07-07-13, 02:53 PM
|
#1
|
|
Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
|
Info frizione regolabile.
Ciao a tutti ragazzi ! Allora, devo acquistare una frizione regolabile tipo questa:
Fioroni
Siccome a me serve che abbia la misura del volano NON più piccola di 36 mm (altrimenti l'avviatore rischia di non arrivarci), ed in genere, questa misura non è menzionata tra le caratteristiche delle frizioni, mi dareste qualche consiglio su qualche frizione che abbia le caratteristiche che ho descritto su? (e magari qualche link  ). Grassssssie !!
__________________
Automodello: Pentium 3 SuperGT 1/8
Elicotteri: V911 4ch - V931 6ch
|
|
|
07-07-13, 03:11 PM
|
#2
|
|
Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
|
che io sappia le uniche con volano da 36 sono le bp/jets pero per regolarla devi usare il tradizionale cambio delle molle 
le fioroni sono 34.
|
|
|
07-07-13, 03:20 PM
|
#3
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
|
Quote:
Originariamente inviata da Savarc
Ciao a tutti ragazzi ! Allora, devo acquistare una frizione regolabile tipo questa:
Fioroni
Siccome a me serve che abbia la misura del volano NON più piccola di 36 mm (altrimenti l'avviatore rischia di non arrivarci), ed in genere, questa misura non è menzionata tra le caratteristiche delle frizioni, mi dareste qualche consiglio su qualche frizione che abbia le caratteristiche che ho descritto su? (e magari qualche link  ). Grassssssie !!
|
ma che auto é???
|
|
|
07-07-13, 04:12 PM
|
#4
|
|
Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
|
Intanto grazie per le risposte, la macchina non è da off, ma da GT (pentium 3), ma uso motori e frizioni da off road (per questo scrivo spesso in questa sezione) , anche perchè le frizioni da gt sono troppo brusche, e se l'asfalto tiene troppo, la trasmissione ne risente. Ho necessità di avere una frizione che attacchi un po' più alta, posso puntare su di una regolabile , oppure, come diceva Angelo, prendere una bp, e montare le molle più dure che ci sono (1.1 mi pare..).
__________________
Automodello: Pentium 3 SuperGT 1/8
Elicotteri: V911 4ch - V931 6ch
|
|
|
07-07-13, 05:56 PM
|
#5
|
|
Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
|
ci sono anche le 1,2 bp
|
|
|
07-07-13, 06:08 PM
|
#6
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
|
Usa bp.
Mi sa che la fanno anche regolabile. La pentium 3 ha telaio da 5 mm?
Altrimenti vedi da bianchi
|
|
|
07-07-13, 06:35 PM
|
#7
|
|
Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
|
Telaio da 6mm. La bp fa frizioni regolabili a 4 ceppi, con molla centrale di precarico, attacca moooolto alta, la si usa sul GT, anche se qualcuno la usa anche in off road. Credo che mi orienterò sulla BP tre ceppi con molle da 1.2 (volano da 36 mm, ma anche 38 mi pare di averlo visto in rete). La bianchi non l'avevo considerata però, devo dare un 'occhiata ..
__________________
Automodello: Pentium 3 SuperGT 1/8
Elicotteri: V911 4ch - V931 6ch
|
|
|
07-07-13, 07:12 PM
|
#8
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
|
scusami allora hai la mantua pentium non pentium 3.
dopo la 5 gold e uscita proprio lei e bianchi la ha fatta anche a cinghia!!
|
|
|
07-07-13, 07:31 PM
|
#9
|
|
Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
|
Il telaio è da 6 mm, art. 24830, vedi qui:
Article
Tornando in topic, per il discorso che voglio che la frizione attacchi alta, pensavo che sarebbe utile una 4 ceppi di questo tipo, con diametro da 36 mm:
http://www.assomodel.it/index.php?ma...adf74f8f9ef111
Mi sa che può essere un' ottima soluzione, costa pure poco!
__________________
Automodello: Pentium 3 SuperGT 1/8
Elicotteri: V911 4ch - V931 6ch
|
|
|
07-07-13, 08:28 PM
|
#10
|
|
Utente
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 444
|
scusa, ed allora perche non prendi la regolabile mantua ?......
|
|
|
07-07-13, 08:44 PM
|
#11
|
|
Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
|
Perchè quella mantua è a 4 ceppi con molla centrale di precarico (così come anche il tipo BP, e tutte le altre da GT) ,diversa da quella della fioroni che avevo in mente all'inizio (vedi l'allegato al mio primo post), che si regola semplicemente spostando la ghiera in una delle 3 posizioni, e che stacca in modo meno brusco... Comunque adesso ho le idee più chiare.
__________________
Automodello: Pentium 3 SuperGT 1/8
Elicotteri: V911 4ch - V931 6ch
|
|
|
07-07-13, 09:44 PM
|
#12
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
che io sappia le uniche con volano da 36 sono le bp/jets pero per regolarla devi usare il tradizionale cambio delle molle 
le fioroni sono 34.
|
con volano da 36 ci sono anche le TEAM DURANGO ma anche loro necessitano di cambio delle mollette, prodotte sempre dalla Team Durango, una buona frizione oltretutto:!
|
|
|
08-07-13, 12:24 AM
|
#13
|
|
Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
con volano da 36 ci sono anche le TEAM DURANGO ma anche loro necessitano di cambio delle mollette, prodotte sempre dalla Team Durango, una buona frizione oltretutto:!
|
ma è fatta classica con le molle che s'incastrano nel dado,giusto?
|
|
|
08-07-13, 12:38 AM
|
#14
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
ma è fatta classica con le molle che s'incastrano nel dado,giusto?
|
si si .... se no ci sono le JETS sempre by BP
|
|
|
09-07-13, 06:58 PM
|
#15
|
|
Utente
Registrato dal: Aug 2011
residenza: roma
Messaggi: 525
|
hong nor la fà anche da 38 se ti interessa...ma sempre con cambio di mollette !!
__________________
losi eight 2.0 EU sanwa MT-4/spektrum s8010 2 OS VZ-B hara edition Proline
losi eight EU-xrun 120A+2250 Kv-futaba bls 451+turnigy nano-tech
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01 PM.
| |