Segnalazione livello miscela serbatoio
Esiste un dispositivo che ti dice quanta miscela c'è nel serbatoio?
E se esiste quanto costa?,dove lo posso trovare? Grazie a tutti per l'aiuto |
si, si chiama cronometro :D
si prende il tempo che ci vuole a finire il serbatoio e ci si regola con quello,altri sistemi non esistono e ben poco avrebbero senso di esistere :nonloso3ce1cr: |
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oppure ti compri una 1/1 non radiocomandata. Ti siede dentro, metti in moto e la guidi. Sul cruscotto dovresti avere un led che si accende quando la benzina sta finendo.
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in realtà un sistema esiste, è utilizzato sugli aeroplani.. e mi sembra che lo faccia solo Hitec... c'è il sensore da mettere dentro al serbatoio e la centralina esterna, solo che è abbastanza grande e su un buggy francamente non saprei dove metterla.. sugli aerei il problema non si pone: in fusoliera di spazio ce n'è a quintali.. Ah! Poi ti serve la radio dedicata e mi pare che siamo attorno ai 7/800€..
Il cronometro costa molto meno :D :D |
a parte tutto....con tutte le diavolerie cha hanno inventato,il sistema della "riserva sarebbe comoda" anche se,a dire il vero noi del buggy dobbiamo combattere contro i salti e i buchi.L indicatore risulterebbe sempre impreciso :(
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MAGARI... :)
Il motore non consuma MAI lo stesso... in una finale di 45 min. o un'ora, si può tranquillamente tirare il primo ed il secondo pieno a 30" o 45" in più... verso il finale se entrate nello stesso tempo del primo pieno, (tipo 7emezzo) state tranquilli che lo lasciate vuoto a dieci metri dal transponder. :) Un pò il filtro che si riempie, le gomme che calano, le temperature del telaio che vanno a mille gradi, il pilota con la vena chiusa che spalanca dappertutto... e ci si mangia tranquillamente mezzo minuto.. In pratica, se in qualifica si prova e si fa 7emezzo tranquillo e 8 e quindici spenti, in finale il primo ed il secondo pieno puoi arrivare ad entrare ad 8, (intanto hai ricarburato più magro per la finale), gli ultimi pieni entri a 7, max 7 e 15, specialmente su piste lunghe. Ovviamente se giri per girare, il cono è un sistema infallibile. in gara devi anche un attimino conoscere "il pacchetto" ........ |
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ma............. domanda......... premetto che ho una macchina RTR magari anche un po sfigata, ma......... a voi non cambia la carburazione mentre la benza scende??? spesso mi ritrovo leggermente grasso a serbatoio pieno, poi a serbatoio a metà va benissimo e poi col serba qusi vuoto sono magro. la si sente chiaramente cambiare la macchininae questo mi avvisa per tempo di quanta benzina ho nel serbatoio. |
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eh, appunto, quindi già da questo il nostro amico dovrebbe avere una "ottima spia della riserva" gratuita....:rovatfl: |
va bene se giri solo... ma prova ad aggiungere altre macchine e poi ne riparliamo ;) a volte fai fatica a capire se hai carburato bene in mezzo a tutto quel "rumore" senza contare quelli che dai box scaldano i motori :asd:
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è anche da dire che ci sono motori che ne risentono di più di questa cosa ed altri un pò meno... |
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