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Vecchio 22-01-13, 07:03 PM   #1
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L'avatar di gheghe75
 
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Ciao ragazzi, ho un problemino con la frizione, o meglio, le frizioni perchè ho provato con due tipi di frizione diversi e mi fa lo stesso problema.
Allora il problema è questo: metto in moto, parto, l' auto va bene nessun problema per due tre giri, dopo di che non attacca più come all' inizio, e mi si siede ai bassi, inizia ad attaccare subito e non ha più la ripresa che ha come ai primi giri.
Ho riscontrato lo stesso problema prima con la vario, ho cambiato i ceppi pensando fossero consumati, ma nulla, l ho regolata per farla attaccare più tardi, e stessa cosa.
Poi ho provato con quella originale durango, stessa cosa, cambiato anche li ceppi e molle, ma mi da lo stesso problema, da fredda va a cannone, dopo qualche giro..... non va più bene?
Secondo voi cosa potrebbe essere?
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Vecchio 22-01-13, 07:06 PM   #2
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mi sa che e il motore!!
metti le molle piu dure che hai!!!
magari le 1,1 o 1,2 mm
oppure ceppi in carbonio alternati con uno in ergal!!!
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Vecchio 22-01-13, 07:09 PM   #3
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mi sa che e il motore!!
metti le molle piu dure che hai!!!
magari le 1,1 o 1,2 mm
oppure ceppi in carbonio alternati con uno in ergal!!!
Ma è sempre andato bene però.... ho messo le molle 1,1 sulla frizione originale, dici che servono ancora più dure? Però è strano che lo faccia dopo qualche giro, quando si scalda un pò la frizione praticamente
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Vecchio 22-01-13, 07:16 PM   #4
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L'avatar di numerotre
 
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numerotre inizia ad ingranare.
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che strano...
la vario a me non ha mai dato nessuno di questi problemi, nonostante le abbia trattate sempre come un cane. Sono sempre arrivato al limite sia dei ceppi che delle molle eppure mai un problema simile

Secondo me, è il motore, del resto se ti succede dopo due o tre giri entra in temperatura anche lui e se c'è qualche problema lo si vede certamente meglio a caldo. Che motore è e quanti litri ha?
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Vecchio 22-01-13, 07:50 PM   #5
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SpAwN ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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guarda caso ho riscontrato lo stesso problema domenica....motore o.s speed
in basso è lento a salire....pensavo fosse la frizione ma controllandola oggi ho visto che è in buone condizioni....proverò con le molle ma ho paura sia il motore spompo
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Vecchio 22-01-13, 08:00 PM   #6
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controlla che tutto sia serrato...però non hai detto di aver sostituito il pignone....prova anche questo...
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Vecchio 22-01-13, 08:37 PM   #7
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a me è successo una volta l'anno scorso stessa cosa.. motore che dopo tre giri muore sotto.. mentre facevo l'ultimo tentativo il cuscinetto ant. di banco è esploso.. morale: ho stretto troppo forte il dado frizione.., il cono non era quello giusto per la frizione entrava troppo e andava a premere talmente tanto che appena il cuscinetto dilatava bloccava quasi il motore a bassi regimi.. anche se hai cambiato frizioni se hai l'abitudine di chiudere forte potrebbe essere quello.., a me non era mai successo e dire che ne ho già chiusi di dadi frizione a decine, sta di fatto che mi è successo..
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Vecchio 22-01-13, 08:43 PM   #8
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a me è successo una volta l'anno scorso stessa cosa.. motore che dopo tre giri muore sotto.. mentre facevo l'ultimo tentativo il cuscinetto ant. di banco è esploso.. morale: ho stretto troppo forte il dado frizione.., il cono non era quello giusto per la frizione entrava troppo e andava a premere talmente tanto che appena il cuscinetto dilatava bloccava quasi il motore a bassi regimi.. anche se hai cambiato frizioni se hai l'abitudine di chiudere forte potrebbe essere quello.., a me non era mai successo e dire che ne ho già chiusi di dadi frizione a decine, sta di fatto che mi è successo..
puo essere che il volano tocchi perche non ha messo spessore dietro al cono!!
pero se succede poco dopo cioe quando si scalda significa che perde di compressione come scalda perche si dilatano i materiali!!!
quindi puo essere l accoppiamento andato.quanti litri ha?
e un alpha vero?
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Vecchio 22-01-13, 09:10 PM   #9
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Penso che possa essere anche il motore che ti scalda troppo..
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Vecchio 22-01-13, 09:33 PM   #10
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che strano...
la vario a me non ha mai dato nessuno di questi problemi, nonostante le abbia trattate sempre come un cane. Sono sempre arrivato al limite sia dei ceppi che delle molle eppure mai un problema simile

Secondo me, è il motore, del resto se ti succede dopo due o tre giri entra in temperatura anche lui e se c'è qualche problema lo si vede certamente meglio a caldo. Che motore è e quanti litri ha?
Tbr 2.0 avrà forse 10 litri o poco più.

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guarda caso ho riscontrato lo stesso problema domenica....motore o.s speed
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il mio non credo ma proverò a controllare

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controlla che tutto sia serrato...però non hai detto di aver sostituito il pignone....prova anche questo...
Si l ho cambiato da 13 ho messo un 14, ma aveva cominciato anche con il 13 a farmelo

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a me è successo una volta l'anno scorso stessa cosa.. motore che dopo tre giri muore sotto.. mentre facevo l'ultimo tentativo il cuscinetto ant. di banco è esploso.. morale: ho stretto troppo forte il dado frizione.., il cono non era quello giusto per la frizione entrava troppo e andava a premere talmente tanto che appena il cuscinetto dilatava bloccava quasi il motore a bassi regimi.. anche se hai cambiato frizioni se hai l'abitudine di chiudere forte potrebbe essere quello.., a me non era mai successo e dire che ne ho già chiusi di dadi frizione a decine, sta di fatto che mi è successo..
Questo potrebbe essere, ora non so se sia il cuscinetto o se perchè ho stretto troppo, comunque ho la tendenza a chiudere bene per paura che si allenti girando.

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Originariamente inviata da tom1 Visualizza il messaggio
puo essere che il volano tocchi perche non ha messo spessore dietro al cono!!
pero se succede poco dopo cioe quando si scalda significa che perde di compressione come scalda perche si dilatano i materiali!!!
quindi puo essere l accoppiamento andato.quanti litri ha?
e un alpha vero?
Dietro al cono non ho mai messo spessori, ho sempre saputo che non ci vanno, anche perchè ogni motore di solito esce con il suo cono, ed anche il mio me l hanno dato già con il cono.
Spero non sia l accoppiamento, mi sembra che il motore vada bene, come quando era nuovo, ma controllerò.

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Penso che possa essere anche il motore che ti scalda troppo..
Oddio, potrebbe essere, ma di solito controllo sempre le temperature, e mi sembrva tutto nella norma.

Non so proprio cosa pensare, è la prima volta che mi succede una cosa del genere e non so dove sbattere la testa...
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Vecchio 22-01-13, 09:43 PM   #11
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Metti la 13 e molle piu dure
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Vecchio 22-01-13, 09:43 PM   #12
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A me è capitato a un conoscente che gli successe la stessa cosa per via della candela sbagliata e del motore troppo caldo che sotto moriva come si scaldava
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Vecchio 22-01-13, 09:46 PM   #13
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Metti la 13 e molle piu dure
Tom credimi, con la 14 e le molle da 1,1, quando parte sembra sia anche troppo dura, lo senti che va su bene e poi attacca, ma dopo due tre giri appunto non è più cosi.
Se fosse un problema di molle lo farebbe subito, perchè attacca troppo presto, ma non è quello il problema, almeno secondo me...
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Vecchio 22-01-13, 10:33 PM   #14
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L'avatar di matteo petrassi
 
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matteo petrassi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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ho anche io il tbr 2.0 e ho avuto lo stesso problema...ho notato che se la frizione è fatta a modo e le mollette sono nuove, l'unica cosa che tende a darti questo problema è la miscela e la carburazione.
io ho sostituito mix e è migliorato ma ho sempre tribolato un pò con la carburazione, quando mi faceva così ero sempre un pò magro sotto...
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Vecchio 23-01-13, 08:00 PM   #15
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L'avatar di leo777
 
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leo777 è un newbie...
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che ceppi monti sulla vario?
se x caso monti la 2+1 prova con la 3 ceppi in ergal.
io uso la vario da tanto e la srtingo a dovere.
o notato sul truggy che quando montai la 2+2 mi faceva un po il tuo problema.
cambiati i ceppi con 4 in ergal andava da dio,il motore e' anche seminuovo.
la penso anche io che sia il motore.i litri c'e li ha.
prova ad usare una mix con un po piu alta di nitro.
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