23-10-13, 07:54 PM
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#16
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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Quote:
Originariamente inviata da Zoiberg
anche i rasamenti dei differenziali li sostituite solo se si "rompono", ovalizzano ecc? oppure dopo un tot di litri conviene sostituirli comunque?
grazie ancora a chi risponde!
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I rasamenti del differenziale li cambi quando diventano "a cupola"...
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Mugen Seiki
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23-10-13, 08:53 PM
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#17
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Roma
Messaggi: 747
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Ok grazie, le guarnizioni differenziali cambiarle una volta ogni due e' nella norma?
P.s. Angelo forse potresti cambiare il titolo in "usura o-ring, rasamenti, guarnizioni"..potrebbe essere utile per gli utenti del forum?
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24-10-13, 12:01 AM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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Quote:
Originariamente inviata da Zoiberg
Ok grazie, le guarnizioni differenziali cambiarle una volta ogni due e' nella norma?
P.s. Angelo forse potresti cambiare il titolo in "usura o-ring, rasamenti, guarnizioni"..potrebbe essere utile per gli utenti del forum?
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Nei differenziali cambi or e guarnizione solo quando non tengono più, si deformano o si rompono... Cambiare una volta ogni due, mi sembra esagerato.. Anche perché capita spesso di dover aprire i differenziali in pista per cambiare olio...
Per gli ammortizzatori invece è diverso: le membrane le cambiamo quando si rompono, si irrigidiscono troppo.. Il pacchetto di or invece, se usiamo or originali Mugen, vuole sostituito molto spesso in quanto gli or fanno scorrere come si deve lo stelo solo per un paio di giornate in pista... Massimo tre diciamo... Ma comunque te ne accorgi bene.. Abbiamo riscontrato che tra un ammortizzatore con or nuovi e uno con or vecchi, c'è circa un 100 di olio di differenza.. E non è poco... Inutile dire che quando cambi gli or, cambi anche tutte le boccoline. Tanto sono nella stessa busta... Mi raccomando, sugli or metti sempre e solo grasso di vaselina tecnica... Gli altri grassi riducono la vita dell'or...
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24-10-13, 08:43 AM
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#19
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Roma
Messaggi: 747
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24-10-13, 12:32 PM
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#20
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Utente
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 226
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Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Nei differenziali cambi or e guarnizione solo quando non tengono più, si deformano o si rompono... Cambiare una volta ogni due, mi sembra esagerato.. Anche perché capita spesso di dover aprire i differenziali in pista per cambiare olio...
Per gli ammortizzatori invece è diverso: le membrane le cambiamo quando si rompono, si irrigidiscono troppo.. Il pacchetto di or invece, se usiamo or originali Mugen, vuole sostituito molto spesso in quanto gli or fanno scorrere come si deve lo stelo solo per un paio di giornate in pista... Massimo tre diciamo... Ma comunque te ne accorgi bene.. Abbiamo riscontrato che tra un ammortizzatore con or nuovi e uno con or vecchi, c'è circa un 100 di olio di differenza.. E non è poco... Inutile dire che quando cambi gli or, cambi anche tutte le boccoline. Tanto sono nella stessa busta... Mi raccomando, sugli or metti sempre e solo grasso di vaselina tecnica... Gli altri grassi riducono la vita dell'or...
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Ma la vasellina non contiene una parte d'acqua?
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24-10-13, 12:46 PM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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Quote:
Originariamente inviata da Pinna xcs
Ma la vasellina non contiene una parte d'acqua?
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Che io sappia no... È un derivato degli scatti di lavorazione del petrolio...
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Mugen Seiki
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24-10-13, 01:10 PM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
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Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Nei differenziali cambi or e guarnizione solo quando non tengono più, si deformano o si rompono... Cambiare una volta ogni due, mi sembra esagerato.. Anche perché capita spesso di dover aprire i differenziali in pista per cambiare olio...
Per gli ammortizzatori invece è diverso: le membrane le cambiamo quando si rompono, si irrigidiscono troppo.. Il pacchetto di or invece, se usiamo or originali Mugen, vuole sostituito molto spesso in quanto gli or fanno scorrere come si deve lo stelo solo per un paio di giornate in pista... Massimo tre diciamo... Ma comunque te ne accorgi bene.. Abbiamo riscontrato che tra un ammortizzatore con or nuovi e uno con or vecchi, c'è circa un 100 di olio di differenza.. E non è poco... Inutile dire che quando cambi gli or, cambi anche tutte le boccoline. Tanto sono nella stessa busta... Mi raccomando, sugli or metti sempre e solo grasso di vaselina tecnica... Gli altri grassi riducono la vita dell'or...
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Il grasso di vaselina tecnica si può usare anche negli gli OR dei differenziali? il grasso ramato io lo uso nei cuscinetti della frizione...posso usarlo anche in altre parti del modello? il grasso al teflon, invece dove va usato?
grazie e scusa per le molteplici domande.
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al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
Ultima modifica di marchino808; 24-10-13 a 01:14 PM
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24-10-13, 01:14 PM
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#23
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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Quote:
Originariamente inviata da marchino808
Il grasso di vaselina tecnica si può usare anche negli gli OR dei differenziali? il grasso ramato io lo uso nei cuscinetti della frizione...posso usarlo anche in altre parti del modello?
grazie
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Il grasso ramato lo metti sui bicchierini dei differenziali.. Nella parte che va dentro alla cassa...
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24-10-13, 01:16 PM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
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Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Il grasso ramato lo metti sui bicchierini dei differenziali.. Nella parte che va dentro alla cassa...
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Invece il grasso al teflon, si usa nei nostri modelli? per favore potresti dirmi dove usare i vari tipi di grassi (teflon, molibdeno, ramato e al litio) sulle coppie coniche? nei cuscinetti?
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al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
Ultima modifica di marchino808; 24-10-13 a 04:22 PM
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24-10-13, 02:48 PM
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#25
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
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Il grasso ramato (spray) lo metto svitando la brugola apposita nei barilotti ant e post.
I cuscinetti stanno ringraziando
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24-10-13, 03:04 PM
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#26
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Roma
Messaggi: 747
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Ma il grasso ramato e' quello al molibdeno?
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Mugen Mbx6 r / Werks B5 / GRP / Byron
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24-10-13, 03:06 PM
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#27
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da Zoiberg
Ma il grasso ramato e' quello al molibdeno?
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no,sono 2 cose ben diverse
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24-10-13, 04:21 PM
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#28
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
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Sulla Baia, 2 confezioni da 400ml a € 15,00 senza spese di trasporto...
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24-10-13, 05:20 PM
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#29
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
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Quote:
Originariamente inviata da marchino808
Invece il grasso al teflon, si usa nei nostri modelli? per favore potresti dirmi dove usare i vari tipi di grassi (teflon, molibdeno, ramato e al litio) sulle coppie coniche? nei cuscinetti?
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Sulle coppie coniche l ideale e il graffittato il grasso rsmato e I vari grassi noo vanno d accordo con la polvere. Quello al teflon lubrifica e non si appiccica nulla sopra
Ultima modifica di tom1; 24-10-13 a 05:22 PM
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24-10-13, 06:07 PM
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#30
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Roma
Messaggi: 747
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Infatti io metto quello grafitato, mi ero confuso con il ramato, e mi trovo bene
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