Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   I micromotori RB (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/104251-i-micromotori-rb.html)

Novarossi 10-12-12 07:25 PM

I micromotori RB

Ciao ragazzi per natale avevo pensato di regalarmi un motore ho visto l" RB voi che ne pensate ? Io faccio competizioni quindi ho bisogno di motori affidabili e dal prezzo accesibile visto che 20L li faccio in fretta secondo voi è buono per questo scopo ? è valid po come motore ?:confuseds::confuseds:

angelokanay 10-12-12 07:30 PM

io li uso da tempo,per mè i numeri 1 :ahsisi:

Verte 10-12-12 07:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 1077756)
io li uso da tempo,per mè i numeri 1 :ahsisi:

c'è da dire che RB buoni per competizioni a prezzi accessibili non mi pare che ce ne siano tanti!!! :look:

RIDDIK57 10-12-12 08:25 PM

il balst v9 non sembra niente male.. e il prezzo è ottimo. sulla carta però..

Novarossi 10-12-12 09:49 PM

costano di più dei nova ?

Barba Suba 10-12-12 10:05 PM

io dopo aver provato varie marche alla fine son rimasto fedele a Rb/Novarossi.. e con questo ho detto tutto.. :ahsisi:
il discorso gare va preso di petto: che gare fai?.. a livello amatoriale/sociali della pista in cui giri o già regionali o cose simili?..
il fatto che tu non conosca almeno in parte questi motori mi fa capire che è da poco che hai iniziato perciò dacci delucidazioni.., da li sapremo dirti, in teoria quale potrebbe essere il "tuo" motore..
comunque si costano qualcosa in più rispetto a Nova..

Novarossi 10-12-12 10:31 PM

Be di solito faccio gare di sagra e quelle che si svolgono nel mio circuito...ma col mio team ci stiamo inviando sempre più in là e per questo la mia domanda solo per sapere cosa prendere per capire che cosa scegliere ...:piange:

Barba Suba 11-12-12 03:04 PM

ok, bè tutto dipende in primis dal bugget che ti sei dato.. sulla base di quello ne eliminiamo già tanti.. da non dimenticare il discorso scarico che se adesso uso novarossi ipotesi e hai uno scarico abbbinato devi calcolarlo anche su rb..

Novarossi 11-12-12 03:22 PM

Avevo pensato a 240 euro di budget

fioroni 11-12-12 04:04 PM

Ciao,

il BLAST/V9 altro non è che un motore in serie limitata di pezzi costruito con particolari dei motori di punta dell'anno precedente, l'unica cosa che hanno di economico è la Testa che non è scaricata e alleggerita come i modelli di punta attuali.

Il V9 in particolare è un 5Travasi, carter Nero del B11, albero da 14mm, candela turbo.

Di economico ha solo il prezzo :rolleyes:

Modellismo Fioroni

Esiste anche completo di scarico:

Modellismo Fioroni

Vittorio.

Novarossi 11-12-12 04:09 PM

Grazie e mille a tutti per l aiuto ne terrò conto:Ok:

gio89 29-12-12 08:45 AM

Ciao
ragazzi mi servirebbe una info sui motori rb

nella mia zona se ne vedono davvero pochi e chi li possiede, ha i top gamma

io sarei interessato alla serie blast
mi interessa avere un motore affidabile
che ne pensate dei blast di rb?

che differenza c'è tra questi due?
Modellismo Fioroni

Modellismo Fioroni

numerotre 29-12-12 09:17 AM

se leggi sopra c'è l'utente "fioroni" che non è altro che il titolare del negozio (sig. vittorio), se lui dice che sono affidabili e buoni motori diciamo che possiamo sicuramente fidarci.
Il blast è un modello che riprende certe caratteristiche dei motori top gamma ma cosa il giusto, io se volessi prendere un motore buono senza spendere un enormità lo prenderei sicuramente.
Del resto RB è sempre RB...

Barba Suba 29-12-12 01:58 PM

per quella cifra è uno dei motori con il compromesso qualità/prestazioni- prezzo più alto sul mercato..

la differenza tra i due postati sta nel fatto che quello a carter grigio è un 7 travasi con carter derivato dalle serie vecchie S7 di alcuni anni fà (2007/2008) e ha un albero da 13 di "vecchia generazione" quello a carter nero è un 5 travasi con carter derivato dalle ultime serie e albero da 14..

il primo (a parità di scarico abbinato) con più allungo e coppia corposa verso regimi più elevati, il secondo corposo sotto con un discreto allungo..

Sono entrambi motori che abbinato a uno scarico giusto e un venturi piccolo danno delle soddisfazzioni sia a livello di consumi che di divertimento e guida..

tom1 29-12-12 06:38 PM

gli rb sono ottimi motori,in generale ,l ultimo modello e un po piu suscettibile ,necessita di ritocchi di carburazione!!
mi riferisco a quello da 400 euro circa!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26 PM.