Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Spillo / Vite " dei medi " (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/105449-spillo-vite-dei-medi.html)

mp7.5 26-01-13 11:39 PM

Spillo / Vite " dei medi "

Come si può fare per non incappare in un settaggio irreparabile?
Proprio come mi è stato vivamente consigliato non voglio mai muovere smontare o sfiorare la vite dei medi. Neanche di un millimetro. Voi come fate per assicurarvi che non si muova assolutamente?

IlCoso 26-01-13 11:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da mp7.5 (Messaggio 1095897)
Come si può fare per non incappare in un settaggio irreparabile?
Proprio come mi è stato vivamente consigliato non voglio mai muovere smontare o sfiorare la vite dei medi. Neanche di un millimetro. Voi come fate per assicurarvi che non si muova assolutamente?

Di solito per bloccare una Vite nella sua sede si usa il frenafiletti...
però in questo caso penso sia opportuno usare magari del teflon!!!
siccome non vorrei portarti a fare un errore aspettiamo altre risposte :ahsisi:

markz 27-01-13 12:03 AM

Se nessuno la tocca non si muove

Verte 27-01-13 12:39 AM

non la tocchi...segni il carburatore e ci metti della pasta rossa all'esterno...
se uno la deve togliere per mettere del frena filetti lo sfido a rimetterla nella sua posizione senza aver segnato il carburatore...cmq non si svita da sola...almeno fin'ora ai miei os non si è mai svitata o avvitata...ho fatto queste precauzioni al primo e poi non l'ho + fatto.

mp7.5 27-01-13 01:34 AM

Grazie Verte!
me la fai vedere una foto del tuo con la pasta rossa?...

Verte 27-01-13 03:07 AM

Quote:

Originariamente inviata da mp7.5 (Messaggio 1095913)
Grazie Verte!
me la fai vedere una foto del tuo con la pasta rossa?...

e chi ce l'ha la foto...ormai quel motore è deceduto da tempo...
basta che ci metti un pò di pasta sopra...

markz 27-01-13 01:37 PM

Puoi anche lasciarla così non ti ci fare troppi trip ;-)

Barba Suba 27-01-13 02:17 PM

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
in foto il trittico di motori per il 2010 del nostro caro angelo, a sinistra il suo defunto Os e il carburatore con la pasta rossa..

mp7.5 27-01-13 03:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 1095979)
Puoi anche lasciarla così non ti ci fare troppi trip ;-)

trip? ---> pardon?

mp7.5 27-01-13 03:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da Barba Suba (Messaggio 1095991)
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
in foto il trittico di motori per il 2010 del nostro caro angelo, a sinistra il suo defunto Os e il carburatore con la pasta rossa..

bello mi sembra venuto bene, se lo faccio io viene un pastrocchio come fa a farlo così?

Verte 27-01-13 06:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da mp7.5 (Messaggio 1096033)
trip? ---> pardon?

troppi trip = meno pippe mentali

Quote:

Originariamente inviata da mp7.5 (Messaggio 1096035)
bello mi sembra venuto bene, se lo faccio io viene un pastrocchio come fa a farlo così?

semplice ci metti un pò di pasta e la spalmi

mp7.5 27-01-13 06:50 PM

ahahah! davvero?
Allora rispondo a markz, xsonalmente ti auguro che non ti si muova lo spillo dei medi durante il normale utilizzo se no poi ti voglio vedere co sti trip!!
sai quanti te ne fai se accidentalmente ti si sballa lo spillo??
Uff da mo fino a quando non dovrai buttare la lama tanto che si consuma...........

Verte 27-01-13 11:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da mp7.5 (Messaggio 1096135)
ahahah! davvero?
Allora rispondo a markz, xsonalmente ti auguro che non ti si muova lo spillo dei medi durante il normale utilizzo se no poi ti voglio vedere co sti trip!!
Uff da mo fino a quando non dovrai buttare la lama tanto che si consuma...........

e sai che ti dico??? su 5 os...questa cosa di segnare la vite e di metterci la pasta l'ho fatto solo sul primo....ed un carburatore l'ho anche usato su un altro motore ;)

markz 28-01-13 02:07 AM

Quote:

Originariamente inviata da mp7.5 (Messaggio 1096135)
ahahah! davvero?

Carissimo..parlo per esperienza forse tu che dici? Se stai messo così per una vite dei medi stai messo male...se non la tocchi non si può spostare da sola come te lo dobbiamo dire..secondo te fanno motori che le viti per la carburazione si spostano da sole? -.-"

bryan71 28-01-13 07:23 AM

...azzz!...se una volta mi dovesse servire di regolarla??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57 AM.