![]() |
Motori Novarossi
Ciao domanda: un motore novarossi da competizione nuovo parte mediamente da quanto? 200 euro? i modelli che mi consigliereste? non consigliatemi bombe da 600 e passa euro che non li considero neanche, vorrei stare su motori da gara ma senza svenarmi.. c'è crisi :P
|
I motori Novarossi in quella fascia di prezzo, che vanno per la maggiore sono:
P5 XLT 155,00€ Plus 4 190,00€ Plus 4BTT/A 200,00€ |
Ok grazie, elencatemi anche qualcosa di gamma più alta, giusto per farmi un'idea.. nel senso, fin sui 230/250 euro posso spendere.. sempre novarossi ovviamente, visto che il mio negoziante tiene quelli..
|
Plus 4 BTT con il cuscinetto posteriore in ceramica 220,00€
Bonito XLB/A 240,00€ Bonito con il cuscinetto posteriore in ceramica 260,00€ tutti i prezzi dei motori elencati sono di Emporio2000. Per tutti i motori va bene la marmitta Novarossi 9901 rinforzata abbinata ad un collettore lungo o corto (dipende dal tracciato) Diciamo che la 9901 è una marmitta universale sui motori Novarossi. |
Ok, mediamente un motore nuovo ogni quanto andrebbe cambiato se tenuto decentemente? 12-15 litri?
|
Non posso dirti quando può durare un motore ci sono troppi fattori in gioco.
|
Quote:
Per il motore , parlo per esperienza non diretta ma vista in pista io ho sentito parlare molto meglio del bonito piuttosto che del btt. |
chiedevo perchè il mio negoziante oggi se n'è uscito dicendo "un motore ogni 12 litri è da cambiare".. cavolata quindi
|
un motore da off/road a 12 litri può essere ancora in ottimo stato e uno con 5 litri può essere da buttare. Ci sono tanti/troppi fattori che influenzano la vita di un micromotore.
|
fatti un Bonito e non ci pensi piu!
sono 50-60 euro in piu rispetto ad un BTT ma ne vale la pena...ha un'erogazione fantastica che lo fa sembrare ancora piu potente di quanto gia lo è! |
Quote:
|
il mio speed ha consumato l accoppiamento a 30 litri ...il vz-b di un mio amico è andato ko dopo 10 litri
dipende come lo usi e che manutenzione gli fai :bohk7ar: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25 PM. |