![]() |
un po di consigli!!!
salve,dopo molta molta molta indecisione finalmente ho comprato un bel kit usato
ho scelto hobao hyper 9...se tutto va bene lunedi è a casa mia...:asd: ora passiamo hai consigli... -quale gomme acquistare??(la usurò in campagna per divertirmi),ho visto che ci sono diverse mescole quindi non so proprio quale prendere. -la macchina monta un motore ninja 3,5 cc ancora in rodaggio,l'accendicandela va bene da 1800 mha o ne devo prendere uno più potente?? -che strumenti mi serviranno per smontare la macchinina dopo averla usata?? consigliatemi un po voi...se avete altri consigli oltre a quelli da me citati non esitate a esprimervi :bohk7ar::bohk7ar: |
se la usi in campagna della mescola non ti importa
compra quelle della "kinder" :rovatfl: l accendi candela è un po bassino di amperaggio ma va bene compra delle chiavi a brugola e un paio di bombolette di wd40 chanteclaire uno spazzolino un pennellino e divertiti |
Per non restare a piedi sul più bello anche lo scalda candele di scorta magari quello che puoi collegate alla batteria da 12v così ne carico solo 1
|
Dimenticavo, aggiungerei anche un carica batterie professionale, non chiusura moltissimo e non te ne penti. Fai un bel rodaggio prima di farla girare seriamente, e se è bloccata non friggete l' avviatore come ho fatto io, è normale
|
Quote:
|
No usa olio singer
|
Ma perche succede che il motore si blocca?
|
un po di consigli!!!
Quote:
|
Come dicevano, guarda la guida, è veramente ben fatta, guarda anche quella per la carburazione, è la più importante. Comunque evitando parole tecniche, si impunta perché è tutto nuovo e quando, con un giro completo del motore arrivi in testa, senza rodaggio la testa non combacia perfettamente e quindi si "blocca" .
E' una delle fasi più noiose ma dopo un pieno poi va bene anche se ti conviene prolungare il rodaggio. Se la usi solo per divertimento, puoi anche evitare di fare il rodaggio al banco, io comunque farei qualche pieno senza muoverla nel piazzale. Ma segui le guide.. |
Quote:
|
Vero.. Ma si impunta quando il pistone arriva in testa, proprio come dici tu, e nella pratica il pignone, quando lo sblocchi, può fare un giro completo fino a bloccarsi di nuovo, girandolo diciamo a mano
|
Quote:
|
Quote:
|
Ok per precisazioni, anche perché scrivendo con swype a volte ci si incarta.
Comunque, avendo appena rodato un motore, si fa per dire perché ho finito due pieni non di più, so bene questi dettagli. ovviamente quando si impunta, lo sblocchi solo forzando il volano , magari senza candela quindi senza compressione. E spesso nemmeno così, io ho dovuto forzare il volano con un cacciavite. Dicendo"a mano"mi riferivo a quando l' hai già sbloccato, perché riesci a fare un giro quasi completo ma poi si indurisce di nuovo poi dai anche chi guida il topolino sa che il pistone non arriva in testa, stiamo parlando come precisi tu del punto morto superiore, anche se volendo essere precisini in questo caso non lo raggiunge . |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25 PM. |