Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Ammortizzatori + olio ???? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/107246-ammortizzatori-olio.html)

alantom 15-04-13 10:55 PM

Ammortizzatori + olio ????

Ciao ragazzi la mia eb4 s2 a la tendenza a cappotarsi in piena curva x cio' volevo cambiare olio agli ammortizzatori qualcuno sa dirmi che tipo mettere e come si fa ad inserirlo senza fare danni??? spiegatemi passo passo..........
ho notato che fanno molta fatica a risalire :hmm:
grazie a tutti

dark 15-04-13 11:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da alantom (Messaggio 1120591)
Ciao ragazzi la mia eb4 s2 a la tendenza a cappotarsi in piena curva x cio' volevo cambiare olio agli ammortizzatori qualcuno sa dirmi che tipo mettere e come si fa ad inserirlo senza fare danni??? spiegatemi passo passo..........
ho notato che fanno molta fatica a risalire :hmm:
grazie a tutti

sono le molle che fanno ca**re non l'olio!

dark 15-04-13 11:52 PM

se cappotti in curva é perché "rolli troppo" ovvero la macchina si corica troppo sul lato esterno la curva o perché le tue gomme puntano e magari sei troppo violento sullo sterzo.

innanzi tutto se cappotti di lato e contemporaneamente l'ammortizzatore non risale, vuol dire che c'é troppo freno idraulico (ovvero olio troppo denso) e l'eccessiva morbidezza della molla non riesce a ritirare su il modello oppure sono troppo morbide per il peso del modello, in quel caso dovresti precaricare.

per ovviare alla prima situazione cioé alla non risalita del modello per olio troppo denso dovresti mettere olio meno denso, ma questo accentuerebbe il tuo rollio dell'auto in curva peggiorando il problema di puntamento del veicolo, quindi direi di escludere gli oli.

io ti consiglio di sdraiare un po gli ammo, per rendere il modello un po piu scivoloso sulle 4 ruote, indurire la barra antirollio posteriore ed eventualmente quella anteriore ed indurire le molle degli ammo ........

e qui cominciano a venire i nodi al pettine delle RTR .... esistono optional di qualità che ti risolvino il problema?? come per esempio delle molle ammortizzatore DECENTI e barre antirollio sufficientemente armoniche e tarate bene?

misteri delle RTR ....... :sisi:

jacKyosho 16-04-13 11:53 AM

Marco considera che essendo RTR, molto probabilmente è sprovvista di barre anti rollio.... Quindi... Auguri... :D

dark 16-04-13 12:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1120679)
Marco considera che essendo RTR, molto probabilmente è sprovvista di barre anti rollio.... Quindi... Auguri... :D

sul sito della Thunder Tiger premesso che nemmeno funziona il link per il catalogo relativa alla EB4 ...... nella lista degli optional e spare parts non vi é presenza di vari set di molle con tabelle comparative delle libre, idem per le barre anche se il set lo vendono mi pare, pero credo siano solo di un tipo ...... oltretutto inadattabili quelle di altri kit perché hanno una forma strana ......

secondo me, puoi continuare a cappottare se hai la minima velleità di star dietro alle auto in kit ..... :sisi:

SpAwN 16-04-13 12:40 PM

non esistono barre anti rollio per la s2...armati di pollice :asd:

e cmq se proprio vuoi settare una macchina prenditi un kit , perchè quelle sono giocattoli mangiasoldi :sisi:

badmark 16-04-13 08:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da SpAwN (Messaggio 1120700)

e cmq se proprio vuoi settare una macchina prenditi un kit , perchè quelle sono giocattoli mangiasoldi :sisi:

Ci sono le barre ci sono,vai sul sito della sabattini e sulla sezione shop,ricambi le trovi alla seconda pagina relativa ai ricambi: http://www.sabattinicars-store.com/i...=4_145_152_155

tom1 16-04-13 09:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da SpAwN (Messaggio 1120700)

sei un caprone ahahahhahahah
chi te lo ha detto che non le monta?
http://www.sabattinicars-store.com/i...roduct_id=3202
i ne ho una in cassetta!!!
sul fatto che e una car un po cosi hai ragione!!!:sisi:
da me ai tempi del rally andavano di moda e cera chi vinceva con quella car anche contro cgente moolto quotata !!!
certo non era il max ma andava forte e una car datata ora mai

SpAwN 16-04-13 09:54 PM

la s3 andava la s2 è un giocattolo io la ho ancora in cantina :asd::asd::asd::asd:

tom1 16-04-13 10:16 PM

non sono il massimo tutta la serie pero ai tempi,ripeto funzionavano !!!

alantom 16-04-13 10:25 PM

Ciao ragazzi, innanzi tutto grazie a tutti.... Allora a me piacciono le cose
complicate troppo facile vincere facile:asd:uz
allora l'auto si inserisce molto bene in curva il problema si presenta nella fase di
uscita... Gli ammo senza molle rimangono compressi
anno ancora olio originale 400davanti e 300 dietro...
Che faccio???????

alantom 16-04-13 11:38 PM

so che l'auto fa schifo lasciamo perdere questa cosa proviamo arisolvere il problema.. provero' a distendere gli amo e a rifare la campanatura e convergenza..
pero' il mio grande dubbio sn qui maledetti ammo....
poi o notato anche che tende a portarsi sempre verso l'esterno è possibile dare piu' trazione all'avantreno????:hmm:
mi sto intestardendo con questa 500:asd: xche voglio trovare la sua performance massima e andare forte, a quel punto passero a una ferrari:asd::rovatfl::asd::rovatfl:
ora impegnamoci grazie a tutti:bowdown::bohk7ar:

dark 17-04-13 08:54 AM

ti allarga verso l'esterno proprio perché mancano le barre ....... non c'entra l'olio anteriore, che oltretutto se proprio vuoi che ti chiuda le curve invece di sottosterzare devi aumentare olio al diff centrale e posteriore.

per quanto concerne i puntamenti laterali non risolvi rifacendo il camber e convergenza, al limite se proprio non vuoi spenderci soldi aumenta il piu possibile l'ackerman sul boomerang.

cmq non puoi cercare di far andare meglio un auto se MANCANO I PEZZI ..... :nonloso3ce1cr::nonloso3ce1cr:
quell'auto nasce senza pretese, pero adesso tu stai pretendendo, le due cose cozzano direi.

carlo98 eb4 s3 17-04-13 06:39 PM

ha ragione tom1 tenete conto che fino a qualche anno fa su un tracciato da rally game su 10 macchine 6 o 7 erano eb4 s2

tom1 17-04-13 07:21 PM

precisamente ,prima che entrassero le car a cinghia !!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19 PM.