Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/5
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-10-09, 03:48 AM   #1
Utente Junior

cicciof87 è un newbie...
predefinito cerco auto e consigli.....

ciao a tutti mi sono iscritto a questo forum perchè mi sono appassionato tantissimo al modellismo!!!!
adesso però è ora di comprarmi una macchina...essendo inesperto mi hanno consigliato di comprarmi un a1 5 tipo bergonzoni dynamic
appunto cerco una 1 5 da nn spendere molto tutto compreso servi scocca e telecomando.
voi cosa mi consigliate????
xo mi fanno impazzire le g4 e le mugen 1/10......
sono confuso aiutoooooooooooooo!!!!!!!!!!
cicciof87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-09, 03:42 PM   #2
Utente

L'avatar di gpone

gpone è un newbie...
predefinito ciao

Io direi di lasciare stare la 500 o 600 che sia e di stare su una FG sportline , una 360modena NUOVAFAOR o una harm sempre modello base......un gg che impari per bene con queste 3 ti puoi evolvere con le dinamic nn ci fai nulla e quando le rivendi nn ci riprendi in soldi tanto visto il gia basso costo iniziale....per la scala 1/10 se nn hai mai messo mano a questi mezzi ti consiglio di farlo se conosci gente gia esperta o se hai una pista vicina dove potranno aiutarti......parere mio da neofiti sono un po piu' complicate ...... nn una cosa folle ma ti dico che molti che anno iniziato con quelle hanno gettato poi la spugna io compreso 15 anni fa poi per fotruna sono arrivate le maxi
CIAO
gpone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-09, 07:57 PM   #3
Utente Junior

cicciof87 è un newbie...
predefinito

grazie mille per il consiglio io ho una pista vicino casa e rivenditore mugen.anche questo mi farebbe comodo...
però noto che ogni volta problemi per la carburazione, si sporcano e le devi smontare...la miscela costa un pò......
nn so cmq anche una ferrari nn mi dispiacerebbe!!!!
son davvero carine
Vecchio 13-10-09, 08:04 PM   #4
Utente Junior

lungo74 è un newbie...
predefinito ciao

consiglio fortemente un auto 1/5 della fg che sia soprt-line o evo non camia. ma è l'unica auto dove trovi i ricambi a buon pprezzo e da quasi tutti i negozianti.
lungo74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-09, 10:25 PM   #5
Utente Junior

cicciof87 è un newbie...
predefinito

grazie e ke ne dite di una bergonzoni???
tutta modificata??? con marmitta filtro e carburatore modificato????
Vecchio 14-10-09, 11:37 PM   #6
Utente

L'avatar di gpone

gpone è un newbie...
predefinito

Lascia stare quella a passo corto (leon) se cozzi ti scotano una follia i ricambi e a quanto ne so nn è nemmeno molto performante
Vecchio 17-10-09, 04:01 PM   #7
Utente Junior

cicciof87 è un newbie...
predefinito

quindi i costi di una fg nn sono molto alti???
e ci si diverte vero???
Vecchio 17-10-09, 07:38 PM   #8
Utente

L'avatar di gpone

gpone è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cicciof87 Visualizza il messaggio
quindi i costi di una fg nn sono molto alti???
e ci si diverte vero???
Per tutte le evo di qualsiasi marca i costi sono altini se picchi ....tutti i pz sono in ergal lavorati a CNC. Quando pero si va accanto al titanio allora i costi impennano e per quel che ne so io la bergonza di titanio ne ha montato qua e la e nn esiste il particolare nella versione ergal quindi ti devi prendere per forza quello.

Per il divertimento ti assicuro che è uno spasso anke con una RTR di plastica !!!

Se ti guardi in giro su internet nei vari negozi online troverai parecchie occasioni anche di evo usate a 1300 1500 euro

CIAO
Vecchio 22-10-09, 04:14 PM   #9
Utente Junior

cicciof87 è un newbie...
predefinito

ciao adesso ho un dubbio sto x comprare una 1 5 ma un mio amico ke ha un 1 10 dice ke i costi della 1 5 sono esagerati confronto ad 1 10........
io penso ke la miscela costa ke dite???????e anche i pezzi di ricambio....
nn so cosa prendere......
Vecchio 22-10-09, 08:01 PM   #10
Utente

L'avatar di gpone

gpone è un newbie...
predefinito

Non è vero ke i costi 1/5 sono esorbitanti ..... in pista dove vado io ci sono ragazzi ke anno avuto entrambe per svariati anni e tutti concordano che le 1/10 e le 1/8 costano qualcosa di piu......a liv amatoriale invece nettamnte meno le maxi .... a parte il costo gomme 27 euro la coppia il motore è eterno e la miscela costa 2 euro il litro e ci giri il 10 volte il tempo che fai con un litro nelle 1/10. quando cominci a rodare un motore da 250 euro ogni 7 litri di miscela (se ti va bene) ti passa la voglia subito delle piccole......anche queste anno i loro vantaggi ma io nn li reputo suff a farmi cambiare scala
Ciao e buon aquisto
Vecchio 22-10-09, 10:08 PM   #11
Utente Junior

cicciof87 è un newbie...
predefinito

grazie mille x il consiglio infatti io ke nn posso spendere tanti soldi....è lo faccio a livello amatoriale penso ke sia l'ideale!!!!
Vecchio 25-10-09, 09:36 PM   #12
Utente

L'avatar di André R.

André R. è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gpone Visualizza il messaggio
Non è vero ke i costi 1/5 sono esorbitanti ..... in pista dove vado io ci sono ragazzi ke anno avuto entrambe per svariati anni e tutti concordano che le 1/10 e le 1/8 costano qualcosa di piu......a liv amatoriale invece nettamnte meno le maxi .... a parte il costo gomme 27 euro la coppia il motore è eterno e la miscela costa 2 euro il litro e ci giri il 10 volte il tempo che fai con un litro nelle 1/10. quando cominci a rodare un motore da 250 euro ogni 7 litri di miscela (se ti va bene) ti passa la voglia subito delle piccole......anche queste anno i loro vantaggi ma io nn li reputo suff a farmi cambiare scala
Ciao e buon aquisto

Bhe oddio è un po esagerato ogni 7 litri!! durano 20-25-30 lt...poi cn un po di ricambi anche di piu...
André R. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-09, 01:35 PM   #13
Utente

L'avatar di gpone

gpone è un newbie...
predefinito

Io dico di no ....se mi fai 30 litri con un SQUADRA CORSE NOVAROSSI O UN PICCO senza criccare ti pago una cena !
O l'accoppiamento pistone biella , la camicia o i cuscinetti dell'albero dopo 10 litri sono da cacciare e se va ancora ai la meta della resa iniziale ammesso che sia stato fatto un rodaggio come dio comanda alla prima accensione.....e i ieofiti (senza offesa ) nn sanno come si fa sicuramente
Un motoraccio (come lo chiamo io ) 23cc nn teme nulla nn si scarbura praticamente mai e costa 220E nuovo con marmitta e carburatore e filtro aria......comprato una volta ci giri 10 anni...
CIAO
Vecchio 27-10-09, 12:33 AM   #14
Utente Junior

cicciof87 è un newbie...
predefinito

RAGA AIUTOOOOOOOOO DOMENICA SONO ANDATO A VEDERE UNA GARA DI 1/10!!!
E STATA BELLISSIMA E HO VISTO UNA G4 MI SONO INNAMORATOOOOO!!!
ADESSO COSA FACCIO??????
BERGONZONI-G4-BERGONZONI-G4............
Vecchio 27-10-09, 01:18 AM   #15
Utente

L'avatar di gpone

gpone è un newbie...
predefinito

In che pista sei andato a vedere questa gara 1/10 ?
Rispondi