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Vecchio 23-10-13, 07:54 PM   #16
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anche i rasamenti dei differenziali li sostituite solo se si "rompono", ovalizzano ecc? oppure dopo un tot di litri conviene sostituirli comunque?

grazie ancora a chi risponde!
I rasamenti del differenziale li cambi quando diventano "a cupola"...


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Vecchio 23-10-13, 08:53 PM   #17
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Ok grazie, le guarnizioni differenziali cambiarle una volta ogni due e' nella norma?

P.s. Angelo forse potresti cambiare il titolo in "usura o-ring, rasamenti, guarnizioni"..potrebbe essere utile per gli utenti del forum?
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Vecchio 24-10-13, 12:01 AM   #18
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Ok grazie, le guarnizioni differenziali cambiarle una volta ogni due e' nella norma?

P.s. Angelo forse potresti cambiare il titolo in "usura o-ring, rasamenti, guarnizioni"..potrebbe essere utile per gli utenti del forum?
Nei differenziali cambi or e guarnizione solo quando non tengono più, si deformano o si rompono... Cambiare una volta ogni due, mi sembra esagerato.. Anche perché capita spesso di dover aprire i differenziali in pista per cambiare olio...
Per gli ammortizzatori invece è diverso: le membrane le cambiamo quando si rompono, si irrigidiscono troppo.. Il pacchetto di or invece, se usiamo or originali Mugen, vuole sostituito molto spesso in quanto gli or fanno scorrere come si deve lo stelo solo per un paio di giornate in pista... Massimo tre diciamo... Ma comunque te ne accorgi bene.. Abbiamo riscontrato che tra un ammortizzatore con or nuovi e uno con or vecchi, c'è circa un 100 di olio di differenza.. E non è poco... Inutile dire che quando cambi gli or, cambi anche tutte le boccoline. Tanto sono nella stessa busta... Mi raccomando, sugli or metti sempre e solo grasso di vaselina tecnica... Gli altri grassi riducono la vita dell'or...


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Vecchio 24-10-13, 08:43 AM   #19
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Vecchio 24-10-13, 12:32 PM   #20
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Nei differenziali cambi or e guarnizione solo quando non tengono più, si deformano o si rompono... Cambiare una volta ogni due, mi sembra esagerato.. Anche perché capita spesso di dover aprire i differenziali in pista per cambiare olio...
Per gli ammortizzatori invece è diverso: le membrane le cambiamo quando si rompono, si irrigidiscono troppo.. Il pacchetto di or invece, se usiamo or originali Mugen, vuole sostituito molto spesso in quanto gli or fanno scorrere come si deve lo stelo solo per un paio di giornate in pista... Massimo tre diciamo... Ma comunque te ne accorgi bene.. Abbiamo riscontrato che tra un ammortizzatore con or nuovi e uno con or vecchi, c'è circa un 100 di olio di differenza.. E non è poco... Inutile dire che quando cambi gli or, cambi anche tutte le boccoline. Tanto sono nella stessa busta... Mi raccomando, sugli or metti sempre e solo grasso di vaselina tecnica... Gli altri grassi riducono la vita dell'or...
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Ma la vasellina non contiene una parte d'acqua?
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Vecchio 24-10-13, 12:46 PM   #21
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Che io sappia no... È un derivato degli scatti di lavorazione del petrolio...


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Vecchio 24-10-13, 01:10 PM   #22
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Nei differenziali cambi or e guarnizione solo quando non tengono più, si deformano o si rompono... Cambiare una volta ogni due, mi sembra esagerato.. Anche perché capita spesso di dover aprire i differenziali in pista per cambiare olio...
Per gli ammortizzatori invece è diverso: le membrane le cambiamo quando si rompono, si irrigidiscono troppo.. Il pacchetto di or invece, se usiamo or originali Mugen, vuole sostituito molto spesso in quanto gli or fanno scorrere come si deve lo stelo solo per un paio di giornate in pista... Massimo tre diciamo... Ma comunque te ne accorgi bene.. Abbiamo riscontrato che tra un ammortizzatore con or nuovi e uno con or vecchi, c'è circa un 100 di olio di differenza.. E non è poco... Inutile dire che quando cambi gli or, cambi anche tutte le boccoline. Tanto sono nella stessa busta... Mi raccomando, sugli or metti sempre e solo grasso di vaselina tecnica... Gli altri grassi riducono la vita dell'or...


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Il grasso di vaselina tecnica si può usare anche negli gli OR dei differenziali? il grasso ramato io lo uso nei cuscinetti della frizione...posso usarlo anche in altre parti del modello? il grasso al teflon, invece dove va usato?
grazie e scusa per le molteplici domande.
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al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-

Ultima modifica di marchino808; 24-10-13 a 01:14 PM
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Vecchio 24-10-13, 01:14 PM   #23
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Il grasso di vaselina tecnica si può usare anche negli gli OR dei differenziali? il grasso ramato io lo uso nei cuscinetti della frizione...posso usarlo anche in altre parti del modello?
grazie
Il grasso ramato lo metti sui bicchierini dei differenziali.. Nella parte che va dentro alla cassa...


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Vecchio 24-10-13, 01:16 PM   #24
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Il grasso ramato lo metti sui bicchierini dei differenziali.. Nella parte che va dentro alla cassa...


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Invece il grasso al teflon, si usa nei nostri modelli? per favore potresti dirmi dove usare i vari tipi di grassi (teflon, molibdeno, ramato e al litio) sulle coppie coniche? nei cuscinetti?
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Il grasso ramato (spray) lo metto svitando la brugola apposita nei barilotti ant e post.
I cuscinetti stanno ringraziando
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Vecchio 24-10-13, 03:04 PM   #26
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Ma il grasso ramato e' quello al molibdeno?
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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Ma il grasso ramato e' quello al molibdeno?
no,sono 2 cose ben diverse
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Vecchio 24-10-13, 04:21 PM   #28
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Sulla Baia, 2 confezioni da 400ml a € 15,00 senza spese di trasporto...
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Vecchio 24-10-13, 05:20 PM   #29
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tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
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Invece il grasso al teflon, si usa nei nostri modelli? per favore potresti dirmi dove usare i vari tipi di grassi (teflon, molibdeno, ramato e al litio) sulle coppie coniche? nei cuscinetti?
Sulle coppie coniche l ideale e il graffittato il grasso rsmato e I vari grassi noo vanno d accordo con la polvere. Quello al teflon lubrifica e non si appiccica nulla sopra

Ultima modifica di tom1; 24-10-13 a 05:22 PM
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Vecchio 24-10-13, 06:07 PM   #30
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Infatti io metto quello grafitato, mi ero confuso con il ramato, e mi trovo bene
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