![]() |
usare la 33 su vzb speed
buonasera ragazzi, vorrei consumarmi 1l di roga gold off 33 sul mio vzb speed tuned
quanti rasamenti mi consigliate di aggiungere?? |
vai cosi senza rasamentiii :tunz6rh:
|
Quote:
|
Quote:
|
mmm ne approfitto per fare un'altra domanda
ho notato un leggero calo di prestazioni, e soprattutto l'allungo nn mi piace molto quali potrebbero essere le cause?? oltre ai cuscinetti, alla biella e alla frizione infine se uso la 25 ad esempio e tolgo un rasamento per averlo più pompante rischio qualcosa? |
bisogna sempre correre col giusto spessore di rasamenti!
In generale non andrebbe fatto ma se togli rasamenti ottieni più compressione e questi effetti... PRO - Aumento della coppia ai bassi (ma pare che a te il problema sia sugli alti) CONTRO - Calerà la spinta finale in allungo - La biella subirà maggiore sollecitazione/usura Se vuoi procedere coi rasamenti a questo punto se fossi in te proverei ad aggiungerlo un rasamento da 0.5 se lo tieni oppure da 0.1 ma potrebbe essere troppo..........ma forse è meglio lasciar perdere i rasamenti potrebbe succede che lo spompi (aggiungendo rasamenti perdi compressione, e oltre un certo limite non si accenderà nemmeno, certo forse ci vuole di più che un 0.1 ma ti ho detto cosa succede nel caso limite) Quanto al tuo problema sull'allungo, hai diverse vie per recuperare...ma come sempre, si parla di un compromesso da scegliere! montare un collettore conico o corto, e in generale migliorare l'allungo (che potrebbe andare a scapito della coppia in ripresa) è un effetto che raggiungi con un sistema di scarico complessivamente più corto e/o "libero" di quello che monti adesso. Tutto entro certi limiti ovviamente... Ma, non sono espertissimo, quindi non posso consigliarti i codici o i momi di marmitte o collettori atti a farti raggiungere tali scopi... |
usa 33 di nitro e lascia i rasamenti come sono.
|
ciao mikk, sono a conoscenza del discorso collettori ma il problema nn sta li, il mio vecchio os aveva un'allungo pazzesco... ed era un vzb base
può incidere il venturi? forse devo metterne uno più grosso?? la prox volta faccio la prova :sisi: |
Quote:
|
Quote:
comunque immagino che sai che potrebbe diventare almeno leggermente meno regolare, che dovrai cambiare la carburazione al carburatore, e poi dovrai svitare di qualche giro lo spillo del portafogli... :asd::asd::asd::rovatfl::rovatfl::rovatfl: |
Quote:
|
Quote:
ho preso questi motori usati il vecchio vzb, che ho ancora, da manuale sembrava avere 5l, gli ho cambiato la biella ma l'ho accantonato perchè ha il problema del doppio minimo che me lo spegneva, sembra colpa del cuscinetto davanti mentre questo vzb speed l'ho preso con 15l alle spalle, nn so se il vecchio proprietario ha cambiato niente ma conoscendolo ci ha messo una cura maniacale, forse la biella l'ha cambiata il motore funziona benissimo e ha un minimo PERFETTO, però agli alti... è vero che ha il venturi da 6, provo allora quello da 8 nn so se vale la pena spendere soldi su motori comprati usati, quindi prima di parlare di usura componenti vorrei accorciare il gap con soluzioni meno costose ed invasive la mix è la schifosa jets p60... nn c'è di meglio in giro e con quello che costa :nono: comunque anch'io ho notato che la mecca al 25 nn era un granchè, quasi quasi peggio della jets soprattutto nel mantenere regolare la carburazione mi convinco sempre di più a farmela da solo la mix :sisi: |
Se la trovi prova la Rapicon buona ed economica .
|
Quote:
per farmi la mix da solo, so bene cosa fare ma mi consigli un buon negozio dove trovare tutti gli ingredienti a poco prezzo? ho adocchiato jonathan ma nn trovo i loro prezzi molto bassi... anzi mi sembra siano aumentati |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29 AM. |