Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/5
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-08-05, 04:15 PM   #1
Utente Junior

senologia è un newbie...
predefinito set up mk6

spero tra voi ci sia qualcuno che utilizza la mk6 del cui set up se ne sa poco o nulla in giro.C'è qualcuno disposto a darmi suggerimenti per un set up iniziale da novizio del modello?durezza differenziale,ammortizzatori,converg,camber,ecc
Vorrei inoltre sapere se esiste e dove reperirlo un kit per il set up
a presto
senologia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-05, 05:25 PM   #2
Utente Junior

sbandato è un newbie...
predefinito Re:set up mk6

Ciao, per cominciare metti tutto a zero (camber caster convergenza) l'importante sono le gomme che influiscono molto di più dei vari settaggi (non montare gomme di cantina invecchiate di qualche anno altrimenti diventi scemo per farla andare) e soprattutto falle scaldare per almeno 3 minuti con un'andatura appropriata.
Il differenziale dipende di che tipo è (registrabile o meno), tendenzialmente va abbastanza duro.
Il discorso ammortizzatori è piuttosto complesso devi fare delle prove con varie gradazioni cosi come le molle, il risultato è 1cm max (in pista 0.6mm) di escurzione in affondamento frontale e 2cm max al poseriore, la macchina non deve rimbalzare sulle molle ma accompagnare il movimento di compressione e rilascio
(se alzi la macchina e la fai cadere da 10cm non deve rimbalzare ne spanciare con il telaio).

Per il kit di setup dipende quanto vuoi spendere, ci sono banchi di riscontro per tutte le tasche 150e--> o puoi arrangiarti con la scuadretta per il camber (pochi euro) e una barra da 1mt in qualsiasi materiale purchè dritta al 100%.

Guarda anche il sito del produttore di solito ci sono info (http://www.radiosistemi.it/) altrimenti mandagli una mail sicuramente sapranno aiutarti.
sbandato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-05, 11:22 PM   #3
Utente Junior

senologia è un newbie...
predefinito Re:set up mk6

grazie dei consigli.In effetti il mio problema fondamentale è un fastidioso sovrasterzo che mi costringe a non poter accellerare specie in curva o all'uscita delle stesse.Ti riferisco il mio assetto così spero che possa correggermi.Differenziale(quello originale,regolabile,ma non in maniera molto fine)con olio 10.000.Ammortizzatori ant 6000 pos 7000.Conver ant leggermente aperta post chiusa.Un po' di camber sia ant che post sulla spalla interna(questi due parametri secondo i tuoi consigli li ho eliminati)Ruote:RS tyres mescola B(dovrebbe essere media)consigliami tu quale usare.Pensavo di alleggerire differenziale ed ammortizzatori ed impiegare gomme morbide al post medie o dure ant.Cosa ne pensi?
Se hai sottomano qualche indirizzo dovre acquistare kit di set up per 1:5 postami, per favore.Grazie dei consigli.
senologia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi