Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   avete problemi con la T8? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/103005-avete-problemi-con-la-t8.html)

alpapone 16-10-12 04:02 AM

avete problemi con la T8?

sono il vostro uomo

samuzip 16-10-12 09:59 AM

Ciao, era un pò che non scrivevo, anche io ho la T8, favolosa, mi trovo benissimo, vorrei solo mettere delle molle un pò più dure ma non so quale tipo ci va bene.
L'ho dal natale dello scorso anno e ci ho fatto circa 8 iltri senza nessun problema.:asd::asd::asd:

dark 16-10-12 10:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da alpapone (Messaggio 1057839)
sono il vostro uomo

ecco allora vai a chiedere a quelli di Team C di risolvere l'enorme caxxata del salvaservo che hanno fatto .... và!

jacKyosho 16-10-12 10:22 AM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 1057881)
ecco allora vai a chiedere a quelli di Team C di risolvere l'enorme caxxata del salvaservo che hanno fatto .... và!

Curiosità: che hanno combinato?

dark 16-10-12 11:22 AM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1057887)
Curiosità: che hanno combinato?

se giri con le ruote a sinistra e prendi una botta tanto che comincia a lavorare il salvaservo, il boomerang dello sterzo sbatte sul braccetto superiore del salvaservo dove c'é il tirante che và al servo, rendendo in sostanza nullo il lavoro del salvaservo (funziona soltanto per pochi gradi poi sbatte) e facendoti rischiare di spaccare gli ingranaggi del servo ..... é già successo, il bello che in pratica solo io me ne sono accorto .... 'namo bene!

teolosi 16-10-12 11:40 AM

Ciao io la sto usando da gennaio e di gare (tutto il c.i. e altro gare importanti)e prove ne ho fatte molte e il problema al salvaservo nn l ho mai riscontrato!!!l unico difetto,se si puo chiamare cosi, e l eccessivo gioco che prendono i braccetti anteriori nei fori dei perni!!
X gli ammo provate le molle post Team C con le 3 tacche!!

dark 16-10-12 11:53 AM

Quote:

Originariamente inviata da teolosi (Messaggio 1057911)
Ciao io la sto usando da gennaio e di gare (tutto il c.i. e altro gare importanti)e prove ne ho fatte molte e il problema al salvaservo nn l ho mai riscontrato!!!l

Teolosi, non c'é nulla da riscontrare, basta fare la prova....é un problema di geometria stà li sotto la luce del sole ..... smolla il salvaservo cosi ti é meno faticoso verificarlo, e fai la prova da una parte e poi dall'altra e dimmi se é uguale!

in sostanza da una parte il salvaservo lavora per tutta la sua corsa, mentre dall'altra parte lavora soltanto per una corsa inferiore al 40% e per quel 60% rimanente ha sfondato un servo!
Non sto giudicando il modello che lo ritengo molto buono, anche con i suoi giochi di scatola, sto soltanto dicendo che per fare i "fighi" con quel boomerang/salvaservo han preso una cantonata storica!

jacKyosho 16-10-12 12:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 1057901)
se giri con le ruote a sinistra e prendi una botta tanto che comincia a lavorare il salvaservo, il boomerang dello sterzo sbatte sul braccetto superiore del salvaservo dove c'é il tirante che và al servo, rendendo in sostanza nullo il lavoro del salvaservo (funziona soltanto per pochi gradi poi sbatte) e facendoti rischiare di spaccare gli ingranaggi del servo ..... é già successo, il bello che in pratica solo io me ne sono accorto .... 'namo bene!

Mazza che cappella.... Suppongo che valga anche per la sorella elettrica..

dark 16-10-12 12:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1057937)
Mazza che cappella.... Suppongo che valga anche per la sorella elettrica..

ovvio....quindi ti consiglio di serrare parecchio il salvaservo :asd:

cmq il modello và bene e quello che più importa ..... pero almeno ci rimettessero mani (sempre che se ne siano accorti :asd:)

alexilritorno 16-10-12 12:45 PM

non me ne sono mai accorto nemmeno io...:nonloso3ce1cr:

ma confermo che la macchina, nonostante sia molto sempliciotta, funziona!

jacKyosho 16-10-12 01:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 1057940)
ovvio....quindi ti consiglio di serrare parecchio il salvaservo :asd:

cmq il modello và bene e quello che più importa ..... pero almeno ci rimettessero mani (sempre che se ne siano accorti :asd:)

No ma io non ce l'ho mica! Volevo verificar il problema appena vedo Son of Kyosho. Era giusto una mia curiosità :)

Son of kyosho 16-10-12 01:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1057954)
No ma io non ce l'ho mica! Volevo verificar il problema appena vedo Son of Kyosho. Era giusto una mia curiosità :)

Verificheremo questo problema insieme allora ... perchè io non me ne sono mai accorto :asd:

alpapone 16-10-12 01:13 PM

molle

Quote:

Originariamente inviata da samuzip (Messaggio 1057879)
Ciao, era un pò che non scrivevo, anche io ho la T8, favolosa, mi trovo benissimo, vorrei solo mettere delle molle un pò più dure ma non so quale tipo ci va bene.
L'ho dal natale dello scorso anno e ci ho fatto circa 8 iltri senza nessun problema.:asd::asd::asd:

io da un mese e ci ho fatto 20 litri,per le molle devi provarle,dipende da come guidi,per me le originali vanno benissimo

alpapone 16-10-12 01:15 PM

???

Quote:

la mia va benissimo,come l'hai messo il salva servo? comunque appena ho un'attimo verifico

alpapone 16-10-12 01:56 PM

cavolo

Quote:

hai ragione, non me ne ero accorto perchè ho il salva servo abbastanza rigido...

alexilritorno 16-10-12 04:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da alpapone (Messaggio 1057960)
io da un mese e ci ho fatto 20 litri

20 litri in un mese?!!:eeek::eeek:
ipotizzando che corri tutto il week end, ovvero 8 uscite al mese, sono 5 litri a settimana!! secondo me manco tortorici quando testava la mugen riusciva a farne cosi tanti..........:rovatfl:

alpapone 16-10-12 07:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da alexilritorno (Messaggio 1058035)
20 litri in un mese?!!:eeek::eeek:
ipotizzando che corri tutto il week end, ovvero 8 uscite al mese, sono 5 litri a settimana!! secondo me manco tortorici quando testava la mugen riusciva a farne cosi tanti..........:rovatfl:

io sono disoccupato,e giro tutti i giorni,per esattezza sono 22 i litri

gheghe75 16-10-12 09:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da alpapone (Messaggio 1058072)
io sono disoccupato,e giro tutti i giorni,per esattezza sono 22 i litri

Sti ca.... Io fossi disoccupato venderei tutto, con quello che costa la mix poi.... È senza contare eventuali rotture....
Beato te che puoi..

samuzip 16-10-12 10:14 PM

una domanda a voi possessori come me della t8 visto che si parla di problemi, ecco il mio:
ma a voi il pacco batterie e la ricevente vi entrano bene nei loro alloggi?
mi spiego, entrano perfettamente, ma noto che quando chiudo i tappi, il coperchio forza un pò...
era meglio se erano due millimetri pià alti, no?
voi?

teolosi 16-10-12 10:58 PM

Se non vuoi piu menate prendi la piastra radio optional con la batteria anteriore!

alpapone 17-10-12 01:39 AM

Quote:

Originariamente inviata da gheghe75 (Messaggio 1058123)
Sti ca.... Io fossi disoccupato venderei tutto, con quello che costa la mix poi.... È senza contare eventuali rotture....
Beato te che puoi..

ho un lavoro secondario che mi occupa solo la sera:asd:

alpapone 17-10-12 01:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da samuzip (Messaggio 1058137)
una domanda a voi possessori come me della t8 visto che si parla di problemi, ecco il mio:
ma a voi il pacco batterie e la ricevente vi entrano bene nei loro alloggi?
mi spiego, entrano perfettamente, ma noto che quando chiudo i tappi, il coperchio forza un pò...
era meglio se erano due millimetri pià alti, no?
voi?

mah io ho una lipo da 7.4v con servi digitali,ma non ho problemi ci ho messo anche la spugnetta,ma hai preso quella in kit?

samuzip 17-10-12 08:47 AM

Buon giorno, io ho la piastra radio originale, cioè quella fornita nella scatola di montaggio, ma dove la trovo quella che dice Telosi? posso avere quanlche link?
Per alpapone, ma cosa intendi per quella in kit? io ho quella della scatola di montaggio....
grazie raga

alpapone 17-10-12 02:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da samuzip (Messaggio 1058218)
Buon giorno, io ho la piastra radio originale, cioè quella fornita nella scatola di montaggio, ma dove la trovo quella che dice Telosi? posso avere quanlche link?
Per alpapone, ma cosa intendi per quella in kit? io ho quella della scatola di montaggio....
grazie raga

quella da montare,ne sono uscite 2 versioni,una già montata e compresa di motore ma piu economica

samuzip 17-10-12 05:25 PM

grazie della risposta, ma scusami, sono un pò duro, intendti dire che è un accessorio da acquistare a parte?
Se si dove lo trovo?
grazie

alpapone 17-10-12 07:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da samuzip (Messaggio 1058360)
grazie della risposta, ma scusami, sono un pò duro, intendti dire che è un accessorio da acquistare a parte?
Se si dove lo trovo?
grazie

questo non lo so,io ho l'originale e mi ci entra

teolosi 17-10-12 09:21 PM

ciao
si esiste una piastra radio optional!!
in carbonio e con il pacco pile spostato in avanti (tipo mugen per intenderci)..
vai dal tuo negoziante e nel catalogo è presente tra gli optional!!!
ciao

dark 17-10-12 09:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da teolosi (Messaggio 1058472)
ciao
si esiste una piastra radio optional!!
in carbonio e con il pacco pile spostato in avanti (tipo mugen per intenderci)..
vai dal tuo negoziante e nel catalogo è presente tra gli optional!!!
ciao

credo che intendi questa....giusto?

TU0898 Receiver Battery Forward Kit

cmq adesos é Fabo Modellismo l'importatore,quindi domandate a loro!

teolosi 17-10-12 10:24 PM

Si x la piastra e proprio quella!!
X l importatore nn e proprio cosi ma se vuoi prenderla da lui fa pure!!

dark 17-10-12 11:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da teolosi (Messaggio 1058490)
Si x la piastra e proprio quella!!
X l importatore nn e proprio cosi ma se vuoi prenderla da lui fa pure!!

a boh io sapevo cosi, ma forse sbaglio;;;;

RIDDIK57 18-10-12 09:15 PM

io so che l'imporatore è nuova faor

teolosi 20-10-12 08:45 PM

Quote:

Ciao adesso pensandoci un po e confrontandomi con il mio socio abbiamo pensato che tu abbia probabilmente montato il boomerang al contrario!!prova a controllarlo!!!

alpapone 21-10-12 01:41 PM

Quote:

ho notato che è un problema di parecchie auto,noi siamo in 12 e abbiamo tutte auto diverse,e quasi tutte sono cosi...........

teolosi 21-10-12 03:33 PM

Scusa una cosa!
A sto punto se su 12 macchine avete riscontrato sto problema le variabili sono 2:
O i progettisti sono tutti scemi che nn se ne accorgono
O siete voi che sbagliate a montare qualcosa sulla macchina!!
Io ti posso assicurare che nella mia Team C quel problema nn esiste e di servi nn ne ho mai sgranati e da inizio anno ho su sempre gli stessi e di gare ne ho fatte parecchie ripeto!!!

alexilritorno 21-10-12 06:03 PM

io ho verificato e sinceramente non ho riscontrato il problema....

alpapone 21-10-12 11:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da teolosi (Messaggio 1059407)
Scusa una cosa!
A sto punto se su 12 macchine avete riscontrato sto problema le variabili sono 2:
O i progettisti sono tutti scemi che nn se ne accorgono
O siete voi che sbagliate a montare qualcosa sulla macchina!!
Io ti posso assicurare che nella mia Team C quel problema nn esiste e di servi nn ne ho mai sgranati e da inizio anno ho su sempre gli stessi e di gare ne ho fatte parecchie ripeto!!!

mi spiego,se giri completamente a sinistra o il salva servo lavora se prendi un colpo da sinistra verso destra in caso contrario non serve perchè la ruota è a fine corsa e sono il braccio e la c ad attutire il colpo,quindi secondo me non è un'errore e credo che si verifichi in parecchi modelli,losi, kyosho, hobao e quasi tutti gli altri

dark 21-10-12 11:51 PM

edit:

cancello il messaggio, ..... ma che me frega ancora di starne a parlare .... passo ad altro, fate e credete quello che volete!

alexilritorno 22-10-12 12:05 AM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 1059541)
ora capisco tante cose ............ ragazzi miei .... :nono:

se non si é daccordo pure su una cosa cosi elementare a questo punto comincio a dubitare pure sulla matematica .... e che gli asini non volino sul serio!

1. tranquillo che mugen, sworkz, kyosho, agama ... solo per citarne non hanno questo problema, possono sterzare di salvaservo anche dalla parte opposta!

2. secondo, rinco fino a questo punto di non saper montare un salvaservo ..... me inizierei a preoccupare seriamente, ma credo che dovreste preoccuparvi voi .....

3. che tu non sgrani i servi non significa che non ci sia il problema, Teolosi, non credo sia un ragionamento sensato, anche perché io l'ho rotto, porcaccio cane ladro infame!

4. ...... ma che me frega a me...... ancora che discuto, ... non sopporto il tifo per la propria macchinina, é una cosa che mi manda in ebollizione il sangue, nemmeno vi pagassero!

Io, sinceramente, non riscontro il problema da te indicato! :nonloso3ce1cr:
Può essere che nemmeno capisca dove sia il problema!
Di difendere il mezzo con cui mi diverto una volta al mese non me ne frega proprio niente :asd:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47 AM.