Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Differenze tra Losi 8ight 2.0 e la EU (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/105986-differenze-tra-losi-8ight-2-0-e-la-eu.html)

Biellaintitanio 18-02-13 02:37 PM

Differenze tra Losi 8ight 2.0 e la EU

Come da titolo, vorrei sapere quali sono le differenze fra le due.

leo777 18-02-13 08:37 PM

dovrebbero essere:
corona centrale di 48 e sulla eu di 46
barilotti e C in plastica con conv 20' e sulla eu tutto il ergal e 22'
torre amm sulla eu con un foro il piu' per gli amm.
tappi amm. forati
olio diff sulla 2.0(5-5-2) e sulla eu(7-5-2)
poi non ricordo altro

cbagl 19-02-13 07:28 AM

Quote:

Originariamente inviata da Biellaintitanio (Messaggio 1104231)
Come da titolo, vorrei sapere quali sono le differenze fra le due.

Mi rpudono le mani per le risposte ........hahaha

Comunque la EU ha in più:

- gruppo C anteriore in ergal con C a 12 gradi e non a 14 come sulla 2.0 (passi meglio sulle buche , sterza meno)

- serie completa di piastre convergenza regolabili con eccentrici

-torri ammortizzatori specifiche per le geometrie delle C , in particolar modo quella anteriore che è più bassa di 4mm e i fori rispetto alla 2.0 normale sono più accentrati e bassi.

_ telaio dedicato .....al soldo è uguale IDENTICO , ma marcato EU ( fa figo ? )

-Carrezzeria dedicata con covogliatore di aria centrale nella parte posteriore

per il resto nulla cambia sono praticamente identiche .

Biellaintitanio 28-04-14 04:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1104416)
Mi rpudono le mani per le risposte ........hahaha

Comunque la EU ha in più:

- gruppo C anteriore in ergal con C a 12 gradi e non a 14 come sulla 2.0 (passi meglio sulle buche , sterza meno)

- serie completa di piastre convergenza regolabili con eccentrici

-torri ammortizzatori specifiche per le geometrie delle C , in particolar modo quella anteriore che è più bassa di 4mm e i fori rispetto alla 2.0 normale sono più accentrati e bassi.

_ telaio dedicato .....al soldo è uguale IDENTICO , ma marcato EU ( fa figo ? )

-Carrezzeria dedicata con covogliatore di aria centrale nella parte posteriore

per il resto nulla cambia sono praticamente identiche .

In giro si trovano una valanga di pezzi della 8ight 3.0, sono quindi compatibili o cambia sempre qlc? almeno un pensierino ce lo farei volentieri...

cbagl 28-04-14 08:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da Biellaintitanio (Messaggio 1203659)
In giro si trovano una valanga di pezzi della 8ight 3.0, sono quindi compatibili o cambia sempre qlc? almeno un pensierino ce lo farei volentieri...

No la 3.0 é un altra macchina. Tutto l'anteriore é diverso, così come i cvd centrali , telaio ,ammortizzatori, torri ammortizzatori , pance, tiranteria ...... Una cosa compatibile sono i differenziali e piccola parte delle plastiche compreso l'alettone

Biellaintitanio 29-04-14 10:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1203683)
No la 3.0 é un altra macchina. Tutto l'anteriore é diverso, così come i cvd centrali , telaio ,ammortizzatori, torri ammortizzatori , pance, tiranteria ...... Una cosa compatibile sono i differenziali e piccola parte delle plastiche compreso l'alettone

quindi non conviene a sto punto... una 3.0 a un ottimo prezzo pensi che si trova in giro?

franci98(2) 29-04-14 11:10 AM

Quote:

Originariamente inviata da Biellaintitanio (Messaggio 1203760)
quindi non conviene a sto punto... una 3.0 a un ottimo prezzo pensi che si trova in giro?

200-250 euro

cbagl 29-04-14 01:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da franci98(2) (Messaggio 1203765)
200-250 euro

Dura a quella cifra , la 3.0 sotto i 300€ ancora non ne ho viste se non di maciullate

franci98(2) 29-04-14 01:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1203801)
Dura a quella cifra , la 3.0 sotto i 300€ ancora non ne ho viste se non di maciullate

Io invece le ho viste un paio proprio in quella cifra, e non erano proprio maciullate... Vedo se le ritrovo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05 AM.