Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/5 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-5/)
-   -   Ferrari 360 challenge (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-5/123617-ferrari-360-challenge.html)

ponzy79 13-02-17 05:31 PM

Ferrari 360 challenge
 
4 allegato(i)
Un amico mi ha chiesto di ripristinare questa ferrari ormai da anni abbandonata.. l'automodello è stato usato un paio di volte ma aveva il problema che era molto accelerato quindi l'ha abbandonata in cantina..prima che la polvere ed il tempo la rendano inutilizzabile vorrei sistemarcela. . ora ho notato che i tubi della miscela sono diventati belli duri.. sarà il caso di cambiarli.. ?se si devo sostiture l'intero serbatoio oppure posso solo i tubi? Poi è il caso di smontare il motore?? Grazie e scusate l'ignoranza è la prima volta che maneggio un mezzo del genere..Allegato 266069Allegato 266070Allegato 266071Allegato 266072

Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

blackcat 13-02-17 05:36 PM

Ciao!
Se il serbatoio è buono non vedo perché cambiarlo. I tubi li puoi trovare in qualsiasi negozio di ricambi auto o attrezzature agricole, basta che siano per carburante e della sezione adatta.
Il motore se vedi che gira libero per il momento puoi anche evitare di smontarlo. Invece sarà opportuno smontare e pulire il carburatore, così controlli anche che col tempo non si siano rovinati alcune parti come oring, membrana, ecc.
Il carburatore era proprio il punto debole di quel modello, so che molti lo sostituivano con un Walbro. Magari i problemi che lamentava il tuo amico erano proprio dovuti a questo, oppure ci sono i leveraggi servo-gas da rivedere.


Saluti

ponzy79 13-02-17 05:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1345356)
Ciao!
Se il serbatoio è buono non vedo perché cambiarlo. I tubi li puoi trovare in qualsiasi negozio di ricambi auto o attrezzature agricole, basta che siano per carburante e della sezione adatta.
Il motore se vedi che gira libero per il momento puoi anche evitare di smontarlo. Invece sarà opportuno smontare e pulire il carburatore, così controlli anche che col tempo non si siano rovinati alcune parti come oring, membrana, ecc.
Il carburatore era proprio il punto debole di quel modello, so che molti lo sostituivano con un Walbro. Magari i problemi che lamentava il tuo amico erano proprio dovuti a questo, oppure ci sono i leveraggi servo-gas da rivedere.


Saluti

Grazie.. incomincerò con una grande pulita poi sostituisco tubi e candela e faccio una revisione al carburatore.. poi vediamo se va.. se va in moto mi dedico a settare i levaraggi.. dove posso trovare il manuale??fa sempre bene averlo.. [emoji2] [emoji2]


Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

blackcat 13-02-17 06:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da ponzy79 (Messaggio 1345358)
(...)
dove posso trovare il manuale??fa sempre bene averlo.. [emoji2] [emoji2]

Il modello dovrebbe essere identico alla FG Sportline.
Tiè, ciapa:nuova0um:
Big Boys Toys and Hobbies - Parts Manuals

Qui trovi esplosi e codici ricambi, non solo del modello Sportile, ma anche del motore, ed altre cosette...

ponzy79 13-02-17 06:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1345374)
Il modello dovrebbe essere identico alla FG Sportline.
Tiè, ciapa:nuova0um:
Big Boys Toys and Hobbies - Parts Manuals

Qui trovi esplosi e codici ricambi, non solo del modello Sportile, ma anche del motore, ed altre cosette...

Grazie.... [emoji2] [emoji2] [emoji2]

Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46 AM.