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Vecchio 07-11-12, 12:18 PM   #31
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dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
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Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
Con il trim regolato al massimo anche se aveva un radiocomando da 18 milioni di dollari il risultato sarebbe stato lo stesso -_-

questo e vero, ma con i radiocomando da due soldi che hanno i manettini e non sono digitali questo più facilmente può avvenire che si sposti inavvertitamente il manettino del trim......
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Vecchio 07-11-12, 12:18 PM   #32
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richy emana un'aura potente attorno a se!richy emana un'aura potente attorno a se!
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Ascolta... meglio... ascoltaTE. Mi può star bene tutto di quello che si dice nei forum e di esperienza passate.. mi potete dire che un motore vi è partito senza accendi-candela e ci sta, può succedere.. che avete sbiellato al PMS e la biella scendendo e poi risalendo vi è uscita dal carter con un bel foro.. succede.. che avete perso la testa del motore in gara perche' le vibrazioni l'hanno rotta... che Laffranchi quando ha vinto l'europeo è arrivato con tre dadi ruota su quattro.. perchè è vero..

MA CHE IL MOTORE CON LA CANDELA SVITATA LE SPARA IN ORBITA A MO' DI COMETA è UN insulto all'intelligenza del modellista.

Si svita, si ingrassa, (te ne accorgi) e se insiti si spegne..... e se sei in pista magari la perdi!! ma che addirittura spana il filetto del sototesta.... siam fuori come balconi.

ohhhhh ma un 3,5 cc. non ha mica la compressione di una bancata di una top fuel a nitro....

Dai ragazzi... in Axe quando provavamo i carichi di rottura delle bielle facevamo così:

Carburatore venturi 9 da Pylon (si tratta si un carburatore a spillo fisso solo massimo senza ghigliottina) cioè parte al massimo e ci resta...

scarico a risonanza del .90 senza presa di pressione e elichetta da giri monopala.

dopo 2 minuti di regolazione al massimo (cuffie altrimenti non ci resisti) se la biella non si rompeva, lo spegnevi svitando la candela... non sono mai arrivato a raccogliere candele dal soffitto... e nemmeno a svitarla del tutto... poco più della metà il motore era bello che spento.

Ultima modifica di richy; 07-11-12 a 12:22 PM
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Vecchio 07-11-12, 12:20 PM   #33
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Originariamente inviata da gianvi21 Visualizza il messaggio
Richy se vuoi ti dico che hai ragione te, così dopo sei felice..
e avresti solo da far bene... scusa ma... non è per presunzione ma "qualche" motore mi è passato di mano...
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Vecchio 07-11-12, 12:29 PM   #34
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Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
questo e vero, ma con i radiocomando da due soldi che hanno i manettini e non sono digitali questo più facilmente può avvenire che si sposti inavvertitamente il manettino del trim......
Vabbè ma il succo del discorso è che radiocomando del menga o meno è meglio controllare sempre come stanno messi i trim
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Vecchio 07-11-12, 03:00 PM   #35
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Originariamente inviata da richy Visualizza il messaggio
Ascolta... meglio... ascoltaTE. Mi può star bene tutto di quello che si dice nei forum e di esperienza passate.. mi potete dire che un motore vi è partito senza accendi-candela e ci sta, può succedere.. che avete sbiellato al PMS e la biella scendendo e poi risalendo vi è uscita dal carter con un bel foro.. succede.. che avete perso la testa del motore in gara perche' le vibrazioni l'hanno rotta... che Laffranchi quando ha vinto l'europeo è arrivato con tre dadi ruota su quattro.. perchè è vero..

MA CHE IL MOTORE CON LA CANDELA SVITATA LE SPARA IN ORBITA A MO' DI COMETA è UN insulto all'intelligenza del modellista.

Si svita, si ingrassa, (te ne accorgi) e se insiti si spegne..... e se sei in pista magari la perdi!! ma che addirittura spana il filetto del sototesta.... siam fuori come balconi.

ohhhhh ma un 3,5 cc. non ha mica la compressione di una bancata di una top fuel a nitro....

Dai ragazzi... in Axe quando provavamo i carichi di rottura delle bielle facevamo così:

Carburatore venturi 9 da Pylon (si tratta si un carburatore a spillo fisso solo massimo senza ghigliottina) cioè parte al massimo e ci resta...

scarico a risonanza del .90 senza presa di pressione e elichetta da giri monopala.

dopo 2 minuti di regolazione al massimo (cuffie altrimenti non ci resisti) se la biella non si rompeva, lo spegnevi svitando la candela... non sono mai arrivato a raccogliere candele dal soffitto... e nemmeno a svitarla del tutto... poco più della metà il motore era bello che spento.
Per quanto mi riguarda: non voglio insultare nessuno, ma a me è successo. Non è partita a mi di cometa, ma è partita. Un caso? Sfiga? Non lo so, ma è successo, e da li mi son sempre ricordato di avvitare la candela.
Ora, puoi crederci come no, io non dov convincere nessuno, ne tanto meno ho bisogno di mentire su una cosa del genere, tanto devo andare a lavorare uguale per vivere, quindi....
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Vecchio 07-11-12, 05:04 PM   #36
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è successo anche a me eh...se la sviti piano piano il motore si spegne, se la sviti velocemente la pressione interna la fa partire e rischi pure di rovinare il filo della testa
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Vecchio 07-11-12, 05:13 PM   #37
Tidus FFX
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Originariamente inviata da BigPussy Visualizza il messaggio
Non mi resta che comprarla su ebay 15 euro + 5 euro di spedizione dagli usa, e se sono fortunato mi arriva tra un mese...
scua ma l'hpi su ebay si trova d'appertutto...dall'uk non c'è nulla? sicuro? visto bene?
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Vecchio 07-11-12, 08:51 PM   #38
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un conto è se la candela si svita da sola, un conto è se la si svita tenendo sopra la chiave a tubo... è ovvio che con sopra la chiave a tubo non può succedere nulla
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Vecchio 07-11-12, 09:57 PM   #39
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Originariamente inviata da ceso88 Visualizza il messaggio
un conto è se la candela si svita da sola, un conto è se la si svita tenendo sopra la chiave a tubo... è ovvio che con sopra la chiave a tubo non può succedere nulla
Appunto
Anche a me una volta é partita per aria perché non l'avevo stretta bene, ma é ovvio che se ci tieni la chiave sopra non può andare da nessuna parte, usiamo la logica dai...l'ho fatto diverse volte e sono sopravvissuto...strano
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...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
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Vecchio 09-11-12, 02:54 PM   #40
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Scusate,ma se la macchina l'aveva "in mano" dopo che è partita a bomba, perchè non spegnere la ricevente (per non rovinare il servo) e poi chiudere manualmente il soffietto del carburatore con il dito no?
A parte che il ragazzo aveva il motore freddo e poteva anche tappare la marmitta con un dito che non scottava di sicuro,ma non sapendolo sono cose che capitano queste dai ragazzi....Pensate se nel marasma generale e in pieno panico uno deve sbrigarsi a prendere la chiave della candela e tentare di svitare la candela al volo col motore che urla
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Vecchio 09-11-12, 07:07 PM   #41
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jacKyosho ha una pessima reputazione!
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Si svita, si ingrassa, (te ne accorgi) e se insiti si spegne..... e se sei in pista magari la perdi!! ma che addirittura spana il filetto del sototesta.... siam fuori come balconi.

ohhhhh ma un 3,5 cc. non ha mica la compressione di una bancata di una top fuel a nitro....

Dai ragazzi... in Axe quando provavamo i carichi di rottura delle bielle facevamo così:

Carburatore venturi 9 da Pylon (si tratta si un carburatore a spillo fisso solo massimo senza ghigliottina) cioè parte al massimo e ci resta...

scarico a risonanza del .90 senza presa di pressione e elichetta da giri monopala.

dopo 2 minuti di regolazione al massimo (cuffie altrimenti non ci resisti) se la biella non si rompeva, lo spegnevi svitando la candela... non sono mai arrivato a raccogliere candele dal soffitto... e nemmeno a svitarla del tutto... poco più della metà il motore era bello che spento.
Senza guardare su google perché sarebbe troppo facile, per caso, hai idea di quanto sia il rapporto di compressione di un top Fuel? Visto che li hai menzionati.... Ti dó un aiuto: è più basso di un micromotore....
buona serata
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Mugen Seiki
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jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-12, 07:55 PM   #42
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mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
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richy, siamo diventati vecchi e non ci siamo accorti che nel frattempo le candele son cambiate. Io sto già pensando allo scaler, più "parco"! (nel senso parchetto,anziani, nipotini... lunghe passeggiate)!!!
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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Vecchio 09-11-12, 11:58 PM   #43
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Originariamente inviata da jacKyosho Visualizza il messaggio
Senza guardare su google perché sarebbe troppo facile, per caso, hai idea di quanto sia il rapporto di compressione di un top Fuel? Visto che li hai menzionati.... Ti dó un aiuto: è più basso di un micromotore....
buona serata
Vacca boia jack sei pesante più di un bisonte.
Io personalmente ti trovo sbruffone e non poco saputello...
E che caxxo abbiamo scoperto che il modellismo l' hai inventato tu.
Sempre a fare il precisino, correggere gli altri, vantarti di amicizie particolari, di conoscenze tecniche ( forse solo presunte) e di prestazioni che il tuo transponder non hai mai nemmeno lontanamente visto....
Fatti una ricaricabile Vodafone e poi ... RELAX !!!
A parte che richy parlava di compressione (e si potrebbe anche intendere che facesse riferimento alla pressione specifica nella camera di scoppio durante l' espansione)... tu hai quotato facendo riferimento al rapporto di compressione....
Non c' azzecca una mazza...
P.s. sembra che mettendo le faccine sorridenti dopo avere scritto qualcosa di fastidioso renda il tutto perdonabile... beh ... non ne metto manco una...
Relax...
Marco
Pabi69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-12, 01:33 AM   #44
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Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
una biella? perchè quante ne hai?
comunque ti deve essere rimasta a pieno giri un bel po'. Dovevi cercare di spegnarla quanto prima.
Prima di cambiare la biella, assicurati che non ci siano danni al carter e/o alla camicia e di pulire per bene l'interno del carter dai vari dettriti

si..si è rotta la biella...chissà perchè ho detto una...forse pensavo al motore della macchina...ok grazie dei consigli
BigPussy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-12, 01:34 AM   #45
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2012
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BigPussy è un newbie...
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Originariamente inviata da SpAwN Visualizza il messaggio
non hai grippato........
che culo ho avuto eh?
BigPussy non è in linea   Rispondi quotando
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