15-03-12, 08:40 AM
|
|
|
Utente
|
Parere motori Novarossi
Ciao a tutti, stavo leggendo le specifiche di questi due motori e sinceramente non riesco a capire bene le differenze (non sono molto esperto).
Che ne pensate? pareri?
Novarossi Plus 21-4 Buggy
http://www.novarossi.it/italiano/index.php/nova/386
|
|
|
15-03-12, 09:25 AM
|
|
|
Utente Senior
|
sottotesta turbo/normale, 1800 giri di differenza, 4 e 5 travasi.. direi due motori parecchio diversi.. 
in termini di prestazioni, il plus 4 dovrebbe consumare meno e andare di piu grazie al sottotesta turbo e ai 1800 giri in piu
Ultima modifica di ceso88; 15-03-12 a 09:27 AM
|
|
|
15-03-12, 09:46 AM
|
|
|
Utente
|
Ok grazie
|
|
|
15-03-12, 10:15 AM
|
|
|
Utente
|
Tra i due quale va meglio hai bassi? C'è qualcuno che li ha provati?
|
|
|
15-03-12, 10:33 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ceso88
sottotesta turbo/normale, 1800 giri di differenza, 4 e 5 travasi.. direi due motori parecchio diversi.. 
in termini di prestazioni, il plus 4 dovrebbe consumare meno e andare di piu grazie al sottotesta turbo e ai 1800 giri in piu
|
il P5 ha il sottotesta turbo (ce l'ho), non il plus4.
come prestazioni il P5 è ottimo ma consuma abbastanza (forse anche per colpa mia), ma il mio prossimo sarà sicuramente il plus4 che non ha il sottotesta turbo e che quindi consuma molto meno.
ti consiglio il plus!
|
15-03-12, 03:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
credo che il plus 4 consumi di meno semplicemente per il travaso in meno....poi turbo o no,li va a preferenze... 
comunque ormai la differenza di prezzo è piccolissima,un plus 4 turbo si trova a 170€ quindi conviene prendere quest' ultimo
|
|
|
15-03-12, 04:21 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
credo che il plus 4 consumi di meno semplicemente per il travaso in meno....poi turbo o no,li va a preferenze... 
comunque ormai la differenza di prezzo è piccolissima,un plus 4 turbo si trova a 170€ quindi conviene prendere quest' ultimo
|
da quello che so un motore con candela turbo consuma di più, almeno così mi è stato confermato da un commerciale della Novarossi.
|
15-03-12, 04:39 PM
|
|
|
Utente
|
ho il plu 4 tuned !!!!!...é fantastico...sotto va fortissimo e consuma poco.......ha una erogazione progressiva non particolarmente agressiva che ti permette di gestire molto bene l acceleratore e ti perdona qualche sbaglio del tuo dito !!!..........molto regolare ...ma a dieci litri ho dovuto fargli un pochino di " manutenzione"....comunque il tuned si trova nuovo a 170 euro circa su un sito che aveva postato dark............da prendere al volo secondo me!!!
|
|
|
15-03-12, 08:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
occhio alle serie di plus di cui si parla.. c'è una bella differenza tra il "T" e il Tuned..
parlando di plus 4 (qualsiasi serie prendi in esame) vai sul sicuro, facilità di carburazione, consumi ridotti sopratutto in abbinato alla 9901 e un collettore doppia curva stretto e sopratutto una regolarità spettacolare..
Per il P5 idem con patate..., il P5 è il Nova per antonomasia però..
|
15-03-12, 11:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba
occhio alle serie di plus di cui si parla.. c'è una bella differenza tra il "T" e il Tuned..
parlando di plus 4 (qualsiasi serie prendi in esame) vai sul sicuro, facilità di carburazione, consumi ridotti sopratutto in abbinato alla 9901 e un collettore doppia curva stretto e sopratutto una regolarità spettacolare..
|
che differenze ci sono tra i plus 4?
|
|
16-03-12, 07:31 AM
|
|
|
Utente
|
Mmmmh, forse mi mancano ancora un po di informazioni su queste cose...
Novarossi ha in catalogo il plus 21-4 buggy e il plus 21-4T dove, almeno sulla carta, l' unica differenza sta nella candela turbo o standard, a questo punto mi viene da chiedere, differenze tra candele turbo o standard?
Mentre il P5XLT ha sempre 2,60 HP come i plus 21-4 di cui sopra, la differenza sta pero nei travasi, cinque per questultimo, la candela turbo è uguale al plus 21-4T il regime di utilizzo è di 1800 giri in meno e la massima potenza a 2000 giri più in alto rispetto ai plus 4, che però "ronzano" a 1800 giri in più...
Aiuto...
|
|
|
16-03-12, 07:59 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
ho il plus 21 4C factory tuned !!!...secondo me il migliore !!!
come marmitta ho la novarossi efra 3005....e ho tutti e tre i collettori che cambio a seconda della pista.......anzi cambiavo...visto che non lo uso più !!!
Ultima modifica di weerpool; 16-03-12 a 08:02 PM
|
|
|
16-03-12, 08:49 PM
|
|
|
Utente
|
il plus 4 normale va a bomba e consuma davvero pochissimo,io per giunta lo usavo con una marmitta che non era neanche omologata efra!!  lo consiglio vivamente11
|
18-03-12, 01:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
risp. in ritardo ma questo è quello che so io dei Plus se qualcuno ne sa di più che scriva..:
Plus 4 buggy "classico": il primo uscito solo 4 luci e sottotesta STD
Plus 4 buggy "classico" factory team: identico al primo solo con sottotesta turbo.
Plus 4 "T": identico a quello sopra con albero però leggermente diverso.
Plus a "C" factory team: differisce dal T per albero lavorato e cuscinetto ceramica centrale.
Plus 4 BTT: un C team semplicemente con accoppiamento aggiornato 2011 (dovrebbe differire sulle misure delle luci e le gole rompifiamma sul pistone, non per niente gira più forte del C team), serie BTTS ha anche il ceramico all'anteriore.
Plus 4 BTT/A come sopra ma senza ceramico, bensì un classico acciaio a 9/11 sfere come sempre Novarossi "trademark"
|
18-03-12, 05:40 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
risp. in ritardo ma questo è quello che so io dei Plus se qualcuno ne sa di più che scriva..:
Plus 4 buggy "classico": il primo uscito solo 4 luci e sottotesta STD
Plus 4 buggy "classico" factory team: identico al primo solo con sottotesta turbo.
Plus 4 "T": identico a quello sopra con albero però leggermente diverso.
Plus a "C" factory team: differisce dal T per albero lavorato e cuscinetto ceramica centrale.
Plus 4 BTT: un C team semplicemente con accoppiamento aggiornato 2011 (dovrebbe differire sulle misure delle luci e le gole rompifiamma sul pistone, non per niente gira più forte del C team), serie BTTS ha anche il ceramico all'anteriore.
Plus 4 BTT/A come sopra ma senza ceramico, bensì un classico acciaio a 9/11 sfere come sempre Novarossi "trademark"
|
Grazie mille
|
|
|