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Clockwork racing engine
Probabilmente molti di voi ne avranno sentito parlare, ad ogni modo segnalo comunque questo sito dove si possono trovare "elaborazioni interessanti" dei motori piu diffusi in commercio, tra i quali, quasi tutti i novarossi da off-road.
Non vi dico la voglia che ho di comprarmi un bonito modificato...pero devo resistere, visto anche il listino prezzi! Vi lascio il link qui sotto che pero vi indirizzerà alla pagina dove spiegano come fare un rodaggio. So che è in inglese e che probabilmente qualcuno avrà difficoltà, tuttavia, chi lo mastica noterà qualcosa di strano o meglio di non "convenzionale" in quello che consigliano di fare durante questa prima e delicata fase.... CLOCKWORK ENGINE BREAKIN | Clockwork Racing Engines |
so a cosa ti riferisci nella ''stranezza'' ma i gradi espressi sono in F (Fahrenheit,unità di misura usata negli states ).
se li converti quei numeroni saranno 100-110 gradi centigradi circa :approve: |
Un sito di motori preparati... Cosa c'è di strano? Ci sono tanti ottimi preparatori anche in Italia...
EDIT: per la stranezza quoto angelo... |
no la stranezza non sta nei gradi (non sono cosi scemino da pensare che un motore vada riscaldato a 200 gradi centigradi prima di accenderlo) ma nel fatto che non consigliano di fare nessun pieno al banco ma di mettere (dopo averlo acceso per 5 min e successivamente raffreddato) le ruote a terra subito e affinare la carburazione piano piano.
Piu che una stranezza è una tecnica diversa e volevo il vostro parere in merito. @jackkyosho: lo so che è semplicemente un preparatore di motori e che ce ne sono anche in italia. Tuttavia per informazione generale agli utenti del forum ho ritenuto utile segnalarlo. |
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lungi dal pensare che il caro number tree sia scemo e ;) :D :D credevo comunque che fosse il particolare più anomalo che lì per lì potrebbe spiazzare l'utilizzatore di google translate ;)
riguardo alla tecnica è un modo come un altro,la differenza è che tenendo caldo il motore grazie alla stagnola si velocizzano i tempi e non usano pieni a banco al minimo. non ci vedo molte differenze in termini di resa nel rodaggio. |
In cosa sono lavorati? Pistone alleggerito, biella alleggerita, carter, luci , testa...?
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Non so quanto abbia senso elaborare un motore da fuoristrada ... se migliorano le prestazioni a livello di consumi e regolarità ok, ma dal punto di vista della potenza i motoroni di oggi ne hanno fin troppa! :ahsisi:
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domanda scema, ma alla fine serve ?? no perchè a come la vedo io un bonito pompato lo gesticono l'1% dei piloti...un p5 elaborato a 300 dollari...a stò punto mi faccio un bonito nuovo di scatola !!!non ci vedo tutta questa convenienza...
per non parlare poi del discorso consumi, durata e regolarità.... |
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