![]() |
Domanda accendi candela
Volevo sapere se posso usare una batteria 7,2 al piombo per l'accendi candela con i morsetti
|
No assolutamente è troppo alto il voltaggio..bruci la candela
|
Ok grazie mille
Neanche un pacco batteria allora? |
scusa ma prendere un tester e vedere che tensione ti da la batteria originale no eh?
una volta vista la tensione della batteria originale decidi con cosa alimentare il tuo accendicandela, misura anche la corrente assorbita dalla candela, ti avverto che ce ne vuole relativamente tanta. |
il voltaggio deve andare da 1,2 a max 2 volt
|
Esattamente come dice Tom1, io ho il classico accendi candela da 1.2V, per emergenza quelli che si collega alla batteria al piombo da 12V ma che in uscita ha 2V e da poco una batteria NiMh da 5000Ah 1.2 V che collego con il caso apposito.
In realtà tutto questo perché non trovavo un nuovo accendi candela con più autonomia (era esaurito un po' dappertutto...) Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app |
errore di battitura, mAh....
Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app |
|
dipende da che accendi candela hai, io per evitare sbattimenti ne ho preso uno che va da 2v a 20v, in pratica prima di andare a girare con il modello tiro su una batteria a caso di quelle che ho e la uso, che sia da 7,2v,8,4, lipo 7,4 o 11,1v, oppure all'occorrenza lo collego a quella della macchina.
ciao |
Vedo che molti han messo un diodo o un trasformatore che fai 12v della cassetta tirano fuori 1.5/1.7 volt per attaccarlo direttamente all accendi candela senza stare a caricare ogni volta
|
non credo proprio, qualcosa che funzioni con quel principio te lo puoi autocostruire ma il resto (quelli che si trovano in commercio) sono banali trasformatori dc-dc. Ma devo dire che sono ancora molto arcaici in realtà ci sarebbero diverse cose da mettere a punto nei trasformatori per gli accendicandela dato che dovrebbero GARANTIRCI di non far danni..si sa che fondere il filamento può essere dannoso per il motore.
|
Prenditi un bel pannellino da campo, di quelli che utilizzano gli aeromodellisti.
Lo alimenti con una batteria da 12v ed hai le uscite per l'accendicandela, per la cassettina e tutto il resto. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53 PM. |