Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-10-13, 03:46 PM   #1
Utente

carlo98 eb4 s3 è un'infame!carlo98 eb4 s3 è un'infame!
predefinito sostituzione pezzi interni motore

ciao a tutti il mio motore thunder tiger 4.6 28 qualche giono fa ha compiuto 8 lt di miscela il motore non è mai stato aperto ma dopo ogni uscita ho messo olio singer e l'ho pulito esternamente insieme alla macchina di recnte è stato spostato da una s3 ad un truggy cen matrix ma dovrei cambiare biella??cuscinetti?? tenendo conto che non è stato usato per gare o girare in pista ma solo per girare nei piazzali
come faccio a capirlo senza possibilmente smontare pezzo pezzo il motore aspetto vostre risposte e suggerimenti
p.s per gli amministratori del forum lo so che oggi è stato publicato una discussione simile ma la mia è una situazione diversa il mio motore è pur sempre rtr
carlo98 eb4 s3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-13, 06:21 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

e che centra? la manutenzione di un motore che sia di una rtr o da competizione è sempre la stessa....
un motore può durare qualche litro come 20 prima di metterci le mani....ci sono troppe variabili in gioco....
Vecchio 13-10-13, 08:05 PM   #3
Utente

L'avatar di Savarc

Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bisogna verificare i giochi e poi vedere. Io comunque, son dell'opinione che bisogna avere una cura MANIACALE per i filtri aria e scelta miscela, e poi usare il motore senza cambiare nulla, naturalmente se lo si usa a livello amatoriale o garetta del ciuco (io ho sempre fatto così). Invece se fai i regionali, con motori da 45.000 giri, carburazione tirata , allora il discorso cambia.
Rispondi