Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/5 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-5/)
-   -   Consiglio Automodello Professionale Scala 1/5 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-5/128393-consiglio-automodello-professionale-scala-1-5-a.html)

Gennaro Savastano 18-12-18 03:17 PM

Consiglio Automodello Professionale Scala 1/5

Ciao,
avrei bisogno di consigli per entrare nel mondo dell'automodellismo dinamico professionale Large Scale.
Dopo varie ricerche ho notato che per allestire una Mecatech FW01 è richiesto un esborso di almeno 3000€, e dato che ho un budget più limitato mi rivolgererei su modelli come la FG Sportsline 530 2WD.
Potete aiutarmi, magari consigliandomi altri modelli?
Grazie

Gennaro Savastano 18-12-18 03:18 PM

Il modello che ho inserito in precedenza viene venduto su Car Competition a 1.299,95€ (LINK).

Quindi vi chiedo se magari esiste un prodotto più performante con questo budget o se ad esempio mi converrebbe aggiugere 500€ per passare a una categoria superiore, oppure sottrarre 300€ perchè magari le prestazioni sono similari.

Non so se sono stato abbastanza chiaro.

nickthunder 18-12-18 07:34 PM

non riesco a capire, sul primo link la fg sportline rtr viene data 2wd mentre nel secondo è 4wd.
In entrambi i casi non è un modello performante, inoltre le competizioni di questa scala accettano solo le 2wd se non sbaglio. Per cercare la prestazione devi andare su marchi come H.A.R.M., Genius, Bergonzoni e anche FG ma di fascia superiore

Gennaro Savastano 19-12-18 10:28 AM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1426091)
non riesco a capire, sul primo link la fg sportline rtr viene data 2wd mentre nel secondo è 4wd.
In entrambi i casi non è un modello performante, inoltre le competizioni di questa scala accettano solo le 2wd se non sbaglio. Per cercare la prestazione devi andare su marchi come H.A.R.M., Genius, Bergonzoni e anche FG ma di fascia superiore

Ho inserito dei link errati facendo confusione, comunque ho corretto.

Per passare alla categoria più professionale, come mi indicavi, qual'è il budget minimo?

nickthunder 19-12-18 11:43 AM

Quote:

Originariamente inviata da Gennaro Savastano (Messaggio 1426183)
Ho inserito dei link errati facendo confusione, comunque ho corretto.

Per passare alla categoria più professionale, come mi indicavi, qual'è il budget minimo?

più professionale del touring 1/5 non so cosa ci sia...l'automobilismo vero credo...
Comunque l'rtr fg che hai postato non va bene, devi salire di prezzo e qualità se vuoi correre.
Ma poi si può sapere cosa vuoi fare?
gare?
campionati?
cazzeggio?
devi essere più preciso

Gennaro Savastano 20-12-18 10:17 AM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1426193)
più professionale del touring 1/5 non so cosa ci sia...l'automobilismo vero credo...
Comunque l'rtr fg che hai postato non va bene, devi salire di prezzo e qualità se vuoi correre.
Ma poi si può sapere cosa vuoi fare?
gare?
campionati?
cazzeggio?
devi essere più preciso

Vorrei acquistarla per allenarmi qualche mese prima di organizzarmi per la partecipazione a qualche campionato.
Dato che sarebbe il mio primo automodello non volevo spendere 3000€, c'è qualcosa più a buon mercato?

nickthunder 20-12-18 11:35 AM

Quote:

Originariamente inviata da Gennaro Savastano (Messaggio 1426343)
Vorrei acquistarla per allenarmi qualche mese prima di organizzarmi per la partecipazione a qualche campionato.
Dato che sarebbe il mio primo automodello non volevo spendere 3000€, c'è qualcosa più a buon mercato?

E la Madonna...come prima esperienza mi pare un po' eccessivo...
Se proprio vuoi entrare nel mondo delle competizioni RC ti conviene partire con qualcosa di più semplice.
Ci sono piste nella tua zona?

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24 AM.