Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   che ne dite? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/107868-che-ne-dite.html)

tom1 21-05-13 10:28 PM

che ne dite?

MUC-OFF BIKE CLEANER 1LT PULITORE DETERGENTE FR Enduro | eBay
funzionera?
RCmag - Le Web Magazine du Modelisme RC -
http://www.youtube.com/watch?v=6BvgIWEe6Ac

J.Tebo 21-05-13 10:34 PM

funzionano benissimo io li usavo per la mountain bike...sono davvero buoni

gheghe75 21-05-13 10:35 PM

Già provato, molto buono si. Ma nulla che non puoi fare con altri prodotti che costano anche meno

SpAwN 21-05-13 11:02 PM

esteticamente bello con quello che costa mi escono 12 confezioni di sgrassante di marsiglia:bohk7ar:

dark 21-05-13 11:27 PM

lo CHANTE CLAIR rosa anziché bianco :asd::asd::asd:

Gerry McCoy 22-05-13 07:55 AM

1 allegato(i)
io con un sistema insegnatomi da un "vecchio" modellista quando è veramente zozza...
Vaschetta del gatto - qualche litro di gasolio - bagnetto a immersione per una notte - sgocciolamento giornaliero - pennello se occorre - compressore...torna nuova e lubrificata:bohk7ar:

gio89 22-05-13 09:55 AM

se proprio vuoi usare il gasolio basta anche una sola passata.. non è necessario immergerla e lasciarla una notte intera!!

solo che la macchina rimane unta per un bel pò... inoltre non conviene fa arrivare il gasolio dove ci sono oring(ammo e differenziali)!!

l'accoppiata vincente secondo me è sgrassatore e wd40... wurth per frizione, motore e parti metalliche

bryan71 22-05-13 11:01 AM

chante clair/fulcron a nastro!! wurth per i metalli e petrolio lampante per il motore....:beer:

Gerry McCoy 22-05-13 11:14 AM

Quote:

Originariamente inviata da gio89 (Messaggio 1130352)
se proprio vuoi usare il gasolio basta anche una sola passata.. non è necessario immergerla e lasciarla una notte intera!!

solo che la macchina rimane unta per un bel pò... inoltre non conviene fa arrivare il gasolio dove ci sono oring(ammo e differenziali)!!

l'accoppiata vincente secondo me è sgrassatore e wd40... wurth per frizione, motore e parti metalliche

si lo faccio solo quando la pista è bagnata, il modello diventa irriconoscibile...allora gli faccio il bagno, si scioglie tutto, poi si attacca meno lo sporco dopo o perlomeno viene via con maggior facilità.

Altrimenti CHANTE CLAIR - WURT per i metalli e infine compressore..... starò attento agli oring, grazie:bohk7ar:

Andysoul 22-05-13 01:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gerry McCoy (Messaggio 1130360)
si lo faccio solo quando la pista è bagnata, il modello diventa irriconoscibile...allora gli faccio il bagno, si scioglie tutto, poi si attacca meno lo sporco dopo o perlomeno viene via con maggior facilità.

Altrimenti CHANTE CLAIR - WURT per i metalli e infine compressore..... starò attento agli oring, grazie:bohk7ar:

ma chante e poi come e con cosa strofinate per arrivare nei punti difficili?

Gerry McCoy 22-05-13 01:11 PM

a parte che smonto sempre qualcosa, quindi rendo abbastanza accessibile il tutto, comunque ho 2 spazzolini da denti, uno per bambini e l'altro normale, oltre ad un pennello setola media da 3 cm

tarponauta 22-05-13 01:16 PM

Chanteclair 2,50 euro poi munirsi di pennello, acqua e compressore.La macchina viene come nuova.

SpAwN 22-05-13 01:27 PM

sgrassante di marsiglia (1 ,25 euro) spruzzo acqua , soffio poi wd40 e soffio ancora = macchina nuova

cmq smonto motore e piastra radio e li pulisco a parte

poi smonto ammo e li rifaccio

dark 22-05-13 02:39 PM

esiste un prodotto identico al WD40 ma nettamente migliore per fare quello che fà il wd40 e sopratutto non rimane unto come il wd40 ..... dopo averlo scoperto, me lo tengo per me visto che costa pure la metà se no aumenta subito il prezzo! :asd:

bryan71 22-05-13 02:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 1130408)
esiste un prodotto identico al WD40 ma nettamente migliore per fare quello che fà il wd40 e sopratutto non rimane unto come il wd40 ..... dopo averlo scoperto, me lo tengo per me visto che costa pure la metà se no aumenta subito il prezzo! :asd:

....:asd:...confessa!!!...:asd::asd:

SpAwN 22-05-13 04:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 1130408)

diccelo!!!sarà il laser saratoga???

gheghe75 22-05-13 05:24 PM

.................................................. .................................................. .....

Dark:
RC TECH ???????????????????????????

:beer::beer::beer:

dark 22-05-13 06:03 PM

é inutile non ve lo dico ...... :asd:

gio89 22-05-13 06:08 PM

crc 666?

LolloEvo 22-05-13 07:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 1130461)
é inutile non ve lo dico ...... :asd:

Bava di lumaca!!!:rovatfl:

tom1 22-05-13 07:58 PM

io ho aperto il topic percio ,solo io lo posso sapere!!
mi sembra onesto nooooo!!!:rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl:
ahhahahhahahuahh

J.Tebo 23-05-13 11:29 AM

smonto radio e motore e via di pulivapor poi lubrifico uno per uno i cuscinetti dopo averli lavati con olio per la pulizia delle armi...macchina torna nuova e via...ovviamente soffiata con compressore ...

dark 23-05-13 12:05 PM

vabbé ve lo dico, non riesco ad essere cosi cattivo ....... :asd:

MPL20

ottimo anche per pulire i filtri aria quando ci sono oli tipo Bardhall,, motorex ed in genere tutti gli oli filanti, non danneggia od ingrossa la spugna, spruzzato sopra, lasci agire qualche secondo, strizzi il filtro e vedi proprio l'olio colare via...e poi termini il lavoro con un po di detersivo per i piatti.

Pinna xcs 23-05-13 12:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 1130597)
vabbé ve lo dico, non riesco ad essere cosi cattivo ....... :asd:

MPL20

ottimo anche per pulire i filtri aria quando ci sono oli tipo Bardhall,, motorex ed in genere tutti gli oli filanti, non danneggia od ingrossa la spugna, spruzzato sopra, lasci agire qualche secondo, strizzi il filtro e vedi proprio l'olio colare via...e poi termini il lavoro con un po di detersivo per i piatti.

Dove l'hai scovato? Dove è possibile reperirlo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44 AM.