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markz 27-01-09 01:00 PM

AIUTO!!! consiglio......
 
ciao a tutti,volevo un consiglio da voi esperti delle 1\5...vorrei iniziare con le 1\5,premetto che faccio modellismo da 5 anni quasi 6,e sono sempre stato con le 1\10,adesso vorrei iniziare con le 1\5 e volevo un consiglio,mi hanno proposto due scambi,io darei la mia kyosho v-one rrr con motore nova mega con scarico e collettore max power,con qualche optional,carrozzeria,cassetta avviamento,borsa per il trasporto del tutto,alcune gomme e riempitore miscela, il primo mi ha proposto lo scambio con la ferrari 360 challenge 1\5 originale,con due pieni all'attivo,gomme originali e scocca immacolata,e un altro mi ha proposto una 600 abarth con maxi servo sullo sterzo,gomme ellegi e qualche ricambio tipo paraurti,carburatore piu grande....entrambe sono dell'edicola,se non sbaglio la ferrari sarebbe la carson c5 e la 600 sarebbela bergonzoni vintage...che mi consigliate?? quale delle due oppure nessuna delle due?? VORREI iniziare con le 1\5 perche mi sono sempre piaciute e sono molto molto realistiche...rispondete in tanti...grazie...

donestatic 27-01-09 01:43 PM

la 600 lasciala stare, non vale la pena fidati :Ok:

ritz 27-01-09 02:07 PM

e....mi spiace done...ma non sono daccordo....io ho avuto la 600 per oltre due anni....mai un problema....macchina divertente...l'importante e montarla bene....l'ho venduta con tutti i pezzi originali....e con la candela originale...l'unica pecca è il motore che non ha molta potenza a nche se ultimamente è uscito un optional per montare lo zenoah.....la 360 è di livello superiore...ricorda pero' che sono entrambi modelli per principianti
se cerchi su youtube i video di ritz282 trovi la 600.leggermente uppata

markz 27-01-09 02:10 PM

quindi mi consigliate di scambiare con la carson(ferrari 360)?

ritz 27-01-09 02:16 PM

la 360....non ne ho sentito parlare benissimo....qui nelle mie zone poco tempo fa hanno fatto il raduno in pista...e ho sentito che non andavano benissimo.....della 600 invece si conoscono tutti i difetti...e come prevenirli......non saprei....la 360...sembrerebbe una imitazione della carson c5....bisogna vedere la qualita delle plastiche.....
l'importante è che stai attento con gli scambi......sono rischiosi

ritz 27-01-09 02:19 PM

secondo me la persona piu adatta a questo quesito potrebbe essere mauricr
mauri......meglio la 360.....0 la 600???
si accettano scommesse:shock:

markz 27-01-09 02:32 PM

ok aspetto vostre opinioni e consigli....pero per esempio,lo scarico della 360 è moltomeglio della 600,parlo di quello di serie ovviamente,poila 360 ha i due freni a disco sull'anteriore al contrario della 600 che li ha come optional...bo...aiuto :(

ritz 27-01-09 02:39 PM

nella 600 ci sono due freni idraulici con dischi a margherita....che non sono optional...ma compresi....il kit nuovo completo costa 70 euro....
quelle vecchie uscivano con il freno nel differenziale....quindi se quella che ti hanno proposto ha il freno nel diff. allora vuol dire che è molto vecchia

markz 27-01-09 03:26 PM

ok grazie...verifichero....ma i freni idraulici sono sull'anteriore o sul posteriore??? cmq mi sa che non li ha,perche dove dovrebbestare la pompa dei freni non ce e ci sono solo i laccetti acceleratore feno :(

mauricr 27-01-09 03:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da ritz (Messaggio 534816)
secondo me la persona piu adatta a questo quesito potrebbe essere mauricr
mauri......meglio la 360.....0 la 600???
si accettano scommesse:shock:


Conosco la Ferrari 360 e la ritengo una buona scelta per chi vuole provare un modello di scala 1/5 senza spendere troppo, così pure la 600 della serie Vintage - Dynamic by Bergonzoni.

Meglio l’una o l’altra? Per me sarebbe troppo facile risponderti la 600 – basta farsi un giro sul mio sito.

C'è una domanda a cui ciascuno deve rispondersi prima: l’acquisto è e resterà finalizzato ad un uso con ambizioni non troppo competitive?
  • se così fosse alcuni limiti prestazionali di entrambi i modelli possono essere superati con l'uso di parti opzionali dal costo abbastanza contenuto; in particolare per la Vintage Dynamic c'è la possibilità di montare anche il motore Zenoah (o suoi cloni) oppure procedere alla sostituzione del carburatore e del collettore sull'aspirazione "sbloccando" di fatto il motore di serie (GBoss) che è quasi 26 cc. di cilindrata. A breve verranno messe a disposizione pure le barre antirollio sia per l'anteriore che per il posteriore.
  • se invece già ci si vede immersi nel mondo delle competizioni più sfrenate mi spiace essere drastico ma abbandonerei l'idea di acquisto di entrambi i modelli - in seguito si spenderebbe poi troppo per adeguarli e comunque non arriverebbero mai ai livelli di altri modelli espressamente concepiti per la competizione.
Ultima informazione utile a valutare la convenienza di acquisti o scambi di usato: attualmente un modello Vintage Dynamic nuovo costa (al pubblico) circa 490 euro in kit di montaggio completo di carrozzeria a scelta (Fiat 500, 600, Renault Alpine o Lancia Delta) e freni idraulici e circa 590 euro per lo stesso modello completo di kit radiocomando con servi.


Maurizio

donestatic 27-01-09 03:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da ritz (Messaggio 534810)
e....mi spiace done...ma non sono daccordo....io ho avuto la 600 per oltre due anni....mai un problema....macchina divertente...l'importante e montarla bene....l'ho venduta con tutti i pezzi originali....e con la candela originale...l'unica pecca è il motore che non ha molta potenza a nche se ultimamente è uscito un optional per montare lo zenoah.....la 360 è di livello superiore...ricorda pero' che sono entrambi modelli per principianti
se cerchi su youtube i video di ritz282 trovi la 600.leggermente uppata

io non ce l'ho riporto solo delle esperienze....chi l'ha posseduta se n'è pentito amaramente...dicevano che ha un motore schifoso con plastiche che si sciolgono, piatra radio in plastica, setrzo schifosissimo con giochi anon finire e tante altre cose.....

ritz 27-01-09 04:02 PM

e infatti mauri il tuo sito....mi ha influenzato parecchio sulla mia prima scelta di 1:5.....e non mi sono pentito affatto...per questo consiglio a tutti la 600...

donestatic 27-01-09 04:09 PM

sono contento che tu non te ne sia pentito, evidentemente queste persone si aspettavano di più, sopratutto in pista....

ritz 27-01-09 04:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da donestatic (Messaggio 534872)
io non ce l'ho riporto solo delle esperienze....chi l'ha posseduta se n'è pentito amaramente...dicevano che ha un motore schifoso con plastiche che si sciolgono, piatra radio in plastica, setrzo schifosissimo con giochi anon finire e tante altre cose.....

e lo so......quando ce l'avevo..giravo per i forum e incontravo persone che si lamentavano....ma è tutta gente che presa dalla smania la monta in mezz'ora...e alla pazzo di cane....se guardi questo video vedi una macchina di 2 anni e mezzo con una marmitta da 80 euro con tutti...e dico tutti i suoi pezzi originali..tranne la scocca YouTube - 500 abarth 26cc
senza maxiservo...monta 2 servi standard futaba...e i freni idraulici originali.....il differenziale e stato riempito con olio siliconico 75000 e non ha mai perso olio (sigillato con collacaldo...in fase di montaggio)....
sterzo veloce e preciso

ritz 27-01-09 04:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da donestatic (Messaggio 534876)
sono contento che tu non te ne sia pentito, evidentemente queste persone si aspettavano di più, sopratutto in pista....

no......erano tutti modellisti inesperti.....se ti intendi di pista...prendi una harm...o una fg.......la 600 la si compra x imparare.......
come lo ero io.....poi una volta imparato....sono passato a fg ....che è tutta un'altra storia


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