Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/5 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-5/)
-   -   freni a disco (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-5/61738-freni-disco.html)

jay 08-06-08 03:23 PM

freni a disco

1 allegato(i)
Ho visto che in commercio si trovano dei freni a disco idraulici per i modellini da corsa.
Mi sapreste consigliare qualche buona marca di freni idraulici?

I dischi dei freni che diametro hanno ?

cobra11 08-06-08 05:55 PM

freni a disco

Ciao, dipende della scala per quanto riguarda il diametro del disco. Per la marca vanno benissimo quelli della DYNAMIC RACING se il modello e' scala 1/5.

jay 08-06-08 06:28 PM

Ciao e grazie per l'aiuto. A me servirebbero quelli più piccoli possibili (scala 1/10).
Ho visionato il sito della DYNAMIC RACING ma producono solamente freni idraulici per scala 1/5 (con dischi frenanti sui 6 centimetri di diametro).

A me occorrerebbero più piccoli. Avete altre marche da consigliarmi ?

JJ360 08-06-08 07:50 PM

freni

Quote:

Originariamente inviata da cobra11 (Messaggio 480461)
Ciao, dipende della scala per quanto riguarda il diametro del disco. Per la marca vanno benissimo quelli della DYNAMIC RACING se il modello e' scala 1/5.

ho finito di montare la ferrari 360 1/5 della de agostini i freni idraulici li posso montare?

jay 10-06-08 09:48 AM

Nessuno sa se si trovano i freni a disco idraulici per modellini scala 1/8 o 1/10 ?

markino96 10-06-08 01:15 PM

io nn gli ho mai visti
poi
nn gli puoi mettere

fondoscala 10-06-08 08:27 PM

per jay...i freni a disco li puoi montare....quelli della dynamic racing dovrebbero andare bene,ma se vuoi un consiglio quando prenderai il kit(dal costo di 75 euro)diffida dal t in plastica che ti danno perchè perdono e sostituiscili con quelli in ferro,assicurati che i pistoncini delle pinze scorrino per bene e se cosi' non fosse carteggiali piano fino a che non avrai uno scorrimento ottimale,quando fai il riempimento dell'impianto ti consiglio di usare 2 siringhe da 30 ml(una serve per spingere l'olio dalla parte della pompa e una per fare il vuoto ad ogni singola pinza)altro consiglio utilissimo se puoi i tubi che ti danno nel kit sostituiscili con del comune tubo rissan del 4 trasparente(se ci sono delle bolle d'aria nell'impianto te ne accorgi)fino a quando non avrai l'impianto perfetto che non perde da nessuna parte utilizza le pastiglie che ti danno nel kit che sono in "rame" e successivamente potrai decidere se montare quelle in ferodo(questo consiglio te lo do perchè se le pastiglie in ferodo s'inzuppano d'olio sei spacciato) spero d'essere stato chiaro e preciso nei dettagli

jay 11-06-08 12:02 PM

Grazie per i preziosi consigli, li terrò a mente a tempo debito.
Tuttavia la DYNAMIC RACING produce freni a disco idraulici solamente per modellini in scala 1/5, mentre a me occorrerebbero quelli più piccoli per scale 1/8 o ancora meglio 1/10. Ma non li ho mai visti e non so se si trovano.

Qualcuno sa dirmi se c'è qualche azienda che li produce ?

markino96 11-06-08 01:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da jay (Messaggio 480940)
Grazie per i preziosi consigli, li terrò a mente a tempo debito.
Tuttavia la DYNAMIC RACING produce freni a disco idraulici solamente per modellini in scala 1/5, mentre a me occorrerebbero quelli più piccoli per scale 1/8 o ancora meglio 1/10. Ma non li ho mai visti e non so se si trovano.

Qualcuno sa dirmi se c'è qualche azienda che li produce ?

per quella taglia ke vuoi nn esistono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

paolazzo 11-06-08 06:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da markino96 (Messaggio 480950)
per quella taglia ke vuoi nn esistono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quoto. non esistono perchè sarebbero inutili. le 1/8 e le 1/10 sono talmente leggere che i comuni freni a disco sulla trasmissione, se in buono stato di usura e ben regolati, frenano più che a sufficienza.
scordati queste idee, impazzisci per mettere 2 hg in più sulla macchina (se non di più) per poi avere una frenata eccessiva, quindi inutile se non deleterea.

della 12-06-08 12:53 PM

IO vorrei dotare la mia Carson Ce-5 elettrica di un impianto frenante a dischi.
Cosa mi consigliate????
Idraulico????
A filo????
Considerate che non ho servi, ne pompe, ne dischi......ogni consiglio e notizie è gradito!!!!;););)

cobra11 13-06-08 07:31 PM

Per fondoscala

Non mandare in paranoia i modellisti, i tubetti prima cosa si chiamano rilsan, poi vanno bene quelli nella confezione perche le bolle d'aria se ne vanno con il riempimento, percuesto si usano due siringhe,mi dispiace deluderti ho 30 anni di esperienza e un laboratorio di modellismo nel lodigiano, se vuoi ti faccio un po' di scquola.

paolazzo 16-06-08 09:59 AM

si, ma non fargli SCQUOLA di italiano, perche scrivi come mirko..... :D

cobra11 18-06-08 07:11 PM

Per paolazzo

Ciao ai ragione ho scritto scuola con la q avere settantani la memoria se ne va.

markino96 18-06-08 07:34 PM

allora nn lo volete capire i freni a disco cm li vuoi nn esistono per le 1:10 1:8
se li vuoi li puoi montare per far scena ma ke nn frenano prendi un disketto di plastica lo fori e lo meti tra il braccetto e il trascinatore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13 AM.