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/112488-consiglio-motore-2014-a.html)

TeoTaiJi 19-03-14 04:37 PM

Consiglio motore 2014

Ciao a tutti!

Siamo ormai a fine Marzo ed è quindi tempo di rispolverare il mio buggy dal suo lungo letargo invernale.
Il vecchio motore ha esalato gli ultimi sospiri a Settembre scorso.. quindi ora devo comprarne uno nuovo.

Pensavo a un Novarossi, e l'indecisione è fra:

- PLUS.21-4BTT WC/A
- CLIO P5

Come prezzo sarebbero simili.. il primo mi costa 230 mentre il secondo 240..

Il mio target è il solito: vorrei un motore da non spender troppo ma che non sfiguri in pista.
I due elencati sopra mi sembrano al caso mio.
Cosa mi consigliate?

Grazie!

gingen 19-03-14 05:31 PM

consiglio di spendere un pò di più e prendere un os :winker:

RIDDIK57 19-03-14 05:36 PM

Os testa blu. Spendi uguale e vai sul sicuro. Il clio non lo conosco. Però ho il plus 4 btt wc e Mi ha deluso parecchio in tutto.. Ha più o meno 5 litri e ho dovuto già cambiare biella e cuscinetti..
Ho preso os sia speed che testa blu e non ho mai avuto un problema. Degli orologi

markz 19-03-14 06:29 PM

Beh sul cambio della Biella a quel litraggio non ci vedo nulla di male..

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app

TeoTaiJi 19-03-14 06:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da RIDDIK57 (Messaggio 1196114)
Os testa blu. Spendi uguale e vai sul sicuro.
Ho preso os sia speed che testa blu e non ho mai avuto un problema. Degli orologi

Non mi intendo di Os.. nello specifico, qual'è il nome dell'"Os testa blu"?

Grazie..

RIDDIK57 19-03-14 07:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 1196122)
Beh sul cambio della Biella a quel litraggio non ci vedo nulla di male..

Io si. Non ho mai cambiato nulla ai miei motori. e di litri ne han fatti parecchi. Un conto è cambiarla a 4/5 litri per precauzione o per abitudine, un conto perchè il motore non sta acceso manco morto e non va avanti.
Il mio bonito siam quota 30 e passa litri e non gli ho mai fatto nulla. con un colpetto parte e va ancora benissimo. os testa blu e falcon pure. Lo speed non lo so in quanto avrà su 4/5 litri pure lui.
Poi sappiamo bene che ognuno vede la manutenzione del proprio motore con occhio proprio.

RIDDIK57 19-03-14 07:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da TeoTaiJi (Messaggio 1196128)
Non mi intendo di Os.. nello specifico, qual'è il nome dell'"Os testa blu"?

Grazie..

os max xzb
Modellismo Fioroni

TeoTaiJi 19-03-14 11:18 PM

Grazie :)

markz 26-03-14 09:07 PM

Riddik io non do colpa principalmente al motore per il cambio di Biella e cuscinetti..come dici tu si fa perché si deve fare o per precauzione.. Ma non imputerei tutta la colpa al motore in quanto sai che ci sono molti fattori in gioco.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37 PM.