Ferrari 360 challanger De Agostini
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Salve già avevo proposto questo mio problema di montaggio ma non sono stato molto chiaro adesso allego una foto volevo sapere se i due dischi devono essere fissi perché a me si muovono toccandoli e poi altra cosa io sono arrivato alla scatola nr.71 gli ammortizzatori li ho montati ma l'olio ancora non me lo hanno fatto mettere grazieAllegato 373424
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Dici che i dischi ballano un po'?
Oddio su certe macchinine è anche normale ma su questa scala non ti saprei dire.... Ma la pinza l'hai messa? Per quanto riguarda l'olio negli ammortizzatori devi mettercelo. Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
I dischi possono avere un certo movimento longitudinale lungo il mozzo, ma non devono ruotare se tieni il mozzo fermo.
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Chi mi sa dire di quante uscite era composta l'opera per il montaggio della Ferrari 360 De Agostini
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Mi pare 99, o 100.
Più l'impianto radio (una Hitec Aggressor a quarzi) che era da comprare a parte a 59€. Hai poi risolto coi dischi freno? |
Impianto radio che lascerei a prendere la polvere su uno scaffale visto che già allora davano problemi con le interferenze e adesso tra Wi-Fi, connessioni dei cellulari,gps e quant’altro hanno una ricezione scarsa e una facilità a perdere il segnale molto elevata
Io propenderei più per una radio in 2,4ghz economica come una flysky gt3b che cosa poco, ha tutti I finecorsa del caso ed è una computerizzata ( molto basica ma per iniziare va più che bene ) Spenderei un po’ anche per un kill switch che è un dispositivo che permette lo spegnimento del motore in caso di perdita di segnale radio o di batteria scarica che non alimenta abbastanza I servo ( e non badare troppo a spese sulla sicurezza del mezzo stiamo pur sempre parlando di 10kg che vanno a 50 km/h meglio che non finiscano senza controllo ) |
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Ho la Flysky GT3b che uso sulle barche e debbo dire che per quei 70euro che ho pagato é uno spettacolo...anche da lontanissimo la radio manda segnali e non ha problemi. C'ho recuperato un modello idro finito in mezzo al lago con il mio battellino da recupero che facevamo fatica a vederlo eppure abbiamo recuperato tutto. Detto questo il kill-switch é di fondamentale importanza in ogni caso coi motori a benza, ricordati anche di programmare il fail-safe a tutto freno |
Ciao a tutti scusate , ma dato che ho preso da poco anche io lo stesso modello leggendo qui del kill-switch ,volevo sapere come funziona e come collegarlo , io pensavo di prendere un fail-safe da collegare tra il servo gas e la ricevente in modo che azzerasse il gas se ci fosse una perdita di segnale o la batteria stesse per scaricarsi , volevo sapere basta questo o conviene montare un kill-switch ?
Grazie Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk |
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Allora non sono esperto di 1/5 ma da quello che ho imparato il kill switch è un dispositivo che si collega alla bobina d’accensione del motore Bisogna smontare le protezione di plastica dal motore e rimuovere la bobina per inserire i nuovi cavi che vanno tra la bobina e il tasto di spegnimento Bisogna poi portare la centralina che controlla il kill switch alla ricevente su un canale libero ( meglio avere una 2,4ghz con 3 canali almeno così si può sfruttare lo spegnimento a distanza ) in modo da avere anche il controllo del voltaggio della batteria Se il kill switch a questo punto rileva una perdita di segnale o un voltaggio troppo basso spegnerà il motore Un fail safe serve a riposizionare i servi in una posizione definita in caso di perdita di segnale ma non di bassa tensione cosa che può portare ad un modello che parte a tutta velocità |
Ciao , il file-safe che ho visto io , dice che riporta il servo in posizione se si scaricano le batterie o se si perde il segnale , metto il lino
https://www.amazon.it/dp/B07PLTC163/...ing=UTF8&psc=1 Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk |
A 2,9v i servo hanno smesso di funzionare da un bel po
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E poi che radio hai, che necessita di un failsafe esterno?
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[emoji16][emoji16] e molto datata FM [emoji23]
E per questo che mi interessa soprattutto per la perdita di segnale... Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk |
Ma comprarne una nuova no?
Cioè tu vuoi fare girare 13 kg di macchina con una radio di 15 anni fa (che faceva schifo già allora)..bah Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Occhio che i vari kill switch non sono tutti uguali!
La maggior parte si limita a spegnere il motore in caso di perdita di segnale o basso voltaggio, ma questa funzione in pratica non serve se hai già un fail safe (che non spegne il motore ma lo riporta al minimo o frena, a seconda di come lo imposti)... però se le batterie muoiono di botto o si scollegano per qualche motivo... Sei fregato! È consigliabile montarne uno che spenga il motore anche in caso di assenza di tensione. |
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