Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-03-14, 08:31 PM   #1
Utente Junior

monefire è un newbie...
predefinito Restauro o rottamazione...

Buonasera a tutti,
è un paio di settimane che pensavo di dover tirar fuori il mio modellino dallo scantina e finalmente è arrivato il bel tempo quindi perche non approfittarne???
Mi piacerebbe farvi vedere la foto del mio "giocattolo" ma sono sicuro che non appena qualcuno di voi la vedesse prenderei insulti da ognuno di voi quindi eviterò.
Ho aperto questa discussione per chiedervi come faccio a sapere il modello del mio modellino, so solo che è della kyosho e che avrà almeno 10/15 anni, comprato qualche anno fa usato e venduto come funzionante, ma in realtà dopo la prima accensione non è mai più funzionato motore rotto...
allora sostituzione di questo tutto l'adattamento nel faidate per evitare di spendere troppi soldi oltre quelli spesi inutilmente per quel modello.

Detto questo mi servirebbe sapere il modello per cercare di capire dove prendere i vari ricambi perchè vorrei rimetterlo in carreggiata, e avrei bisogno di alcuni pezzi come gomme, ammortizzatori, vari oli, carburante, la scocca, il filtro ecc. ecc.

Ovviamente vi chiedo anche se conoscete rivenditori o li prendete online perche dove sono io non conosco nessun rivenditore, leggendo nel forum ho letto della pista di zelo io sono di queste zone

Vi sarei molto grato se riusciste a darmi qualche risposta e tenete conto che per il modello ke ho fare un salto e/o una gare è impensabile quindi dovrei girare per campi o su strada.
monefire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-14, 09:00 PM   #2
Utente

gass inizia ad ingranare.
predefinito

affatto, carica delle foto intanto così lo identifichiamo..
poi si può vedere cosa gli serve e dove prendere quel che serve..
gass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-14, 09:27 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di Toffy98

Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Metti una foto, così lo identifichiamo!
I modelli vintage vanno sempre restaurati mai rottamati!
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-14, 09:58 PM   #4
Utente Junior

monefire è un newbie...
predefinito

eccola qua mancano gli ammortizzatori dietro che oggi mi sono messo a smontarli e a pulirli.
comunque sono quattro posteriori.
non si vedono i vari circuiti delle batterie perche ho fatto delle cassette in ottone colorate di nero per proteggerli meglio dal fango, in origine erano legate con le fascette.
Con cosa posso pulire i vari componenti?
Icone allegate
Restauro o rottamazione...-img_20140312_204603.jpg  

Ultima modifica di monefire; 12-03-14 a 10:01 PM
Vecchio 12-03-14, 11:11 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da monefire Visualizza il messaggio
eccola qua mancano gli ammortizzatori dietro che oggi mi sono messo a smontarli e a pulirli.
comunque sono quattro posteriori.
non si vedono i vari circuiti delle batterie perche ho fatto delle cassette in ottone colorate di nero per proteggerli meglio dal fango, in origine erano legate con le fascette.
Con cosa posso pulire i vari componenti?
boh dalla foto non si vede praticamente nulla, ma é un misto, supporto alettone Crono come anche la carozzeria, mentre la macchina é una kyosho turbo burns dell'anni del cucu (1990, ha quasi 30 anni)!

é da scaffalarsi, oltretutto nemmeno un valore per i collezionisti potrebbe avere poiché é praticamente zero originale, i pezzi di ricambio sono introvabili!

Ultima modifica di dark; 12-03-14 a 11:25 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-14, 11:32 PM   #6
Utente

gass inizia ad ingranare.
predefinito

non riconosco la meccanica ma non mi sembra uno dei modelli che hanno fatto la storia..però per scorrazzare credo andrà benone ahahah non credo ti dovrai preoccupare del valore in caso di danneggiamenti più o meno gravi fin quando non ti fermerai definitivamente, non è che ci mancano gli ammo di dietro perchè li hanno passati avanti?
lo scarico forse è kyosho ma dalla foto non ci capisco praticamente nulla..certo ha subito modifiche, io non ci farei molto se non metterle un motore che funzioni visto che il tuo dici che non va e la farei scorrazzare così..
senza spendere assolutamente nulla, il minimo però che ti serve assolutamente è un filtro aria doppia spugna che dovrai oliare bene, e poi vedi se è da cambiare la frizione..per il resto se marcia senza problemi usalo così non muovere altro..
gass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-14, 12:04 AM   #7
Utente Junior

monefire è un newbie...
predefinito

Ihih questo non mi fa molto piacere ma quello ke mi servirebbe principalmente sono ammortizzatori filtro e gomme. Secondo voi è possibile trovarli almeno compatobili? Se vi metto le foto di questi riuscite ad aiutarmi o sarebbe tutto inutile? Mi spiace non usarlo perche al momento non ho abbastanza finanze per poterne prendere una nuova e il motere è praticamebte nuovo e lo avevo preso bello potente confronto al primo (2,2 ->3,5).
Grazie per l'aiuto
Vecchio 13-03-14, 12:28 AM   #8
Utente Junior

monefire è un newbie...
predefinito

- il mio problema è ke quando metto la metto a terra la macchina s abbassa e preme dola verso il basso risale di pochissimo puo essere che lo faccia perche manca l olio siliconato?
- le gomme sono oramai lisce inutilizzabili quindi dovrei sostituirle dove posso trovarle? L'unico negozio dalle mie parti vende macchinine elettriche 1:10 non tratta altro in questo campo.
- la frizione? ehm guardero su internet come capire se è andata.
Vecchio 22-03-14, 12:52 PM   #9
Utente Junior

Maxy75 inizia ad ingranare.
predefinito

Io ho una turbo inferno e quanto pare la tua sembra una turbo burns se vuoi ricambi e gomme contattami

Inviato da mio iPad usando Forum
Maxy75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi