Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   consiglio acquisto (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/102618-consiglio-acquisto.html)

Ken93 27-09-12 04:43 PM

consiglio acquisto

Ciao a tutti,vorrei avere dei consigli riguardo a quale kit prendere per il 2013 visti gli svariati modelli.Come budget solo per il kit potrei dire sui 500-550€.
Come motore d'allenamento cosa mi consigliereste? E dei servi Ace e Sanwa?
Vi ringrazio :D

gheghe75 27-09-12 04:55 PM

io penso che con quel budget non hai che l imbarazzo della scelta. devi solo capire se vuoi un modello di "moda" nel senso che ce l hanno tutti, e hai già capito di cosa parlo, oppure se hai coraggio e vuoi sperimentare, scegli quello che ti piace di più o che ti ispira di più, vedi la reperibilità dei ricambi, e buttati...... io a suo tempo, come te, ero indeciso, non sapevo cosa prendere, nonostante non avessi il tuo stesso budget, ho letto e riletto topic su topic, fatto domande ecc ecc ecc..... Alla fine ho preso la durango dnx 408, sapevo che era difficile da settare e tutt' ora non ne sto andando fuori, ma per me è stata la miglior scelta che potessi fare, a parte l auto che è quasi indistruttibile perchè in due anni e credo un 30 litri forse più all attivo, ho cambiato solo un braccetto e una manina del tirante posteriore, ma a me piace veramente tanto per come è fatta, molto bella solida e curata nei particolari, e sono sicuro che si ci sai fare con l' assetto riesci pure ad andare forte anche con quella. Poi ripeto, se invece vuoi qualcosa alla moda...... allora li il discorso cambia.

nitrofuel 27-09-12 05:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ken93 (Messaggio 1051944)
Ciao a tutti,vorrei avere dei consigli riguardo a quale kit prendere per il 2013 visti gli svariati modelli.Come budget solo per il kit potrei dire sui 500-550€.
Come motore d'allenamento cosa mi consigliereste? E dei servi Ace e Sanwa?
Vi ringrazio :D

Ma ogni 3 mesi apri un post uguale....:rovatfl::biggrinangel:

SpAwN 28-09-12 04:02 PM

come macchina la losi , come motore O.S r come servi i savox
come radio sanwa mt-4

franci98(2) 28-09-12 06:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da SpAwN (Messaggio 1052190)
come macchina la losi , come motore O.S r come servi i savox
come radio sanwa mt-4

ho capito che hai questa roba e che ne sei soddisfatto...ma mica è per forza la migliore da farsi... sempre se ci sia la migliore da farsi.... ;)

la scelta del kit io penso che sia qualcosa di soggettivo... in quanto, chi piu chi meno, tutti kit vanno grosso modo bene e tutti in grado di vincere se affidati a buon dito ;)

direi quindi di valutare l'acquisto del kit in base a :
-ricambi
-diffusione in pista (poter avere confronti di setup è comodo)
-feeling (con quale ti trovi meglio, ma per questa cosa servirebbero prove in pista con vari modelli se la gente ti fa provare)
- cosa ti piace di più a livello estetico (anche l'occhi vuole la sua parte :D)

con questo passiamo ai servi, considera che ti servono almeno 10-12 kg sia per sterzo che per acceleratore, e sullo sterzo soprattutto, ti serve una buona velocità :looksisi3gy:
con questo, personalmente ti posso consigliare i savox 1258, abbastanza economici e affidabili, personalmente mi ci trovo benissimo :beer:
ovviamente il top sarebbero Futaba o KO o Sanwa (di quelli costosi :D) , ma se non si ha troppo da spendere, i savox non sono una cattiva scelta :biggrinangel:

come motore, dipende dal budget... ma su quest'ultimo sono il meno adatto a cui puoi chiedere, non ho visto troppi motori, in pista ormai vedo i soliti, novarossi, os, picco e sirio :looksisi3gy:

Ken93 28-09-12 09:03 PM

Ringrazio tutti,come sempre risposte esaurienti :winker: Cosa ne pensate della MP9 TKI3? :asd:

Verte 28-09-12 09:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ken93 (Messaggio 1052275)
Ringrazio tutti,come sempre risposte esaurienti :winker: Cosa ne pensate della MP9 TKI3? :asd:

http://www.modellismo.net/forum/sear...earchid=844701

digita mp9 tki3...e come vedi c'è soltanto da leggere

sacri 29-09-12 11:35 AM

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Ken93 29-09-12 05:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da sacri (Messaggio 1052382)
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Ti ringrazio per l'offerta ma amo montare questi bolidi,è proprio una passione arrangiarmi.Odio trovare tutto già fatto :D
Sono indeciso se rimanere su Mugen che gran parte delle persone con la quale corro in pista la usano e quindi potrei ricevere numerosi consigli di set-up o altro oppure comperare un kit che nessuno ha :ROTFL:

franci98(2) 29-09-12 10:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ken93 (Messaggio 1052464)
Ti ringrazio per l'offerta ma amo montare questi bolidi,è proprio una passione arrangiarmi.Odio trovare tutto già fatto :D
Sono indeciso se rimanere su Mugen che gran parte delle persone con la quale corro in pista la usano e quindi potrei ricevere numerosi consigli di set-up o altro oppure comperare un kit che nessuno ha :ROTFL:

io voto per la seconda, non seguire la corrente :biggrinangel:
d'altra parte avere mugen è comodo per ricambi e setup ;)

Ken93 30-09-12 01:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da franci98(2) (Messaggio 1052564)
io voto per la seconda, non seguire la corrente :biggrinangel:
d'altra parte avere mugen è comodo per ricambi e setup ;)

Esatto,non voglio seguire la corrente,insomma,vorrei prendermi un kit per esempio la Mp9 o Crono che quà nessuno la possiede e secondo me c'è più soddisfazione :approve:

Ken93 01-10-12 05:54 PM

Eccomi ragazzi,ho deciso che prenderò la Crono Dual EVO di casa Radiosistemi :beer: Che ne pensate?
Adesso devo scegliere il motorello e sono indeciso se prendermi il kit Paruamodel cioè motore C7 EVO e marmitta efra 2050 oppure il Boss Z-5 e una marmitta che deciderò se in caso decidessi di prendere Boss :hmm:

nitrofuel 01-10-12 06:12 PM

Prendi il Boss Z3 con la sua marmitta Boss che non ricordo più bene quale sia...lascia stare il Parua 7 travasi l'ho avuto e succhia come una...:D

Per la macchina stanno sviluppando la nuova...ma se ne riparla a 2013 inoltrato...se non ti interessa questo appunto prendi l'attuale che per i comuni mortali va bene (certo non come Mugen :asd:).

Ken93 01-10-12 06:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 1052970)
Prendi il Boss Z3 con la sua marmitta Boss che non ricordo più bene quale sia...lascia stare il Parua 7 travasi l'ho avuto e succhia come una...:D

Per la macchina stanno sviluppando la nuova...ma se ne riparla a 2013 inoltrato...se non ti interessa questo appunto prendi l'attuale che per i comuni mortali va bene (certo non come Mugen :asd:).

Come prevedevo :looksisi3gy: Riguardo la macchina secondo me una vale l'altra,certo,uno può trovarsi meglio con Losi (io per niente) Asso o Mugen o Kyosho.Il livello di componentistica è talmente elevato che si equivalgono poi conta "il pilota" che può fare la differenza e poi il motore ma quest'ultimo dipende anche dalle piste in cui si và a girare o gareggiare

3d3ma-o 03-10-12 09:06 PM

Mugen mugen mbx 6 mbx 6

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38 PM.