Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Consiglio modello per iniziare (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/104538-consiglio-modello-per-iniziare.html)

raffi79ar 25-12-12 06:33 PM

Consiglio modello per iniziare

Salve a tutti,
come da titolo mi sono ultimamente appassionato di modellismo e avrei deciso di iniziare con una off-road.
In negozio mi avrebbero proposto una HPI nuova con accensione a strappo e telecomando a 500 euro circa.
Consigliate di prendere qualcosa di più "professionale", considerando che dopo un po di pratica vorrei anche cimentarmi in una pista vicino a casa mia, oppure ritenete i modelli in quella fascia di prezzo sufficienti per divertirsi senza pretese?
Grazie

leo777 25-12-12 07:14 PM

cerca sul mercatino qui.
ci sono tante occasioni.

night 25-12-12 07:39 PM

ti consiglio un buggy professionale usato,almeno non bestemmi per montarlo,e perche puoi subito cimentarti seriamente in questo hobby,e poi non spenderai altri soldi,perchè puoi benissimo imparare e continuare con quella senza problemi,però fai attenzione,guarda prima le foto del modello,chiedi informazioni.e se hai possibilità vai a casa sua per vederla,ma fai soprattutto molta attenzione in che stato e messo il motore.

sx3ve78 25-12-12 07:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da raffi79ar (Messaggio 1082605)
Salve a tutti,
come da titolo mi sono ultimamente appassionato di modellismo e avrei deciso di iniziare con una off-road.
In negozio mi avrebbero proposto una HPI nuova con accensione a strappo e telecomando a 500 euro circa.
Consigliate di prendere qualcosa di più "professionale", considerando che dopo un po di pratica vorrei anche cimentarmi in una pista vicino a casa mia, oppure ritenete i modelli in quella fascia di prezzo sufficienti per divertirsi senza pretese?
Grazie

Quale modello di HPI? 500 euro?
Be dai un'occhiata al mercatino.
Ci sono tante valide occasioni in questo periodo.

raffi79ar 25-12-12 09:11 PM

Se non sbaglio HPI D8S. Il modello è già pronto da usare ha anche il radiocomando, mancano le pile e benzina.
Mi ha anche detto che avrebbe a disposizione ricambi con tranquillità e che per girare anche in pista è comunque un bel modello.
Inizierò a guardare anche l'usato...ma non ho l'esperienza per capire se sono di fronte ad un buon modello conservato che è stato sottoposto a regolare manutenzione...

Novarossi 26-12-12 12:13 AM

la d8s è ottima la meccanica è simile a quella di sua sorella maggiore la d8 hot bodies hara edition (kit) cioè la versione professionale della d8 veramente una belka RTR:ahsisi:

Facciohgt 29-12-12 04:27 PM

e che ne pensate di questa?
hpi trophy 3.5 buggy waterproof
ho lo stesso problema, iniziare con un off road che mi possa permettere di divertirmi e se volessi anche fare qualche garetta.

Speed Off Road 29-12-12 04:52 PM

Ciao, anche io come te ero piuttosto insicuro sul primo acquisto. Poi, seguendo i consigli sul forum e frequentando le prime piste ho cominciato a farmi un'idea. Segui le info di LEO777, trova un modello professionale che ti si addice e via....buon divertimento:smilese:

maxsteppy 29-12-12 05:48 PM

ciao anke io ho appena iniziato cn l'off-road dopo tanti anni con l'on road ora ho una kyosho inferno 7.5 sport x imparare lo stile di guida diciamo:brig: cmq secondo me spendere 500 euro x una rtr e troppo cn quei soldi ti compri un bel kit professionale e inizi gia cn un ottima macchina e prendi gia filing cn il set up manutenzione ecc...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39 AM.