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Os Max Vs Novarossi Plus 4 BTT WC
Buongiorno a tutti, dopo aver grippato un picco modificato idm volevo prendere un motore nuovo per fare gare, intanto come multto uso un Novarossi P5xlt. Potete consigliarmi quale dei due motori da titolo è meglio?
Grazie mille anticipatamente |
Btt piu bassi. P5 piu allungo secondo me btt
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E l'Os Max, come prestazioni costo in confronto al btt?
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gli fa 10 a zero :tunz6rh:
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2 miei amici hanno il plus wc, sinceramente non mi piace come va, irregolari
mentre l'os dell'altro amico va benone sempre regolare e non stenta comportamenti strani |
dipende tutto da che motore vuoi.. son da mettere su due piani diversi.. cattivo sotto e con discreto allungo l'os.., generoso in tutti i casi sia in coppia che potenza il Nova..
Il fatto dell'irregolare non è dovuto al motore ma a chi li carbura perchè io non ho mai avuto un Nova sottomano che fosse irregolare, ne i miei ne quegli degli altri.., ci sono si alcuni fattori che li rendono "sensibili" come ad esempio i carburatori nuovi (2012) quelli con anima di alluminio rispetto a quelli tutta plastica serie vecchia.., il Btt se montato sulle MBX7 ad esempio ha problemi di surriscaldamento dovuto alla testa troppo bassa rispetto alla scocca.., problema facilmente risolvibile mettendo la testa di un plus 4 qualsiasi (che sono più alte di 4 alette).., problema quest'ultimo che tanti sentenziano velocemente in un secco: "è incarburabile!!" senza pensare un attimo e fare prove.. :immagine6gi::look: Io ricordo sempre che se si è inesperti di Nova la carburazione inizialmente può essere "divera dal solito" ma ci sia adatta velocemente.. Altra postilla: se il Btt (A, BttS, o Wc) vi semprano troppi per le vostre tasche oppure troppo "criticati" punta su un vecchio e buon Plus 4 C team che non è nient'altro che un btt con la testa diversa.., risparmi e vai forte uguale! |
che carrozza usi su la mbx7 tu?
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io ho una D812.., un ragazzo da noi (Pinna xcs qui del forum..) ha avuto i problemi che dicevo prima.. dovrebbe usare la scocca di serie mi pare..
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capisco il tuo discorso barba suda, ma son ben 2 le persone che corrono, insieme, non sono veterani ma hanno avuti motori che andavano meglio, a me non piace come cantano :o
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e cambia musica noooo?:brig:
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Io cercavo proprio la regolarità nell'erogazione, dopo nella pista dove giro ho bisogna di molta coppia ai bassi, soprattutto con il mio stile di guida con la losi. Per il surriscaldamento non si possono fare dei fori nella carrozzeria, giusto? Marmitte e collettori per il nova, cosa mi consiglaite, 9901 classica e poi variare di collettore o qualcosa d'altro?
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Marmitta?? prova questa "JAMMIN Hong Nor JP-3" :smilese:
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Non vorrei essere troppo controcorrente,ma se tornassi scoppiettaro cercherei un p5 come quello che usi da muletto,coppia da vendere,regolare e soprattutto costa un piffero:sisi:
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