Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Aiuto x Nuovo motore (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/106251-aiuto-x-nuovo-motore.html)

fils10 03-03-13 12:39 PM

Aiuto x Nuovo motore

Ciao ragazzi devo acquistare un nuovo motore premetto che per ora non faccio gare ho avuto un sirio seven tuned che mi ha dato solo problemi e dopo neanche 15 lt e' defunto vorrei un motore facile da carburare non voglio spenderci molto cosa mi consigliate.

SpAwN 03-03-13 01:06 PM

un o.s vz-b 250 euro...soldi spesi bene

ale98 03-03-13 02:10 PM

Concordo con spawn èun motore fantastico

fils10 03-03-13 02:44 PM

il mio enigma è che ho avuto un motore da oltre 250€ tralasciando i problemi è durato 15 lt se devo comprare un motore da altri 250 per 15 lt non è meglio prendere un boss da 150 che magri dura sempre 15 lt e con €300 ne faccio 30 di lt sempre con poche pretese tanto non devo fare gare

Savarc 03-03-13 02:49 PM

Ma che problemi ti ha dato il motore? Tanto per sapere, visto che ne ho uno anch'io . Grazie!!

fils10 03-03-13 03:14 PM

allora appena comprato inizio il rodaggio dopo il primo pieno gia il minimo era molto irregolare ma ci poteva stare finito il pieno lo fermo per farlo freddare e mi accordo che dal cuscinetto post trafilava benzina e olio chiamo il fornitore lo rimando in dietro, premetto che la macchina era sul tavolo in garage dove e stato fatto il primo pieno,spedisco il motore dopo circa 45 gg il motore mi viene rispedito dicendomi che mi era stato sostituito il cuscinetto e che il motore aveva aspirato terra e per questa volta non mi facevani pagare nulla ok rifaccio tutto il radaggio ma il problema del minimo è rimasto, praticamente il motore in rilascio non scende subito di giri e al minimo sale e scende da solo,io non sono un esperto nella carburazione ma ho la mia esperinza,è stato carburato da persone che fanno il reggionale a chi ha fatto l'italiano e nessuno è riuscito a carburalo con questo non voglio dire che sia un pessimo motore sicuramente molto potente ma la mia esperienza è stata negativa spero il tuo sia piu fortunato del mio

Savarc 03-03-13 03:24 PM

Grazie per le info, sicuramente tu intendevi il cuscinetto anteriore (non il posteriore) che trafilava. Peccato perchè se leggi qui:
Prova Banco Sirio Seven

dice che il seven è stato il motore da off più potente mai realizzato, io per ora ho fatto solo 4 pieni di rodaggio, ma non ho problemi di trafilaggi (grattatazza....). Tornando al topic , se non fai gare, non spendere tanti soldi e mantieniti su marche comunque buone (novarossi, sirio, boss, reds....) , lascia stare cineserie tipo argus e via dicendo. Sui 185 € puoi avere un Nova P5, a 200 € un sirio cl7b (con scarico), ed anche sui reds siamo su questi prezzi. Attendiamo altri pareri, ciao:Ok:.

Eric-Nova 03-03-13 04:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da Savarc (Messaggio 1107581)
Grazie per le info, sicuramente tu intendevi il cuscinetto anteriore (non il posteriore) che trafilava. Peccato perchè se leggi qui:
Prova Banco Sirio Seven

dice che il seven è stato il motore da off più potente mai realizzato, io per ora ho fatto solo 4 pieni di rodaggio, ma non ho problemi di trafilaggi (grattatazza....). Tornando al topic , se non fai gare, non spendere tanti soldi e mantieniti su marche comunque buone (novarossi, sirio, boss, reds....) , lascia stare cineserie tipo argus e via dicendo. Sui 185 € puoi avere un Nova P5, a 200 € un sirio cl7b (con scarico), ed anche sui reds siamo su questi prezzi. Attendiamo altri pareri, ciao:Ok:.

Credimi, dipende anche tanto dalla fortuna che hai con ciascun motore. Un mio amico ha vinto l'anno scorso un bell po di gare con un argus...e credimi il motore va alla perfezzione con circa 20 litri alle spalle... Poi come detto ad qualcun altro forse non e durato neanche 10 litri...

Savarc 03-03-13 04:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da Eric-Nova (Messaggio 1107588)
Credimi, dipende anche tanto dalla fortuna che hai con ciascun motore. Un mio amico ha vinto l'anno scorso un bell po di gare con un argus...e credimi il motore va alla perfezzione con circa 20 litri alle spalle... Poi come detto ad qualcun altro forse non e durato neanche 10 litri...

Si, beh, il discorso culx con i motori, c'entra sempre, in linea di massima, utilizzando marchi conosciuti e con tanti anni d'esperienza, si dovrebbero avere poche probabilità d'incappare in ciofeche. Anche i motori Alpha, per esempio, c'è chi ne parla benissimo, c'è chi li ha buttati dopo poco uso. Io personalmente, prendo sempre motori di marchi italiani e vado bene..

SpAwN 03-03-13 04:46 PM

15 litri non sono pochi...ci vuole manutenzione

e cmq problemi di minimo con o.s non ne hai:ahsisi:

gdevil 03-03-13 05:46 PM

Per la mia esperienza ti sconsiglio di prendere picco p3, in rodaggio e post rodaggio si incunea troppo e stai sempre li col cacciavite la scunearlo rovinandoti il volano.. non per nient. In compenso é un motore che fa un sacco di litri ed é economicamente acquistabile..

La mia esperienza é stata positiva sul primo dal punto di vista della durata, ma sul secondo ci sto ancora dannando per farlo slegare

fils10 03-03-13 10:02 PM

stavo pensando anche io a un picco pero so che hanno gli scarichi dedicati e non mi va di spendere altri soldi per lo scarico comunque come vanno questi picco quale è il modello medio base

fils10 03-03-13 10:16 PM

il picco p-r7 come va

pipino il breve 03-03-13 11:15 PM

Uno di questi no?
:ahsisi:
http://i47.tinypic.com/2vmg5kn.jpg

Tanta resa poca spesa.

fils10 03-03-13 11:33 PM

questi non li conosco come vanno costi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46 PM.