Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-07-13, 02:53 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Savarc
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Info frizione regolabile.

Ciao a tutti ragazzi ! Allora, devo acquistare una frizione regolabile tipo questa:
Fioroni

Siccome a me serve che abbia la misura del volano NON più piccola di 36 mm (altrimenti l'avviatore rischia di non arrivarci), ed in genere, questa misura non è menzionata tra le caratteristiche delle frizioni, mi dareste qualche consiglio su qualche frizione che abbia le caratteristiche che ho descritto su? (e magari qualche link ). Grassssssie !!
__________________
Automodello: Pentium 3 SuperGT 1/8
Elicotteri: V911 4ch - V931 6ch
Savarc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-13, 03:11 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

che io sappia le uniche con volano da 36 sono le bp/jets pero per regolarla devi usare il tradizionale cambio delle molle
le fioroni sono 34.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-13, 03:20 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Savarc Visualizza il messaggio
Ciao a tutti ragazzi ! Allora, devo acquistare una frizione regolabile tipo questa:
Fioroni

Siccome a me serve che abbia la misura del volano NON più piccola di 36 mm (altrimenti l'avviatore rischia di non arrivarci), ed in genere, questa misura non è menzionata tra le caratteristiche delle frizioni, mi dareste qualche consiglio su qualche frizione che abbia le caratteristiche che ho descritto su? (e magari qualche link ). Grassssssie !!
ma che auto é???
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-13, 04:12 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Savarc
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Intanto grazie per le risposte, la macchina non è da off, ma da GT (pentium 3), ma uso motori e frizioni da off road (per questo scrivo spesso in questa sezione) , anche perchè le frizioni da gt sono troppo brusche, e se l'asfalto tiene troppo, la trasmissione ne risente. Ho necessità di avere una frizione che attacchi un po' più alta, posso puntare su di una regolabile , oppure, come diceva Angelo, prendere una bp, e montare le molle più dure che ci sono (1.1 mi pare..).
__________________
Automodello: Pentium 3 SuperGT 1/8
Elicotteri: V911 4ch - V931 6ch
Savarc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-13, 05:56 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

ci sono anche le 1,2 bp
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-13, 06:08 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Usa bp.
Mi sa che la fanno anche regolabile. La pentium 3 ha telaio da 5 mm?
Altrimenti vedi da bianchi
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-13, 06:35 PM   #7
Utente
 
L'avatar di Savarc
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Telaio da 6mm. La bp fa frizioni regolabili a 4 ceppi, con molla centrale di precarico, attacca moooolto alta, la si usa sul GT, anche se qualcuno la usa anche in off road. Credo che mi orienterò sulla BP tre ceppi con molle da 1.2 (volano da 36 mm, ma anche 38 mi pare di averlo visto in rete). La bianchi non l'avevo considerata però, devo dare un 'occhiata ..
__________________
Automodello: Pentium 3 SuperGT 1/8
Elicotteri: V911 4ch - V931 6ch
Savarc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-13, 07:12 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

scusami allora hai la mantua pentium non pentium 3.
dopo la 5 gold e uscita proprio lei e bianchi la ha fatta anche a cinghia!!
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-13, 07:31 PM   #9
Utente
 
L'avatar di Savarc
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Il telaio è da 6 mm, art. 24830, vedi qui:
Article

Tornando in topic, per il discorso che voglio che la frizione attacchi alta, pensavo che sarebbe utile una 4 ceppi di questo tipo, con diametro da 36 mm:
http://www.assomodel.it/index.php?ma...adf74f8f9ef111
Mi sa che può essere un' ottima soluzione, costa pure poco!
__________________
Automodello: Pentium 3 SuperGT 1/8
Elicotteri: V911 4ch - V931 6ch
Savarc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-13, 08:28 PM   #10
Utente
 
L'avatar di ari79
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 444
ari79 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

scusa, ed allora perche non prendi la regolabile mantua ?......
ari79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-13, 08:44 PM   #11
Utente
 
L'avatar di Savarc
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Perchè quella mantua è a 4 ceppi con molla centrale di precarico (così come anche il tipo BP, e tutte le altre da GT) ,diversa da quella della fioroni che avevo in mente all'inizio (vedi l'allegato al mio primo post), che si regola semplicemente spostando la ghiera in una delle 3 posizioni, e che stacca in modo meno brusco... Comunque adesso ho le idee più chiare.
__________________
Automodello: Pentium 3 SuperGT 1/8
Elicotteri: V911 4ch - V931 6ch
Savarc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-13, 09:44 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
che io sappia le uniche con volano da 36 sono le bp/jets pero per regolarla devi usare il tradizionale cambio delle molle
le fioroni sono 34.
con volano da 36 ci sono anche le TEAM DURANGO ma anche loro necessitano di cambio delle mollette, prodotte sempre dalla Team Durango, una buona frizione oltretutto:!
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-13, 12:24 AM   #13
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
con volano da 36 ci sono anche le TEAM DURANGO ma anche loro necessitano di cambio delle mollette, prodotte sempre dalla Team Durango, una buona frizione oltretutto:!
ma è fatta classica con le molle che s'incastrano nel dado,giusto?
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-13, 12:38 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
ma è fatta classica con le molle che s'incastrano nel dado,giusto?
si si .... se no ci sono le JETS sempre by BP
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-13, 06:58 PM   #15
Utente
 
L'avatar di matteo petrassi
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: roma
Messaggi: 525
matteo petrassi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

hong nor la fà anche da 38 se ti interessa...ma sempre con cambio di mollette !!
__________________
losi eight 2.0 EU sanwa MT-4/spektrum s8010 2 OS VZ-B hara edition Proline

losi eight EU-xrun 120A+2250 Kv-futaba bls 451+turnigy nano-tech
matteo petrassi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Frizione regolabile Bp racing Savarc Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 7 25-09-12 08:22 PM
frizione sm 3ceppi regolabile help babbe73 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 07-05-11 08:47 PM
frizione regolabile bp racing aiuto!! Menga Racing Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 8 23-04-10 12:42 PM
frizione regolabile simo94... Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 17 04-11-09 09:24 AM
frizione monomarcia regolabile simo94... Automodelli a scoppio 1/8 On Road 6 25-03-09 08:22 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203