29-11-07, 09:49 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Maxiservo??!
per lo sterzo Max o normale il max mi fa' un po' strani effetti tipo tremolio e scosse.....quello normale gira sullo sterzo 1/5???
|
|
|
29-11-07, 11:15 PM
|
|
|
Moderatore
|
Re:Maxiservo??!
Per lo sterzo della big scale devi assolutamente montare un maxi.A parte la forza che deve avere,deve anche essere sovradimensionato per resistere ad eventuali colpi.
Se quello che hai trema,magari si tratta di un'interferenza momentanea.In ogni caso va rimpiazzato con un maxi.
|
|
|
30-11-07, 03:36 PM
|
|
|
Utente Junior
|
OKK!!
|
|
|
30-11-07, 05:44 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
ammarrao (30-11-2007 02:36 p.m.):
OKK!!
|
|
|
|
30-11-07, 06:01 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ti spiego, praticamente il servo del gas è tutto ok mentre il max dello sterzo ha problemi come se ci fossero interferenze e capita che dia fastidio anche a quello del gas.....sai perchè ?....ho provato a testare il maxi servo da solo e gira beneci deve essere qualcosa che disturba....soluzioni...idee???....GRAZIE.....!!!
|
|
|
30-11-07, 11:07 PM
|
|
|
Moderatore
|
Volevo chiederti,ma è il suo originale o è stato aggiunto dopo? Perchè può capitare che certi servocomandi non "digeriscano" i segnali inviati da alcune riceventi,e sopratutto a distanza ravvicinata tendono a tremare.
Oppure può esserci un problema al cablaggio dell'impianto,come qualche filo leggermente spellato o qualche falso contatto fra le spinette.Ancora devi controllare che il cavo antenna sia ben steso e arrotolato,senza lesioni o contatti fra parti metalliche.Il pacco batterie deve essere sempre ben carico,la ricevente merita spesso una bella soffiata col compressore e una lubrificata con del crc.
Puo anche essere che il servo sia un pò "andato",magari per difetto di fabbricazione o qualche sbalzo di tensione,o urto violento che ha causato danni al motorino (ma lo escluderei).
Insomma ci sono diverse cose da controllare,ma se il problema dovesse persistere non ti resta che ipotizzare un'incompatibilità fra i due servi,e provare ad installare un nuovo maxi,magari di un'altra marca...
vedi tu..
|
|
|
01-12-07, 12:02 AM
|
|
|
Guest
|
tuttto giusto cio che dice burche.. pero.. prova anche ha mettere 1 pacco pile nuovo .. che uo essere anche quello il motivo .. senno , il tuo servo , a girato sul bagniato ?
che marca di servo usi ?
metti un palloncino sulla ricevente , cosi spariscano tutti i segnali di disturbo !!! ;-) poi , la ricevente la teni esposta alla polvere ho .. la tieni protetta dentro una scatola porta ricevente ?? perche lumido he la polvere so micidiali per le riceventi !!!!
come ben sai .. cio anchio le 1:5 he posso dire , che .... le 1:5 sono piu soggette ha interferenze , rispetto
alle 1:8 o 1:10 .
se sei vicino al mare....... i disturbi radio , marini ecc.. gli danno molto fastidio !!!! oppure , se nella zona ce qualche radio amatore.. glida un po fastidio .. prova anche ha canbia zona...... poi evita... viti lente eccc che danno fastidio al segnale... o qualche rondella che galleggia troppo , o altri oggetti metallici ... che sul 1:5 ste cose danno ancor piu fastidio ala ricevente....
come maxi servo di sterzata , te consiglio il hitec hs805bb 23kg per 0,15 sec.. potente he veloce.... he costa poco !!! io cello , he posso dire che he affidabile.. mai noie...
|
|
|
|
01-12-07, 09:53 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Siete stati chiarissimi adesso controllo un po' tutto e poi vi faccio sapere...mi chiedevo anche se' poteva essere il pacco batterie insufficente ho montato 4 stilo da 2500... cmq il max servo è stato testato da solo e gira bene....mettendo un servo normale al suo posto i disturbi spariscono.....cmq siete impagabili ho postato anche sul barone rosso nn mi hann nemmeno risposto....grazie!!!
|
|
|
01-12-07, 09:56 AM
|
|
|
Utente Senior
|
per le uno a cinque sono consigliati pacchi batterie da 6 celle, minimo 3300 mA, come quelli stick usati nell'1/10 elettrico
|
|
|
01-12-07, 10:00 AM
|
|
|
Guest
|
si esatto devi usare solo pacchi pile da 6v da 3000 minimo.. he sopratutto maxi pile !!!! he non quelle piccine che vanno nella radio , ma bensi quelle grosse !!!! ;-)
ma barone rosso , viene frequentato solo da quelli che anno gli aereomodelli !!!
|
|
|
|
01-12-07, 11:19 AM
|
|
|
Utente Junior
|
quindi questi disturbi possono effettivamenete dipendere dauna bassa alimentazione??
|
|
|
01-12-07, 11:29 AM
|
|
|
Guest
|
be... diciamo che con pile... per 1:8 he 1:10 essendo cosi piccole..... durano pochissimo.. he tende subito ad fare come gli pare all servo.. he ce facilita di inpazzire... prima....
dacci qualche foto !! ;-) almeno vedo se il pacco pile he piccolo ho grande.....
poi faccevedere il modello !!! almeno vedo se ai la spinotta della candela schermata !! perche se non lai schermata.. hai dei forti disturbi radio !!! dammi retta... facce vedere delle foto .. almeno ... tidico cosa devi fare......
|
|
|
|
01-12-07, 12:43 PM
|
|
|
Utente Junior
|
il pacco batterie è composto da 4 semplici stilo da 2500mh
pero' ho provato il max su un'altra trasmittente e gira bene.....pero' a questo punto nn dovrebbe girare bene nemmeno quello del gas nell' altra trasmittente......
|
|
|
01-12-07, 12:46 PM
|
|
|
Utente Junior
|
per le foto dopo tutto in ricarica.......
|
|
|
01-12-07, 01:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ammarrao (01-12-2007 11:43 a.m.):
il pacco batterie è composto da 4 semplici stilo da 2500mh
pero' ho provato il max su un'altra trasmittente e gira bene.....pero' a questo punto nn dovrebbe girare bene nemmeno quello del gas nell' altra trasmittente......
|
non è detto, se a batterie cariche i due servi funzionano bene singolarmente e su tutti e due i canali della ricevente, il problema sono o le batterie che vanno un po' in crisi, o il radiocomando, ma questo raramente accade
|
|
|