![]() |
Mugen mbx6 usata
Salve ragazzi
come da titolo ho acquistato una mugen mbx6 usata da un nostro fidatissimo utente, la macchina e' tenuta in modo perfetto, unica cosa, e nn capisco il perche', se faccio girare entrambe le ruote posteriori con le mani la macchina gira scorrevole per un paio di rotazioni dopo di che diventa leggermente dura e le ruote anteriori smettono di girare, dopo altre 2 3 rotazioni torna tutto normale per poi ripresentarsi dopo molti altri giri!!!! Cosa potrebbe essere : il differenziale centrale? quello anteriore (Secondo me e' lui^^)? saranno a secco anche se il venditore mi ha garantito che hanno appena 1 litro gli olii!!!! aspetto risposte grazie |
Prendi quello che sto per dire MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOLTO con le pinze ma quando lo faceva a me si era rotto un ingranaggio del diffo centrale
|
Quote:
|
controlla anche i giunti centrali quello che sfiora il serbatoio e i cuscinetti ruota possono essere criccati!!!
|
Quote:
altra cosa questo effetto lo si ha solo girando le ruote lentamente!!!! a voi la parola ^^ |
Quote:
|
che non siano piegati e tocchino sul serbatoio
|
se tu fai girare le ruote del dif una in un verso e la l'altra nell altro e si blocca allora puo essere il differenziale altrimenti o quello che ti ho detto oppure cuscinetti bicchierini differenziali o centrali cassa diff!!
smonta il centrale e fai la stessa prova che ti ho detto e vedi!! controlla se non ci sia pietrolina sotto al centrale e se non tocchi qualcosa da qualche parte!!!! |
hai montato il motore sulla car?
verifica la frizione e i cuscinetti campana!! |
ma la trasmissione si impunta o diventa solo leggermente piu dura?
se si impunta possono essere i differenziali o le coppie coniche o i cuscinetti.. se invece senti solo una resistenza, ma non un bloccaggio, potrebbe essere il cvd centrale anteriore che struscia sul serbatoio, o qualche asse storto... in ogni caso non è buon segno :look: fossi in te smonterei tutto e controllerei per bene ps. se hai montato il musetto della carrozzeria, controlla di non aver usato una vite troppo lunga... ma non credo sia il tuo caso |
Quote:
vado a fare tutte le prove che mi hai citato! |
Quote:
il musetto nn e' montato :( mi fai preoccupare se dici che cio' nn e' buono T_T |
Quote:
o che il freno sia leggermente tirato |
Buon giorno ragazzi!
Volevo avvisare tutti che ho risolto il prob ma non ho capito cosa fosse! Mi sono limitato a smontare e rimontare il tutto! Speriamo non si ripeta piu'! Cmq il problema nn era nei differenziali perche quelli nn li ho aperti! Grazie a tutti! |
potrebbero essere le camme freno!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34 PM. |