Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Mugen mbx6 usata (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/105175-mugen-mbx6-usata.html)

CArmine73 17-01-13 04:12 PM

Mugen mbx6 usata

Salve ragazzi

come da titolo ho acquistato una mugen mbx6 usata da un nostro fidatissimo utente, la macchina e' tenuta in modo perfetto, unica cosa, e nn capisco il perche', se faccio girare entrambe le ruote posteriori con le mani la macchina gira scorrevole per un paio di rotazioni dopo di che diventa leggermente dura e le ruote anteriori smettono di girare, dopo altre 2 3 rotazioni torna tutto normale per poi ripresentarsi dopo molti altri giri!!!!
Cosa potrebbe essere :
il differenziale centrale? quello anteriore (Secondo me e' lui^^)? saranno a secco anche se il venditore mi ha garantito che hanno appena 1 litro gli olii!!!!
aspetto risposte grazie

nickthunder 17-01-13 05:04 PM

Prendi quello che sto per dire MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOLTO con le pinze ma quando lo faceva a me si era rotto un ingranaggio del diffo centrale

CArmine73 17-01-13 05:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1091865)
Prendi quello che sto per dire MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOLTO con le pinze ma quando lo faceva a me si era rotto un ingranaggio del diffo centrale

Si ho anche io ho lo stesso dubbio, anche se sento un leggero rumorino in quello anteriore!!

tom1 17-01-13 05:20 PM

controlla anche i giunti centrali quello che sfiora il serbatoio e i cuscinetti ruota possono essere criccati!!!

CArmine73 17-01-13 05:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1091877)
controlla anche i giunti centrali quello che sfiora il serbatoio e i cuscinetti ruota possono essere criccati!!!

Correggimi se mi sbaglio ma i cuscinetti della ruota credo vadano bene, perchè se faccio girare una sola ruota bloccando le altre la rotazione e' regolare!!
altra cosa questo effetto lo si ha solo girando le ruote lentamente!!!!
a voi la parola ^^

CArmine73 17-01-13 05:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1091877)

per quanto riguarda i giunti cosa dovrei verificare?

tom1 17-01-13 06:04 PM

che non siano piegati e tocchino sul serbatoio

tom1 17-01-13 06:09 PM

se tu fai girare le ruote del dif una in un verso e la l'altra nell altro e si blocca allora puo essere il differenziale altrimenti o quello che ti ho detto oppure cuscinetti bicchierini differenziali o centrali cassa diff!!
smonta il centrale e fai la stessa prova che ti ho detto e vedi!!
controlla se non ci sia pietrolina sotto al centrale e se non tocchi qualcosa da qualche parte!!!!

tom1 17-01-13 06:10 PM

hai montato il motore sulla car?
verifica la frizione e i cuscinetti campana!!

ceso88 17-01-13 06:11 PM

ma la trasmissione si impunta o diventa solo leggermente piu dura?
se si impunta possono essere i differenziali o le coppie coniche o i cuscinetti..
se invece senti solo una resistenza, ma non un bloccaggio, potrebbe essere il cvd centrale anteriore che struscia sul serbatoio, o qualche asse storto... in ogni caso non è buon segno :look:
fossi in te smonterei tutto e controllerei per bene

ps. se hai montato il musetto della carrozzeria, controlla di non aver usato una vite troppo lunga... ma non credo sia il tuo caso

CArmine73 17-01-13 06:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1091904)
hai montato il motore sulla car?
verifica la frizione e i cuscinetti campana!!

No motore ancora nn montato!
vado a fare tutte le prove che mi hai citato!

CArmine73 17-01-13 06:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da ceso88 (Messaggio 1091905)
ma la trasmissione si impunta o diventa solo leggermente piu dura?
se si impunta possono essere i differenziali o le coppie coniche o i cuscinetti..
se invece senti solo una resistenza, ma non un bloccaggio, potrebbe essere il cvd centrale anteriore che struscia sul serbatoio, o qualche asse storto... in ogni caso non è buon segno :look:
fossi in te smonterei tutto e controllerei per bene

nn si bloccano diventa leggermente dura!
il musetto nn e' montato :(
mi fai preoccupare se dici che cio' nn e' buono T_T

ceso88 17-01-13 06:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da CArmine73 (Messaggio 1091907)
nn si bloccano diventa leggermente dura!

guarda che non siano i tiranti del gas/freno che strusciano sulla corona centrale

o che il freno sia leggermente tirato

CArmine73 18-01-13 09:26 AM

Buon giorno ragazzi!
Volevo avvisare tutti che ho risolto il prob ma non ho capito cosa fosse! Mi sono limitato a smontare e rimontare il tutto! Speriamo non si ripeta piu'! Cmq il problema nn era nei differenziali perche quelli nn li ho aperti!
Grazie a tutti!

tom1 18-01-13 05:35 PM

potrebbero essere le camme freno!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34 PM.