Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-11-13, 07:26 AM   #1
Utente Junior

L'avatar di valerio91

valerio91 è un newbie...
predefinito consigli telaio competizione da comprare

ciao ragazzi volevo chiedere il vostro parere.
vorrei iniziare a costruire una buggy 1/8 da competizione x gare di alto livello e quindi devo comprare il telaio vorrei qualcosa di molto buono qualcosa di altissima fascia che mi consigliate??
cosa ne pensate del mugen mbx7? (il mio negoziante mi ha detto k e molto buono)
grazie a tutti quelli k mi risponderanno
valerio91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-13, 09:23 AM   #2
Utente

L'avatar di bryan71

bryan71 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valerio91 Visualizza il messaggio
vorrei iniziare a costruire una buggy 1/8 da competizione x gare di alto livello e quindi devo comprare il telaio vorrei qualcosa di molto buono qualcosa di altissima fascia che mi consigliate??
...hai le idee chiare, bene......i modelli son sempre quelli, mugen mbx7, kyosho mp9, losi 3.0, xray xb9 2013...ora, ognuno ti dirà la propria opinione su quale sia il modello migliore in base alle proprie esperienze positive/negative, io da parte mia ti posso consigliare in primis di prendere un modello uguale a quello che possiede un amico o il più diffuso nella tua zona, questo per poter avere una reperibilità di ricambi anche in pista e per un aiuto ed uno scambio di opinioni sui setup...se parliamo di pura competizione kyosho mp9 è la più veloce, ormai è un dato di fatto, ha i suoi problemi di manutenzione/affidabilità, su quest'ultimo aspetto, scrivo questo per sentito dire o per quello che vedo in pista dato che non l'ho mai avuta, perciò rimandiamo il giudizio a chi la possiede...la losi 3.0 è un bel progetto, l'unico suo problema è l'adattarsi poco alle piste nostrane...si trova meglio sul "liscino" con molti salti...xray, bella macchina, ma politica commerciale oscena, considera che esce un modello ogni 8/10 mesi...quindi hai sempre un modello "vecchio" che non incide sul prestazionale, ma sul portafoglio(difficile da rivendere)...la mugen mbx7 è secondo me la scelta più razionale, facilità nel reperire i ricambi, facilità di manutenzione e setup, molto adatta alle piste nostrane...
capisco però che talvolta le scelte razionali non sono applicabili nel nostro hobby/sport......buona scelta
Vecchio 27-11-13, 01:32 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di RIDDIK57

RIDDIK57 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bryan71 Visualizza il messaggio
...hai le idee chiare, bene......i modelli son sempre quelli, mugen mbx7, kyosho mp9, losi 3.0, xray xb9 2013...ora, ognuno ti dirà la propria opinione su quale sia il modello migliore in base alle proprie esperienze positive/negative, io da parte mia ti posso consigliare in primis di prendere un modello uguale a quello che possiede un amico o il più diffuso nella tua zona, questo per poter avere una reperibilità di ricambi anche in pista e per un aiuto ed uno scambio di opinioni sui setup...se parliamo di pura competizione kyosho mp9 è la più veloce, ormai è un dato di fatto, ha i suoi problemi di manutenzione/affidabilità, su quest'ultimo aspetto, scrivo questo per sentito dire o per quello che vedo in pista dato che non l'ho mai avuta, perciò rimandiamo il giudizio a chi la possiede...la losi 3.0 è un bel progetto, l'unico suo problema è l'adattarsi poco alle piste nostrane...si trova meglio sul "liscino" con molti salti...xray, bella macchina, ma politica commerciale oscena, considera che esce un modello ogni 8/10 mesi...quindi hai sempre un modello "vecchio" che non incide sul prestazionale, ma sul portafoglio(difficile da rivendere)...la mugen mbx7 è secondo me la scelta più razionale, facilità nel reperire i ricambi, facilità di manutenzione e setup, molto adatta alle piste nostrane...
capisco però che talvolta le scelte razionali non sono applicabili nel nostro hobby/sport......buona scelta
beh. che altro aggiungere.. in poche righe hai detto tutto!
avendole avute tutte.. se è il primo kit da competizione.. per me MBX7.
La kyosho se la maltratti si rompe, Xray troppo difficile da settare, Losi troppo difficile da guidare.
La mugen va forte ed è un mulo. Con mbx7 vai sul sicuro.
Io ora ho Rb ONE R.. ma questa... è un altro livello..

RIDDIK57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-13, 06:46 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di SpAwN

SpAwN ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

OT : come ti trovi con la rb ?
http://rccrew.tk/
SpAwN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-13, 08:55 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di RIDDIK57

RIDDIK57 inizia ad ingranare.
predefinito

eheh! boh... mi piace.. però l'ho usata solo un paio di volte.. il tempo qui non lascia tregua..

RIDDIK57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-13, 11:53 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

aggiungiamo alla lista Hot bodies D812.. io mi trovo molto bene, veloce e precisa.. e sopratutto semplicità e velocità quando ci lavori attaccato..
niente fronzoli bisogna ammetterlo ma va veramente bene..
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-13, 07:05 AM   #7
Utente

L'avatar di bryan71

bryan71 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
aggiungiamo alla lista Hot bodies D812.. io mi trovo molto bene, veloce e precisa.. e sopratutto semplicità e velocità quando ci lavori attaccato..
niente fronzoli bisogna ammetterlo ma va veramente bene..
d'accordissimo con te, l'ho avuta, ma non me la sento di consigliare a qualcuno che inizia...abbastanza "complicata" da metter giù, c'è il rischio di stufarsi presto...
Vecchio 28-11-13, 07:33 AM   #8
Utente

L'avatar di balù

balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valerio91 Visualizza il messaggio
Non per sottovalutarti(non ti conosco),
Ma se fai certe domande,le gare di alto livello, per un po', e' meglio che le eviti....
Se vuoi una car di alto livello per imparare e magari arrivare in alto, vanno bene un po' tutti i kit in commercio,l'importante e' la disponibilita' di ricambi....
Detto questo, esistono mezzi piu' o meno facili,ma anche piu' o meno adatti alla tua guida.
Percio' scegli quello piu' adatto a te,secondo la tua esperienza....magari per un'altra persona risultera' un kit difficile e per te no ........e viceversa

... e per la Madonna...hip hip urrà!!

balù non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi