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modello 600
come posso aumentare la potenza dil motore della 600
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Re:modello 600
be..... il tuo motore della 600 del edicola e un motore molto senplice.. tranquillo... non e certo come un zenoa da gara.......
pero .. attenzione..... dopo diventa in controllabile il modello.. eccessivi tsta coda.. e le gomme non ti durano piu di tanto..... apparte che le gomme di scatola fanno proprio ridere.. ti consigllio le pmt o ellegi da max 20 dietro o 15 dipende dal tuo uso.... e davanti almeno le 30 ... per fare 1 bella cosa , ti consiglio di mettere 1 marmitta da gara !! e gia il motore viaggia il triplo !!! garantito..... |
Re:modello 600
grazie per il consiglio ....
spero solo di riuscire a trovare le gomme di cui mi hai accennato perche qiu non si trova niente. |
Re:modello 600
ho un problema...
mi sbanda sempre che cavolo. non riesco ad assettarla per bene come devo fare. se qualcuno sa mi dia un consiglio. grazie |
Re:modello 600
prendi il modello
metti gomme da 15 o 10 poi... fai 6 giti piano in modo da scaldare le gomme e poi vai di gas appena ti rifermi devi rifare 6 giri per scaldare le gomme senno non tiene.... p.s. gira su asfalto nuovo e pulito senn non vai dritto |
filtro aria
so che rompo come sempre, ma come avrai capito mi sto dedicando da poco al 1/5 ,quindi o qualche problema.
esempio ho preso un nuovo filtro d'aria ma come diavolo lo monto se nelllo scatolotto originale del motore GBoss c'e' tutto il leveraggio per l'apertura e la chiusura dell'aria. grazie mille di tutto. i consigli che mi stai dando sono tutti ottimi. mi sbanda ancora un po, ma meno di prima |
Re:modello 600
1 allegato(i)
http://cgi.ebay.it/TRENO-DI-GOMME-4-...QQcmdZViewItem
metti le 15 post e le 35 anteriori gradaione durezza di gomme..... dovresti dirmi il tipo di filtro ecc.... senno cosi poco non mi basta..... convergenza ti metto un po di foto cosi tela gerìstisci te.. ok |
Re:modello 600
il filtro non è proprio per un modellino se devo essere sincero, ma quello che io mi domando è questo......
Se nel motore originale della 600 abarth ,nel filtro aria c'e' inserito anche la leva per aprire e chiudere l'aria ,tirando via lo scatolotto va via anche il leveraggio. ....quindi dove lo attacchi |
Re:modello 600
diciamo che il tuo carb cia 2 viti lunghe passati per tutto il carb..
con la scatola nera di plastica del filtro.... vuoi 1 consiglio.... lascia il filtro originale... io misi quelllo lungo da gara.. pero... dovetti mettere il pezzo suo apposito che davano nel kit del filtro da gara... |
Re:modello 600
vedro di combinare qualcosa, se no abbandonero' il progetto.
posso averti come meccanico di fiducia visto che il mio non se piu. ti spiego il mio problema non è il guidare i modellini anche perchè facevo gare con 1/8, il mio problema è appunto le varie messe appunto, che quelle le faceva mio cugino meccanico. lui sistemava ,io guidavo eravamo una bella squadra ciao ciao |
Re:modello 600
se seivicino di casa , non ce problema.. ti faccio assetto ecc faccio tutto......
cosi se vorrai partiamo e andiamo a fare i canpionati.. se invece nonti senti abbbastanza avanzato .. facciamo le comuni gare.. non ce problema...... se in vece sei lontano ecc... e mi paghi gasolio ecc non ce problema..... facciamo gare ecc...... disponoblita all 100% io sono di grosseto |
che schifo di ammortizzatori
altro aiuto plese.....
dove riesco a recuperare 4 ammortizzatori decenti, visto che i miei sono saltati? Spero che anche questa volta mi sia di aiuto. un saluto e grazie in anticipo |
cambia i tappi degli ammortizzatori con quelli in alluminio mettici le membrane, cambia gli o-ring interni con più piccoli, vedi non tira giù nemmeno un filo d'olio e ti durano a vita!
p.s. sulla mia che è in vendita l'hò già fatto! |
se vuoi avere piu' potenza dal motore ti conviene prima sostituire il carburatore con un walbro wt813hp (e già cosi' dovrebbe andare di piu)poi potresti sostituire la marmitta con quella che ti vende la bergonzoni dal costo di 89 euro....delle seguenti modifiche ancora non ne ho fatta neanche una o per lo meno sto aspettando il carburatore sopra citato e la marmitta ne ho fatta una io in acciaio a scarico libero e ti potro' dire che come bassi non ho xso nulla ma ho guadagnato in linearità della potenza e molto di piu' ai regimi alti.per quanto ruguarda gli ammortizzatori ti consiglio(come hanno fatto gli altri)di sostituire i tappi superiori ed inferiori(50 euro x 4 ammortizzatori),cambiare gli o-ring usare dell'olio 1000 eliminare al posteriore lo spessore piu' grosso ed infine 2 molle progressive all'anteriore e 2 a botte al posteriore(costo 25 euro)....fammi sapere
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ok
carburatore walbro644 appena arrivato, domani lo montero.
una cosa pero? c'e' da modificare anche qualcosa al motore o basta solo questo per adesso?no perche senno sono nei guai,perche non ne capisco niente. per quanto riguarda la marmitta sono riuscito a trovare una marmitta a 3 camere, (splendida),ammortizzatori ok. grazie per il consiglio fondoscala, fammi sapere |
guarda mi sà che non ci sia niente da modificare per quanto riguarda la sostituzione del carburatore o per lo meno (come ho letto in altri forum)c'è da adattare la squadretta porta guaina del filo accelleratore al tuo nuovo carburatore e mi sà che non ci voglia tanto...non buttarti a terra dicendo sono "fregato perchè non ci capisco tanto" perchè il tutto sta nel capire come lavorano o sono fissati i pezzi tra di loro ,avere sopratutto molta pazienza ed infine l'ingrediente fondamentale "la passione" e quella credo che non ti manca vedendo l'accanimento che hai su questo forum...
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per quanto riguarda la scuadretta sapevo gia che avrei dovuto bazzilare un po, non piu di tanto, perche comunque sono anni che ho a che fare con il modellismo di tutte le salsa, quindi una soluzione la trovo.
Io intendevo fregato nerl senso che di motori non ho mai capito niente. Qui si parla di togliere fascie, allargare i travasi, fare modifiche al pistone, e per me tutte queste cose sono arabo. ricordo che quando avevo il motorino tutti lo elaboravano e io invece non facevo mai niente e mi sarebbe piaciuto. Per quanto riguarda il carburatore se lo metto al contrario, cioe con la pompetta che tira su benzina, in alto invede che in basso pensi che cambi qualche cosa? spero di no. Ciao e alla prox |
da quello che mi risulta non dovrebbe cambiare neinte c'è soltanto che sarebbe stato meglio montarlo con la vaschetta verso il basso,per quanto riguarda il fatto di modificare le luci di scarico ,l'aspirazione ,il famoso smusso sul cielo del pistone,eliminare una fascia ,fai senza!!!,oh è vero che và di piu' pero' se il giovanotto lo fai andare di piu' di quello che potrebbe fare prova a pensare che gli possa venire un "infarto"...poi ognuno puo' fare quello che vuole,pensa che io ho "scaldato" il motore nuovo senza alcuna modifica e mi sono inc.... come un drago.....pensa se le avessi fatte....monta il tutto e fai andare il pargoletto come vuole andare...fino adesso ha dormito anche troppo senza mangiare e...senza scorregiare per bene:D vai impiccalo e fagli guadagnare la sua fetta di pane
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e che cavolo
caspita, tanta fatica e adesso .............non parte piu.
Dopo aver montato nuovo carburatore fatto partire riuscito a fare qualche giretto,........ ora non parte piu. Sembra tutto ok benzina arriva, corrente arriva, cosa puo essere. Se sapete dirmi qualcosa ne sarei grato |
le prime volte lo devi carburare bene poi tutto ok, per le modifiche al motore mio sono stati allargati i travasi laterali quasi del doppio allargata anche la luce in aspirazione e alzata allo scarico con raccordatura cilindro/marmitta.
la cosa che ti cambia veramente la carburazione è un filtro serio (airbox) http://www.modellismo.net/forum/auto...tml#post479836 |
uggy mi sa che se hai allargato in alto la luce di scarico.....hai cambiato la fase al motore....adesso ti girerà molto piu' in alto,ma stai attento perchè stai per asciugare la biella e cio' non è bello....
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elaborazione abarth 600
Ciao a tutti, sono stefano, un nuovo iscritto e volevo farvi qualche domanda visto che ci capite sicuramente piu di me:
la mia 600 abarth di serie, come le altre del resto, è un vero cancello con le ruote.....volevo mettergli la marmitta che vende bergonzoni e comprargli il carburatore Wt 813 (che avrei trovato a 45$)...cosa ne pensate?Esiste anche un upgrade per l'albero del carburatore di cui sopra....che ne sappiate funziona o non serve? Cambiare il filtro dell'aria penso sia utile.....ma quale?Potete consigliarmi qualcosa? Infine avrei trovato un carburatore usato zenoah G230 cod.7355-08, è compatibile con il motore della 600 e se si rende bene o no? Grazie per quanto saprete indicarmi. A presto. Stefano |
600 abarth
si lo puoi montare il carburatore ma devi fare una cosa sola e quello del filo dell accelleratore lo devi mettere bene altrimenti non ti apre bene il carburatore poi per qualsiasi spiegazione sono a disposizione ciao a tutti quelli che hanno la 600 abarth :Ok:
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600 abarth per enzoscio
Ciao sono marco nuovo iscritto. Anche io ho quei problemi che anno avuto i possessori della 600 abarth.A parte la marmitta e il carburatore(ma è vero che sono adattabili anche quelli per le mini moto?),al motore bisogna fargli quacosa,se è si cosa?Ti sarei molto grato se tu potessi darmi un mano.Ciao Marco
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600 abarth
:bohk7ar:ciao riguarda al carburatore puoi trovarlo ad un negozzio di vivai piante o negozzi che vendono ricambi per motosega.
riguarda al potenziamento del motore si puo fare da un meccanico bravo che sa come preparare i motori a 2 tempi :shock: |
Montaggio walbro 813
Quote:
Ciao e grazie per avermi risposto, a proposito del cavo comando gas io laguaina la farei passare nelle ferritoie del carter opportunamente allargate, dovrebbe tenerlo fermo e non dare problemi......cosa ne pensi? Dovrei anche allargare il collettore dell'aspirazione o va bene cosi?E se si come posso farlo?Esistono già pronti per eviatre ca..ate? Grazie. Tatanka |
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