Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Come fare una pista per automodelli. (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/101840-come-fare-una-pista-per-automodelli.html)

Marcon 23-08-12 07:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da lumaca (Messaggio 1040425)
1° non ho un camion per prenderli dalla pista e portarli dallo spedizioniere
2° sicuramente ti costa di + la spedizione del nuovo ( ti basterebbe anche di diametro + piccolo)
3° l'ideale è trovare un amico o un camionista che con pochi soldi ti aiuti.

se non ricordo male un rorolo di 50 metri mi occupava il tetto della macchina, ci saranno almeno altri 400 metri e per i box in cemento ???? costerebbe uno sproposito. dal sito ho tolto tutto ma se trovo qualche foto in giro ti puoi rendere conto.

Ma a me bastano appunto 50 metri, e amici che fanno 500km quasi x prendermi un tubo non ne ho. I box a me nn servono. Solo 50 mt di tubo o meno. Tu non puoi spedizionare con un corriere e poi mi dici il prezzo?
Grazie.

jacKyosho 24-08-12 09:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da Marcon (Messaggio 1040445)
Ma a me bastano appunto 50 metri, e amici che fanno 500km quasi x prendermi un tubo non ne ho. I box a me nn servono. Solo 50 mt di tubo o meno. Tu non puoi spedizionare con un corriere e poi mi dici il prezzo?
Grazie.

ma hai mai visto 50 metri di corrugato arrotolato?? forse non hai idea delle dimensioni...

Marcon 24-08-12 06:07 PM

Si, le ho viste, mio zio il tubo corrugato lo USAVA, adesso non più, ed io con lui andavo a portarlo per fare dei lavori e portava, quando doveva fare dei piccoli lavori, 50 mt circa arrotolazi nel bagaglio della sua macchina, con i sedili giù.
Quindi in macchina ci dovrebbe stare....
Ciaooo

jacKyosho 25-08-12 08:23 AM

Quote:

Originariamente inviata da Marcon (Messaggio 1040777)
Si, le ho viste, mio zio il tubo corrugato lo USAVA, adesso non più, ed io con lui andavo a portarlo per fare dei lavori e portava, quando doveva fare dei piccoli lavori, 50 mt circa arrotolazi nel bagaglio della sua macchina, con i sedili giù.
Ciaooo

Appunto in macchina.. Da spedire è un pó dura.. E ti costerebbe di più che comprarlo nuovo

Marcon 25-08-12 10:03 AM

Non credo, perche con un trasporto con il corriere a 10-15 euro te lo fanno, e 50 mt di tubo corrugato non costano 15 euro....
Ciaoo

lumaca 25-08-12 11:34 AM

Quote:

Originariamente inviata da Marcon (Messaggio 1040777)
Ciaooo

forse non ci siamo capiti, come ho già scritto il diametro del tubo è 120, pari a 12 centimetri, un rotolo di quello non sta nel cofano ci scommetto quello che ti pare.... prova ad andare a vedere da chi vende materiali per l'edilizia e ti rendiconto

da nuovo riuscivo a portarne un rotolo alla volta sul tetto della corolla e usciva fuori sui lati della macchina...

inoltre è ancora in pista, il che vuol dire che per spedirlo delo andare a prenderlo, lavarlo dalla terra, ecc.ecc.

ripeto per chi vuole viene e si piglia tutto gratis, perche quello che rimane devo pagare qualcuno che lo porti in una discarica e sinceramente mi scoccia dover spendere soldi per buttar via quel materiale

Marcon 25-08-12 12:01 PM

Ho capito, hai ragine, ma ti ripeto, con un corriere?
Oppure mi porti (se puoi) 25mt e nel bagaglio ti stanno...
Poi a me servirebbero molto, e non vengo fino in lazio dal friuli a prenderli, e non mi interessa che lo lavi, lo metti dentro un cartone e lo spedisci.
Grazie....
Ciaoo

jacKyosho 25-08-12 03:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da Marcon (Messaggio 1040966)
Ho capito, hai ragine, ma ti ripeto, con un corriere?
Oppure mi porti (se puoi) 25mt e nel bagaglio ti stanno...
Poi a me servirebbero molto, e non vengo fino in lazio dal friuli a prenderli, e non mi interessa che lo lavi, lo metti dentro un cartone e lo spedisci.
Grazie....
Ciaoo

Secondo me non hai idea di che dimensioni si stanno parlando..

gheghe75 25-08-12 06:43 PM

A parte tutto, già lo regala poverino, e tu gli stai pure chiedendo di portartelo o spedirtelo...... éh..... secondo me è un pò esagerata la cosa.....

Marcon 25-08-12 06:44 PM

Certo che lo so, oggi sono apposta andato in un cantiere dove cera del tubo corrugato ed erano 30mt arrotolati e nella mia macchina ci sarebbero stati...
Ciaoo

Marcon 25-08-12 06:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da gheghe75 (Messaggio 1041103)
A parte tutto, già lo regala poverino, e tu gli stai pure chiedendo di portartelo o spedirtelo...... éh..... secondo me è un pò esagerata la cosa.....

Lo so, hai ragione, sto esagerando, ma mi servirebbe molto e mi seccherebbe andare a comprarlo nuovo x una pista che magari poi la tengo poco...
Ciaooo

gheghe75 25-08-12 06:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da Marcon (Messaggio 1041105)
Lo so, hai ragione, sto esagerando, ma mi servirebbe molto e mi seccherebbe andare a comprarlo nuovo x una pista che magari poi la tengo poco...
Ciaooo

certo anche tu hai ragione, e capisco la situazione, però non puoi neanche prendere tutte ste cose da lui. Se dice che non riesce a spedirtela.... o vai tu a prendertela, oppure trovi un altra soluzione. non conosci nessuno che lavori nell' edilizia che te lo può procurare?

blot11 25-08-12 10:47 PM

sfido chiunque persona a regalare tutte quelle cose ora addirittura spedirle o portartele :rolleyes:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Marcon 26-08-12 11:10 AM

Quote:

Originariamente inviata da gheghe75 (Messaggio 1041107)
certo anche tu hai ragione, e capisco la situazione, però non puoi neanche prendere tutte ste cose da lui. Se dice che non riesce a spedirtela.... o vai tu a prendertela, oppure trovi un altra soluzione. non conosci nessuno che lavori nell' edilizia che te lo può procurare?

Ci provero' a chiedere ma non credo, combiero'in qualche altro modo, ciaoo
Grazie

Ezio Caissutti 15-11-12 08:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1040561)
ma hai mai visto 50 metri di corrugato arrotolato?? forse non hai idea delle dimensioni...

Marcon, ti confermo che il tubo corrugato da 120mm :shock: arrotolato è immenso, puoi dimenticarti riesca a stare in macchina (a meno che tu abbia un bel pick up), anche abbattendo i sedili posteriori.
Personalmente (Udine, Dignano) le piste le faccio con il corrugato da 50mm, certo non è il 120mm ma è buono comunque...
In rotoli da 50metri di colore grigio o rosso, al nuovo Leeroy Marlene vicino al Centro Fiera di Udine, lo paghi 30€, non so se da te a Pordenone ce ne sono altri ma anche al Brico, come prezzi siamo lì.
Se la pista la vuoi "delineare" bene, ti conviene prendere 2 rotoli, così farai sia il bordo interno che l'esterno del tracciato, ma così è probabile un secondo rotolo nemmeno ti basti... :nonloso3ce1cr:
se invece sui rettilinei, lasci spazio alla fantasia dei piloti, cioè niente corrugato, allora 2 rotoli ti bastano di sicuro.
http://www.modellismo.net/forum/memb...-wp-000075.jpg
Quando farai tornanti, soprattutto quelli a 180° non utilizzare tronchi o comunque materiali troppo duri, perchè la mania di chiudere le curve mentre si guida per guadagnare spazio o chiudere la traiettoria all'avversario, spesso ti porta a fracassare la macchina sull'oggetto in questione, quindi usa il tubo corrugato stesso per disegnare il tornante (lo pieghi a U), almeno non ti rovina la macchina... :bohk7ar:

Nella foto sopra, ci sono 40mt di tubo (come vedi sembra niente) e per alcune curve le ho dovute fare con legno, risultato, 2 carrozzerie in pezzi...
Non ho foto dell'ultima pista, fatta con 2 rotoli da 50 mt di tubo da 50mm, sabato questo vedrò di farle...niente legno, niente tronchi, carrozzerie intatte e niente incidenti "di portafoglio"...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38 PM.