15-02-10, 10:35 PM
|
|
|
Utente
|
600abart non riesco piu a metterla in moto
ciao raga eccoci ancora qua ad avere bisogno dei vostri consiglio vi spiego quando mi e' accaduto ieri domenica pomeriggio bella giornata di sole all'incirca 11 grtadi carrico tutto nel baule della mia bmw e raggiungo un grosso spiazale vicino casa accendo la ricevente , la trasmittente ,provo a dare i strappi x la messa in moto nulla da fare ho perso 45 minuti di orologio con lintendo di farla accenderla dopo so riuscito ma scoppiettava di brutto e si spegneva allistante , mi e venuto il dubbio che ho fatto fuori la candela oggi sono andato a comprarla una nuova lo montata o riprovato per mezzora e non si accende fa una gran bella puzza di benzina , magari avro' insistito un po troppo ieri nel piggiare la testina del carburatore dove manda la benzina e lavro' incolfata ditemi voi come comportarmi ho propio bisogno delle vostre dritte non saprei come rimetterla in moto , nel ringraziarvi anticipatamento vi auguro tante belle cose. W L'AUTOMODELISMO A SCOPPIO W
|
|
|
15-02-10, 11:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da SUBARU IMPREZA
ciao raga eccoci ancora qua ad avere bisogno dei vostri consiglio vi spiego quando mi e' accaduto ieri domenica pomeriggio bella giornata di sole all'incirca 11 grtadi carrico tutto nel baule della mia bmw e raggiungo un grosso spiazale vicino casa accendo la ricevente , la trasmittente ,provo a dare i strappi x la messa in moto nulla da fare ho perso 45 minuti di orologio con lintendo di farla accenderla dopo so riuscito ma scoppiettava di brutto e si spegneva allistante , mi e venuto il dubbio che ho fatto fuori la candela oggi sono andato a comprarla una nuova lo montata o riprovato per mezzora e non si accende fa una gran bella puzza di benzina , magari avro' insistito un po troppo ieri nel piggiare la testina del carburatore dove manda la benzina e lavro' incolfata ditemi voi come comportarmi ho propio bisogno delle vostre dritte non saprei come rimetterla in moto , nel ringraziarvi anticipatamento vi auguro tante belle cose. W L'AUTOMODELISMO A SCOPPIO W
|
se scopiettava ce poco da fare, o e la candela, ma la a cambiata o e la bobbina, togli la candela e guarda se fa la scintilla
|
|
16-02-10, 10:16 PM
|
|
|
Utente
|
si la scentilla la fa credo di averla allagata di benzina dal fatto che o piggiato troppe volte sulla pompetta del carburatore
|
|
|
16-02-10, 11:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
se e' cosi' allora togli la candela e fai girare il motore tirando lo strappo la miscela in eccesso dovrebbe uscire dal buco della candela
|
|
18-02-10, 10:36 PM
|
|
|
Utente
|
grazie si provero a tirare lo strappo senza candela spero di risolve sabato se e bello con il sole provo ciao grazie ma ho un dubbio quando giro e poi la conservo x una o due settimane che mi consigli di consumare tutta la miscela che ce nel serbatoio o la pèosso conservare con la miscela ciao grazie
|
|
|
19-02-10, 11:08 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da SUBARU IMPREZA
grazie si provero a tirare lo strappo senza candela spero di risolve sabato se e bello con il sole provo ciao grazie ma ho un dubbio quando giro e poi la conservo x una o due settimane che mi consigli di consumare tutta la miscela che ce nel serbatoio o la pèosso conservare con la miscela ciao grazie
|
conviene sempre svuotare il serbatoio, poi accenderla per far finire quella nel carburatore, cosi' da preservare le membrane
|
|
19-02-10, 05:53 PM
|
|
|
Utente Junior
|
.....
|
|
|
19-02-10, 07:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da stefano bergonzoni
|
la tipica schiavettata
|
|
19-02-10, 11:21 PM
|
|
|
Utente
|
gia vero schiavettavo con il si della piaggio con il monoblocco della polini gia ricordo domenika dovrei avere un po di tempo per aggire sulla 600 osservero anche il volano certamente anche se a cuore sento che si siano fottute le menbrane quindi agendo con la cordella della messa in moto moto per fare spurgare la miscela in eccesso montero' il nuovo carburatore walbro 604 mi e arrivato l'altro ieri grazie ragazzi siete fantastici belle risposte mi siete stati di aiuto un grosso abbracio vi faro' sapere spero gia da domenica pomerigio ci si sente buona serata w l'automodelismo a scoppio w
|
|
|
20-02-10, 10:06 PM
|
|
|
Utente
|
dopo ore di tentativi e tre candele nuove a furia di monta e cambia e scambia le candele non parte non va in moto ,la scentilla arriva ma non si accende non so piu cosa provare o tolto la candela o tirato per tante volte lo strappino della messa in moto per fare spurgare la miscala ma nulla di che non va in moto la bobbina a mio parere e buona fa una ottima scentilla con la candela bho help cerco sugerimenti validi grazie ho pensato che potrebbe essere colpa del cielo del pistone magari e ossidatop dalla combustione quindi annerito e non avviene lo scoppio tramite la candela ditemi se e una buona idea smontare il cilindro e pulire la testa del pistone dato che attraverso il buco della candela lo visto sporco di nero ditemi se un ottimo pensiero o se poko importa grazie
|
|
|
20-02-10, 10:23 PM
|
|
|
Utente
|
premesso che non conosco il motore originale della 600, prova a andare per ordine...
compressione il motore ne ha?
io suggerirei:
pulisci il filtro dell'aria, prova a regolare la carburazione come da libretto del motore (ad esempio lo zenoah dice quanti giri la vite del max e del min e' la carburazione base)
se arriva corrente dovrebbe solo un problema di carburatore mi viene da pensare..
|
|
|
21-02-10, 07:20 AM
|
|
|
Utente
|
si si ho provato anche il carburatore 604 walbro e anche l'originale , la compressione e ottima anche perche lo usata poko avro' fatto 3 litri di miscela credo che e intasata di miscela all'interno del cilindro magari ho insistito con la pompetta del carburatore a furi di schiacciarla perche ho notato che dalla marmitta esce miscela quando do con lo strappino per metterla in moto escono pruzzi di miscela provero a smontare il cilindro appena possibile conpro la chiave a brucola per i perni del cilindro tutto il resto lo gia smontato sono fermo li mi manca la chiave accetto altri consigli ciao raga!
|
|
|
21-02-10, 11:11 AM
|
|
|
Utente
|
anche oggi unaltra ora provando con la speranza di farla andare in moto ma nulla di che ho un gran dolore al muscolo del braccio con tutti quei strappi basta ci rinuncio l'abbandono non voglio piu saperne mi sono leteralmente rotto i coglioni scusate moderatori complesi non si puo non esite che un qualsialsi motore non va in moto assolutaqmente basta che ci sia corrente , carburante e compressione deve andar in moto non so che ha la mia 600 ma gliela faccio passare io la voglia mo la lascio marcire in garage so deciso godero' a vederla li ferma nemmeno la spolverero aNZI TUTTE LE VOLTRE LA SFOTTERE DICENDOGLIENE DI TUTTI I COLORI CIAO RAGA BEATI VOI CHE NON AVTE STI POBLEMI CON I VOSTRI MODELLI
|
|
|
21-02-10, 09:53 PM
|
|
|
Utente
|
era ora ma propio ora celo'fatta e andata in moto era unta di benz ho smontato il cilindro e ho trovata la soppresa piena di miscela lo soffiata rimontata e dopo un paio di strappi e andata in moto non ci speravo piu' meno male
|
|
|
21-02-10, 11:09 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Prova a controllare lo spillo del caburatore perche' se n chiude bene la benza allaga tutto il cilindro e tanto che ci sei controlla i depositi di sporco nel carburatore e il filtro che e' nel serbatoio. fammi sapere
|
|
|