Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/5
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-11-12, 08:18 PM   #1
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
Question Amewi buggy pitbull x

ragazzi ho visto questo modello che è "identico" all'hpi baja....costa la metà ma....vale la pena spendere 500 euro per questo modello? io non riesco neanche a trovare il manuale su internet dal sito ufficiale ..figuriamoci i pezzi di ricambio...forse su ebay ma..bho...

voi cosa dite ragazzi?

EDIT: questo è un altro clone o è sempre lo stesso?

Ultima modifica di Tidus FFX; 07-11-12 a 08:23 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 10-11-12, 05:55 PM   #2
Utente
 
L'avatar di TheSuperJonny5
 
Registrato dal: May 2012
residenza: Svizzera
Messaggi: 137
TheSuperJonny5 è un newbie...
predefinito

ciao...
non ho mai visto dal vero un redcat...quindi non saprei dirti se sono buoni o meno...
questo è il manuale:
Redcat Rampage DuneRunner Manual
__________________

HPI BAJA 5T
HPI BAJA 5T
TheSuperJonny5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-12, 07:29 PM   #3
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSuperJonny5 Visualizza il messaggio
ciao...
non ho mai visto dal vero un redcat...quindi non saprei dirti se sono buoni o meno...
questo è il manuale:
Redcat Rampage DuneRunner Manual
grazie era li di fianco infatti il manuale ...nelle spcifiche dice che: Transmission Single Speed

l'hpi baja 5B 2.0 ha anche la seconda marcia?
  Rispondi quotando
Vecchio 11-11-12, 09:51 PM   #4
Utente
 
L'avatar di TheSuperJonny5
 
Registrato dal: May 2012
residenza: Svizzera
Messaggi: 137
TheSuperJonny5 è un newbie...
predefinito

no il 5b 2.0 non ha due marce...che io sappia nessun modello esce con due marce.
__________________

HPI BAJA 5T
HPI BAJA 5T
TheSuperJonny5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-12, 09:56 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

beh...sarebbe da capire se ha qualche problema e se ha la completa compatibilità col baja... perchè se fosse completamente compatibile, se hai qualche problema sostituisci il pezzo con quello del baja
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-12, 07:15 PM   #6
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
beh...sarebbe da capire se ha qualche problema e se ha la completa compatibilità col baja... perchè se fosse completamente compatibile, se hai qualche problema sostituisci il pezzo con quello del baja
la maggior parte dei pezzi sono compatibili..bisognerebbe capire se nel complesso vale spendere di meno e non pentirsi in futuro dell'acquisto..bho
  Rispondi quotando
Vecchio 16-11-12, 10:15 AM   #7
Utente
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 116
angor è un newbie...
predefinito

secondo me dipende molto dall'uso previsto: se non intensivo (sia come frequenza, sia come gravosità) è probabile che i guai siano limitati ai punti deboli rispetto all'originale...ma in tal caso, la differenza di prezzo nell'acquisto permette un bel po di interventi prima di pareggiare la cifra...

Certamente, però, non deve essere un ostacolo il fatto do dover mettere mano al modello, per riparazioni o upgrade.
angor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-12, 01:45 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Un utente che non scrive da un po' aveva comprato un clone baja ma non ne è rimasto molto soddisfatto
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-12, 10:08 AM   #9
Utente
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 116
angor è un newbie...
predefinito

si, l'avevo letto

io ho cmq comprato un clone, peraltro credo sia il "peggiore" tra i cloni, e COMPLESSIVAMENTE ne sono soddisfatto.

Sempre considerando le condizioni che ho detto prima: sicuramente accettare di dover affrontare qualche guaio iniziale e, forse ma non è detto, farne un uso non troppo intenso.

Per certi versi è la stessa situazione che si presente un po dappertutto, non solo nel modellismo: la domanda non dovrebbe essere quale prodotto sia migliore, perchè è indubbio che il prodotto più costoso sarà, in senso assoluto, sempre migliore di ciò che costa meno (a meno di prodotti con forte componente di marchi, vedi apple per esempio).

La questione che uno deve porsi invece è un'altra: la differenza di prezzo, PER ME,è giustificata?

Se guadagno 10000 euro/mese, è evidente che pagare un modello anche 1000 euro in più solo per avere una carrozzeria più colorata vale la spesa.

Viceversa, avendo un budget più ristretto, ha senso valutare quanto ritorno mi da il maggior prezzo.
Nel mio caso, avendo appunto un budget fissato, la differenza tra quello che ho speso (400 euro spedizione inclusa) e quello che avrei speso per avere una HPI (800 euro almeno) non era accettabile. Non che non li valesse il modello, ma per le mie esigenze quei 400 euro in più non avrebbero fatto una differenza che valesse quella cifra.
angor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-12, 04:35 PM   #10
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angor Visualizza il messaggio
si, l'avevo letto

io ho cmq comprato un clone, peraltro credo sia il "peggiore" tra i cloni, e COMPLESSIVAMENTE ne sono soddisfatto.

Sempre considerando le condizioni che ho detto prima: sicuramente accettare di dover affrontare qualche guaio iniziale e, forse ma non è detto, farne un uso non troppo intenso.

Per certi versi è la stessa situazione che si presente un po dappertutto, non solo nel modellismo: la domanda non dovrebbe essere quale prodotto sia migliore, perchè è indubbio che il prodotto più costoso sarà, in senso assoluto, sempre migliore di ciò che costa meno (a meno di prodotti con forte componente di marchi, vedi apple per esempio).

La questione che uno deve porsi invece è un'altra: la differenza di prezzo, PER ME,è giustificata?

Se guadagno 10000 euro/mese, è evidente che pagare un modello anche 1000 euro in più solo per avere una carrozzeria più colorata vale la spesa.

Viceversa, avendo un budget più ristretto, ha senso valutare quanto ritorno mi da il maggior prezzo.
Nel mio caso, avendo appunto un budget fissato, la differenza tra quello che ho speso (400 euro spedizione inclusa) e quello che avrei speso per avere una HPI (800 euro almeno) non era accettabile. Non che non li valesse il modello, ma per le mie esigenze quei 400 euro in più non avrebbero fatto una differenza che valesse quella cifra.
grazie per la risposta... ...ma te che "clone" hai?

quanti cloni hanno fatto?!
  Rispondi quotando
Vecchio 21-11-12, 09:01 AM   #11
Utente
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 116
angor è un newbie...
predefinito

questa

ne parlo in questa discussione

nitrotek yama....veramente BASIC!
angor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-12, 03:13 PM   #12
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angor Visualizza il messaggio
questa

ne parlo in questa discussione

nitrotek yama....veramente BASIC!
ho letto un po la discussione... ....ma quale scegliere tra tutti i cloni..il migliore?

secondo voi è meglio il Amewi buggy pitbull x o il nitrotek yama?
  Rispondi quotando
Vecchio 24-11-12, 03:26 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 116
angor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tidus FFX Visualizza il messaggio
ho letto un po la discussione... ....ma quale scegliere tra tutti i cloni..il migliore?

secondo voi è meglio il Amewi buggy pitbull x o il nitrotek yama?
vedendolo così, in senso assoluto, il Amewi è migliore...ma, indovina un po? costa anche il 70% in più rispetto alla yama (539 contro 358).

è sempre la solita questione: se la domanda è "quale è il migliore, in assoluto" la risposta è "quello che costa di più"

se invece chiedi "quale è il migliore, come rapporto tra quello che hai ed il prezzo", allora entrano in ballo diverse considerazioni.

Cmq, qualcosa si può dire: avendolo, consiglierei lo yama solo come base per "pasticciare" con upgrade vari senza spendere grosse cifre iniziali...
L'Amewi, almeno a vederne le foto, sembra già più "affidabile" e probabilmente si può usare senza doverci mettere mano.
angor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-12, 05:46 PM   #14
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angor Visualizza il messaggio
vedendolo così, in senso assoluto, il Amewi è migliore...ma, indovina un po? costa anche il 70% in più rispetto alla yama (539 contro 358).

è sempre la solita questione: se la domanda è "quale è il migliore, in assoluto" la risposta è "quello che costa di più"

se invece chiedi "quale è il migliore, come rapporto tra quello che hai ed il prezzo", allora entrano in ballo diverse considerazioni.

Cmq, qualcosa si può dire: avendolo, consiglierei lo yama solo come base per "pasticciare" con upgrade vari senza spendere grosse cifre iniziali...
L'Amewi, almeno a vederne le foto, sembra già più "affidabile" e probabilmente si può usare senza doverci mettere mano.
ho visto che anche la King Motor 2012 KSRC001 Baja Buggy non sembra male...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Buggy 1:1 franky88 Off Topic 9 15-05-12 08:41 PM
Amewi Pitbull X Freddo Automodelli a scoppio 1/5 5 11-09-11 01:34 AM
PITBULL-X RTR By AMEWI. che ne pensate ? myron2099 Automodelli a scoppio 1/5 8 14-11-10 01:32 PM
la mia buggy simo94... Automodelli a scoppio Album fotografico 4 27-05-09 09:07 PM
buggy 1/10 tamburino Automodelli elettrici 1 16-12-08 04:21 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play