![]() |
Messa in moto 600Abarth
Ciao a tutti!!!! Volevo un aiuto da parte vostra... Premetto che sono inesperto in questo settore, cmq volevo chiedervi come posso fare per mettere in moto questo benedetto modellino. Mi spiego meglio... Mio padre in maniera approssimativa ha fatto una miscela e mi ha ingolfato il motore, dalla marmitta si vede che c'è troppo olio e anche la candela si sporca!!!!
Il problema è che un vicino di casa che ha una mini moto mi ha consigliato che per accende subito questi motori, lui usa il lucida cruscotto che spruzza direttamente sull'entrata dell'aria del carburatore.... Infatti dopo che alla 30esima volta che provavo a mettere in moto, gli ho dato anche io questo spray e... è partita!!!! Il problema che non risco a capire è: - perchè non si mette in moto subito senza lo spray; - perchè con l'aria chiusa si spegne con o senza accelerare; - perchè appena lascio l'acceleratore si spegne. Aiutatemi!!!! Ma non è che ci sono altre viti per regolare il carburatore? Sapete perchè ho la gomma ant sx tira verso fuori? Come si ragola? Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno!!!!:brig: |
Ciao,comosco abbastanza il modello,e soprattutto tipo di motore un classico 2 tempi,se ne trovano di simili su motoseghe,decespugliatori,minimoto ecc. E' la prima volta nella mia vita che sento quella del lucida crusccotti:shock: A me sembra una....... Comunque,la miscela se usi un buon olio sintetico falla tranquillamente al2-3 % non è un motore esagerato! Dunque dopo la miscela,dai un po di ditate al gommino quello sotto al carburatore,in modo da mandare la miscela in circolo è riempire l'impianto! A questo punto dai qualche cordata e vedi cosa succede.:bohk7ar: Per il fatto che la macchina si spegne con aria tirata,beh e normale....tanto prova a levarla. Fammi sapere se miglioriamo oppure no!:Ok:
|
Grazie per l'aiuto, senti ma quando uso la pompetta ho visto che nei tubi, oltre alla benzina, salgono su delle bolle d'aria! è normale? Da come mi dici tu, se tutto và bene la macchina dovrebbe partire senza problemi senza l'aria tirata, giusto?
Per la ruota che posso fare? è vero che regolando le impostazioni del telecomando posso aumentare il tiro del filo dell'acceleratore e freno? |
Per le bolle d'aria è normale,se tu guardi bene solo su uno dei due tuti c'e aria il ritorno dal carburatore al serbatoio se continui a pompare dovrebbero svanire.La ruota storta.....controlla che gli uniball che hai montato siano messi ad una sistanza uguale dai braccetti,se sono uguali,allora controlla di non aver sbagliato foro sui bracci,quelli collegati al servo dello sterzo :bohk7ar: Dovresti riuscire senza problemi a regolare dalla radio,a patto che però tu abbia collegato tutto correttamente i cavetti acceleratore-freno!
|
Sei stato gentilissimo! Poi ti faccio sapere, speriamo bene!!!!!Grazie!
|
Ok ci si sente:Ok:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40 AM. |