![]() |
Help avviamento motore
ciao a tutti , premetto che è il mio primo radiomodello a scoppio , quindi abbiate pazienza che non ne capisco molto.
Ho recentemente acquistato una buggy "warrior pro" in scala 1:8 con motore da 21 e dopo essermi documentato sul primo avviamento e relativo rodaggio , ho eseguito queste operazioni: 1:fatto il pieno di nitro metano al 16% 2:svitato la candela di mezzo giro 3:tramite la cannuccia della marmitta ho fatto arrivare la miscela al carburatore 4:ho scaldato con il phone il cilindro 5:inserito l'accendicandela e di conseguenza tirato la cordicella per poterla avviare. fin qui credo di aver fatto tutto corretto , ma la macchina non dà cenni di partire....... mi date ulteriori consigli affinchè possa rodarla e finalmente poterla portare a terra? grazie in anticipo :) |
Forse la miscela non è arrivata bene.
In ogni caso fai una cosa, tutto pulito, prendi un panno che non lascia peli, togli la candela e metti il panno sul foro della candela, dai qualche strappo e vedi se ci stanno tracce di miscela. se ci stanno vuol dire che è arrivata. Al che prova così: capovolgi il modello, dai qualche strappo così l'eventuale eccesso di mix finisce direttamente giù sul panno! Poi richiudi la candela e procedi! ;) Deve funzionare tutto! :Ok: |
Quote:
basta soltanto dare dei colpi con la candela svitata ed un panno sopra |
alettone post sul tavolo, mano sinistra tiene l'anteriore, panno nella testata, mano destra tira la cordicella... ;)
|
Comprare già una bella casetta di avviamento per velocizare le cose ???
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48 AM. |